VOGLIA DI STUDIARE SALTAMI ADDOSSO

sbufffff
Sono sui libri da circa 2 ore...col computer che purtroppo mi serve per fare questo esame..il pargolo è con la nonna che sta a 10 m da casa mia (febbricitante ma sta bene) e io che ho fatto finora? scritto un post, questo è il 2° e cazzeggiato su internet...perchè è così difficile studiare? E pensare che tempo fa ho pure buttato via i soldi nel comprare un libro per aiutare a concentrarsi! che bischera! e stamani in farmacia ho visto delle nuove vitamine per aiutare nel periodo di esami..ma ancora non le ho prese..mi sembrava di esagerare.. però forse ci vogliono, non so perchè in questi periodi mi sento senza energie, un pò apatica, e delusa di me...dovrei studiare, dovrei impegnarmi tanto, spremere le meningi e dare il meglio di me per far vedere che donna che sono..e invece perdo tempo e basta...che palle! le vacanze di Natale hanno anche influito a farmi andar via la voglia di studiare che avevo prima di dicembre.. ma ora devo ripartire devo farcela..PER ME e per il mio futuro...non voglio restare a casa a far nulla! meno faccio e meno voglia ho di fare! stare sempre in tuta non è bello, considerando poi che mio marito vede belle donne tutti i giorni a lavoro..ma vestirmi sexy per stare in casa non è molto comodo...specie d'inverno che fa freddo! D'estate ce la possiamo anche cavare...
L'altro giorno mia mamma mi fa: "allora ce la farai vero a laurearti a luglio?" io sono scoppiata in una risata! poverina..ho provato a spiegarle che è già assai se a luglio darò questo esame...la tesi la inizierò a fare quando sarà il momento giusto...se studiassi tanto e fossi a buon punto la potrei anche fare, ma ora che sono così sospesa su filo a volare qua e là tra mille pensieri non mi sembra proprio il caso!
Poi ora che ho scoperto questo mondo di mamme nei blog mi diverto troppo a leggere e ho tanta voglia di scrivere scrivere e scrivere... comunque devo darmi una mossa, anche perchè mio marito vorrebbe ingravidarmi il prima possibile per fare la femmina! Io l'ho pregato di aspettare e farmi segnare sul libretto l'ultimo esame da 12 crediti..(e chi sa cosa sono i crediti sa quanto ne valgono 12) anche io voglio il 2° ma ora no...non oso immaginare come sarei ora con 2 bimbi piccoli e vicini e con tutti questi libri da studiare....

CORAGGIO VAI A STUDIARE MAMMA Cì, CONCENTRATI!
CE LA FARAI CE LA FARAI CE LA FARAI CE LA FARAI CE LA FARAI CE LA FARAI

(una volta appiccicavo post it sulla parete dietro la scrivania con messaggi incitanti allo studio, ora lo faccio qui...)

Commenti

  1. forza che ce la farai! è dura lo so, pensa che a me ne mancano 5 di esami e nessuno mi guarda la bimba di 8 mesi...dobbiamo tenere duro! le donne ce l'hanno questa forza dentro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! se ci confortiamo a vicenda sarà meno dura ne sono certa!

      Elimina
    2. Ciao mamma Cì!ho scoperto per caso il tuo blog e mi consola un pò sapere che non sono l'unica mamma-studentessa. Anche io 27 anni con un bimbo di 3...due esami dalla laurea e pochissima concentrazione...come ti capisco!!!Però sono fiduciosa e so che possiamo farcela perchè noi mamme abbiamo sempre una marcia in più!!!FORZA FORZA FORZA:-))

      Elimina
    3. Sono contenta che tu mi abbia scoperta allora!! con tutte le nostre forze e tanto sudore e tanta pazienza...e spirito...e voglia...ecc ecc... ce la faremo!! :)
      spero di "rivederti" presto qui sul blog! ;) ciao ciao

      Elimina
  2. Ciao mamma ci,sono una studentessamamma di un piccolo di 2 anni e anche io ho mamma vicinissima che mi aiuta tanto con il piccolo quando devo studiare per non parlare di mio marito che lavora solo4 ore il pomeriggio,ma nonostante questo sono indietrissimo con gli esami e a 28 anni vedo la laurea che ho sempre sognato in giurisp.un miraggio.le ho provate tt pure alla cepu ma sempre 10 esami ho ancora sul libretto...non so cosa fare.....io gli aiuti per stud.ce li ho ma a sedermi per fare gli esami non ci vado lo stesso....tt si laureano e io no..

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì