Le incomprensioni sono così strane, sarebbe meglio evitarle sempre..

sfstr
..e non cercare di aver ragione…che la ragione non sempre serve…
Lo so lo so sono super fuori orario per postare..ma voi dovete spiegarmi come faccio a concentrarmi e a studiare dopo le battibeccate col marito per delle stupidaggini e lui va via senza nemmeno darmi un bacino come fa ogni santo giorno..
Da brava studentessa vi ho pure fatto un grafico per mostrare come il litigio cresca in maniera esponenziale dato che il suo sfavamento è proporzionale alla mia insistenza nel cercare di migliorare la situazione nonchè lo stress che gli produco a lui e a me stessa…. secondo lui quando lui si sfava per qualcosa io dovrei non fare nulla per evitare di peggiorare le cose…
Il tutto è iniziato ieri sera sul divano prima di andare a dormire perchè io ho insistito sul vedere una cosa sul suo adorato nuovo mac e lui non me l’ha fatto toccare (volevo provare a usarlo dato che ancora non c’ho mai aggeggiato) me l’ha chiuso e io allora mi sono alterata e ho insistito nel chiedergli perchè l’aveva fatto e lui ha iniziato a sfavarsi e sicchè io ho iniziato a punzecchiarlo e a parlare e a dirgli che perchè bla bla bla e allora lui mi ha detto che sono logorroica ( ma lo saprà che vuol dire? su wikipedia c’è scritto così “che parla in continuazione ripetendo sempre le medesime cose, che parla veloce in modo stancante”  forse non ha tutti i torti Sorriso ) e insomma ho continuato bla bla e allora poi s’è sfavato ancora di più..alla fine gli ho detto una parola non proprio carina per dire che era noioso e odioso e me ne sono andata a letto… e ovviamente s’è offeso e stamani non potevo avvicinarmi ed è andato via senza salutarmi come di solito fa…
ora che ci ripenso forse però era meglio se stavo zitta all’inizio e lasciavo perdere, tanto lo so che la sera lui è stanco e se non ha voglia di ragionare è meglio lasciarlo stare… forse allora è colpa mia…lui però esagera! e il suo esagerare mi fa diventare insistente…insomma siamo un cane che si morde la coda!
menomale c’è whatsupp…che usiamo sempre la mattina dopo i nostri bisticci per chiarirci e fare pace, dato che a voce è impossibile perchè poi divento blabla e lui non vuole sentirmi…poi quando tutto è passato e siamo tranquilli se ne riparla ci facciamo una risata sopra e cerchiamo di spiegarci…
La mia mania per il dialogo…e per risolvere subito le incomprensioni…

Commenti

  1. adorabile il tuo blog...
    se ti va passa da me c'è un post sulle BORSE SISSIROSSI e mi farebbe molto piacere lasciassi un commento positivo o sapere quale preferisci
    ti ringrazio davvero tanto se deciderai di farlo
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. il grafico è fantastico!!! :-) fai bene..le incomprensioni devono risolversi subito dopo la fase di arrabbiatura...si fa un bel respiro, ci si calma, e ci si confronta...altrimenti sembra che passi ma non è così! un bacio mammaci e buono studio! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il grafico non vedevo l'ora di farlo!! ;) anche io penso che bisogna risolvere tutto subito ma marito quando si sfava ha bisogno di tempo per riprendersi ed essere pronto a un dialogo :)

      Elimina
  3. uff lo voglio anche io whatsapp...io ci provo con gli sms ma non mi caga lo stesso il marito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto il tuo post di stamani... ma non è che whatsapp abbia una magia in più agli sms...bisogna vedere se il marito è capace di capire un messaggio e di rispondere... :)

      Elimina
    2. diciamo che su whats app sgami subito se l'ha letto o no...quindi nn ha scuse! :-)

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì