Come cambia il corpo..dopo aver sfornato un bimbo!

pancia beky
Questa bellissima foto è la mia panciona al mare qualche giorno prima di partorire e quella bella bimba è la mia nipotina che mi studiava la rotondità, o forse dialogava col suo cuginetto (ancora non sapeva che in futuro le avrebbe rubato tutti i giochi spingendola via, ma si vogliono anche tanto bene e si danno i bacini). Tra l’altro in quel periodo giravo sempre con la valigia-parto in macchina, tanto per essere sicuri..
Prima della gravidanza ero una ragazza (perchè donna ancora non sembro, dimostro meno degli anni che ho) normale, 55kg, taglia 42, 2°di reggiseno, un pochetto di buzzetta se proprio vogliamo essere pignoli ma solo perchè non facevo addominali…i miei sport erano nuoto, bicicletta, rollerblade.. Quando sono rimasta incinta ho preso solo i chili della gravidanza, 9 mi pare, e da dietro non sembravo neanche incinta ma appena mi giravo arrivava questa panciona che era enorme! Ero veramente uno spettacolo… non mi sono mai abbuffata e per fortuna non sono golosa. Ho sempre preferito il salato. Ho mangiato un pò di più del normale ma neanche tanto.. magari facevo spesso degli spuntini. E mio marito era tanto contento perchè non mi aveva mai visto mangiare così! Di solito io mangio poco..
La pancia dopo il parto è sparita in poco tempo, e io ho usato una fascia post parto per aiutare il tutto a rientrare in forma.. e effettivamente dopo poco ero toranta come prima e i miei jeans taglia 42 si chiudevano senza problemi!! Non so se sia stata davvero la fascia a fare il miracolo ma ho visto altre mamme che non l'hanno usata e c'hanno messo anche un anno per mandare via la pancia.. 
In gravidanza mi era solo cresciuto un bel seno che poi dopo aver partorito è diventato esponenziale e bello pieno e tondo..una 3° che scoppiava! E il tutto è avvenuto in una notte: un dolore che non sapevo come fare, mi sembrava di avere 2 air bag che stavano per esplodere! La mattina dopo non sapete che gioia per mio marito vedere tutto quel ben di Dio!!Occhiolino  E anche tutti gli altri rimasero a bocca aperta nel vedere cosa mi era cresciuto finalmente! Tornata a casa dopo il parto avevo già perso 7kg e pesavo 57 più o meno. E poi in poco tempo sono dimagrita perchè il bimbo mi puppava anche me! E lui era bello tondino… Sono diventata una taglia 40, 54kg..e finito di allattare….il seno si è svuotato, finito, a retromarcia, sgonfiato, strizzato, ritirato, ditelo come volete ma è diventato una 2° scarsa e triste….anche mio marito è diventato triste Sorriso.. Ho sentito che a molte donne è successo così, invece ad altre è rimasto uguale o addirittura più grosso! Buon per loro! Mia suocera mi dice sempre che dopo il secondo figlio le è rimasto il seno più grosso quindi devo avere pazienza e aspettare il prossimo..invece mia mamma che è sempre sincera mi dice “oh guarda alla mia età con 2 figliole che bel seno che ho ancora! Te invece…poverina…mettiti un bel reggiseno imbottito che un ti si può vedere!”. Mia nonna non ci vede più molto bene sennò mi avrebbe detto qualcosa anche lei visto che ogni volta che mi vede mi dice “come sei gialla!stai male?” oppure “come sei dimagrita!!!poverina la mi bimbina!” e mi ricordo quando avevo 13 anni che ero piatta come una tavoletta lei che insisteva nel farmelo notare “le pupporine!”.
A parte questa parentesi parentale sui commenti…io rivorrei la mia 2° piena e giovane e sù che avevo un tempo! Erano piccoline ma molto più belle! Ora invece.. Penso che questo possa essere un problema per una donna.. Io non è che per questo non vado più al mare o mi copro…semplicemente mi compro reggiseni imbottiti… ma non è la stessa cosa…poi quando vai al mare si vede che fingevi d’inverno! Ho provato il costume che uscì quest’estate che faceva le super bombe, però non potevi muoverti sennò ti scappavano fuori tanto erano tirate sù! Non è certo un costume da mamma che deve correre per tutta la spiaggia dietro al figliolo!!
Quando allattavo delle amiche non mamme mi avevano anche interrogato sul seno dopo l’allattamento dicendomi che loro non volevano che cascasse sicchè magari avrebbero rinunciato a allattare e io tutta fiera delle mie e di quanto latte avevo dicevo loro che no, era tutto apposto anzi erano più grosse! Mi sbagliavo, ma non tornerei mai indietro, allatterò anche il prossimo figlio! E’ bellissimo allattare e veramente comodo! Latte pronto caldo a temperatura giusta ovunque! Soprattutto la notte…. da non sottovalutare…
Tra l’altro ieri guardavo easy baby (canale tv della parabola) e c’era un chirurgo che spiegava questo fenomeno di sgonfiamento e proponeva un intervento senza uso di protesi per rigonfiare il seno con le cellule staminali e grasso, non ha detto il prezzo: da 9mila a 12mila €! Alla faccia!!!
Per il resto del corpo non ho notato grandi cambiamenti…ma dopo il parto ho notato che (è una cosa strana da dire e un pò me ne vergogno ma mia mamma e mia sorella mi hanno confermato che l’hanno notato pure loro) quando vai al mare o in piscina ci entra l’acqua dentro! Là sotto intendo, in galleria!! A qualcuna di voi è successo???
Mi ricordo che le mie amiche dopo il parto erano tutte preoccupate di come restava la zona hot dopo l’uscita di un figlio e mi facevano mille domande: tante pensavano che restasse più grande, e non si provasse più nulla a fare sesso…E io a tranquillizzarle che era tutto come prima… Quali sono le domande più assurde che hanno fatto a voi???

Commenti

  1. a me hanno chiesto,nell'ordine,:
    -ma i punti ce li hai ancora? (dopo 10 mesi,la donna bionica)
    -ma riuscite a fare sesso? (e tu riesci a farti un pacchetto di cazzi tuoi?)
    -(questo a 2 mesi dal parto) ma sanguini ancora? (sono ancora viva,quindi suppongo di no...)
    se me ne vengono in mente altre rifaccio un salto qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah!! sono assurde le domande che fanno le donne prima di fare un figlio!! :)

      Elimina
    2. vieni sulla mia pagina facebook che ho fatto un sondaggio sulle domande assurde che ci hanno fatto...ma sembra che le mamme si vergognino a rispondere....metti le tue risposte! ;)

      Elimina
  2. Speriamo di essere fortunata e brava quanto te... soprattutto con il peso!

    RispondiElimina
  3. AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA mi fai schiantare!!
    Io ho preso 7 Kg (grazie diabete!!)
    Sono entrata in ospedale 69 sono uscita 57 ero un figurino....come mi garbavo!!!
    57 Kg nemmeno a 16 anni!!!
    Tranquille finito di allattare BOOMM ripresi tutti i mie kg!
    Le tette che te devo dì...
    Di mio ho la 5°...
    Però pensavo di diventare tipo mucca e invece con mia grande sorpresa ho portato un po' la 6 mentre allattavo un seno spettacolare turgido e sostenuto, poi finito di allattare sembravano 2 ciabattine..
    Però a dire il vero a ripreso è di nuovo pieno e florido...diciamo che sono contenta così.
    Domande strane:
    hai fatto la cacca mentre partorivi? ( è l'incubo di tutte)
    E si...anche a me..è tornata normale la pisella?
    Io però sono rimasta un po' incontinente se mi scappa forte e rido o mi piego qualche goccina esce.
    oimmei povere donne!!
    :))))))))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la 5°???? o che taglia è??? non pensavo nemmeno esistesse :) ihihih... te l'hanno date tutte a te le tette, anche le mie!! dai scherzo..buon per te allora! Vedi che avevo ragione, non a tutte succede come me...menomale! si è vero l'incubo della cacca me l'hanno chiesto pure a me ora che ci penso....

      Elimina
  4. a proposito venite sulla mia pagina facebook a rispondere al sondaggio sulle domande più assurde che ci hanno fatto dopo aver partorito!! dai dai!! che quando avremo risposto tutte si fa la classifica! ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Abbiamo speranza al 2 figlio allora :) La domanda più strana: nessuna domanda. Appena dicevo 'cesareo' il discorso finiva li'! Eppure, se avessi saputo alcune cose ad esempio avrei affrontato meglio quel momento e gli 11 mesi dopo ... Perché non si parla del cesareo come di un parto 'vero'? Jessica

    RispondiElimina
  6. no aspè... ahahah confermo l'acqua dentro! dopo il bagno nella vasca gocciolo per mezza giornata ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi vedi che non sono l'unica! se vado in piscina non nuoto più a rana perchè entra di più! ;)

      Elimina
  7. Ho letto molti pareri contrastanti riguardo la guaina post parto, quasi tutte le ostetriche ad esempio sono contro l'uso della guaina perchè dicono che spinge gli organi verso la parte bassa dell'addome incrementando in un futuro il prolasso dei vari organi, quindi vescica, utero ecc..
    Io infatti sono in gravidanza al settimo mese e sono ancora indecisa se prenderla o no...

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì