Cosa volevo fare da grande quando ero una bambina





"Un papà allegro e divertente, una mamma giovane e bella e due gemellini paffuti e adorabili. Per una famiglia così, la vita è un vero divertimento, ogni giorno è più felice ! Vivi con loro i momenti più belli : l'ora della pappa, del bagnetto, la partenza per le vacanze e tanti altri che vuoi. Famiglia Cuore, un sogno di famiglia a cui vorrai subito bene"

Da bambine pensavamo tutte che fosse così vero?? Chissà quante di noi sognavano un futuro così come la famiglia cuore...

io personalmente giocavo sempre a Barbie, era il mio gioco preferito.. e nel personaggio di me "adulta" mi sono vista in diverse versioni, cambiate crescendo:

- maestra
- agenzia di viaggi
- ingegnera (con attico a New York già progettato)

Bè direi che alla fine più o meno li posso realizzare tutti: insegnerò a mio figlio un sacco di cose, porto a giro per il mondo marito e figlio, sono già ing.junior e mi manca un esame per la laurea specialistica....ecco, per l'attico a New York la vedo un pò dura! Però mai dire mai.....

E ora ditemi voi che sognavate quando eravate piccole??? E cosa invece fate nella realtà adesso?

Possiamo anche fare una specie di catena/passa parola che ne pensate?

Allora io intanto lo chiedo a:


(se non siete nell'elenco anche se vi seguo scusatemi ma si è svegliato Dede e devo concludere questo post...siete libere di aggiungervi e mi farebbe piacere (anche se è la prima volta che capitate qui))

Commenti

  1. Ciao cara, grazie per avermi messo nel tuo elenco...ne sono onorata. Anche io adoravo tanto la famiglia Cuore da bambina e devo dire che, anche se fra alti e bassi, della mia non mi lamento...certo l'attico a New York non sarebbe male ma vabbè...io da grande volevo tanto fare la maestra e anche qui, è vero che non insegno in una scuola ma insegno ogni singolo giorno tutto quello che so e quello in cui credo ai miei bimbi...e non potrei essere più realizzata di così! Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie mille dell'invito! Spero prima o poi di trovare il tempo per farci un post... in questo periodo sono veramente super incasinata!! Comunque, grazie davvero per il pensiero, mi ha fatto molto piacere essere citata nel tuo post!ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati! attendo di leggere il tuo post allora....curiosa io :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. c'avevo pensato in effetti....ma magari avevi qualche altro sogno nel cassetto!? :)

      Elimina
  4. Non mi ricordo bene.
    Ho avuto un periodo che voleva fare banalmente la ballerina.
    Poi la psicologa.
    Effettivamente ora sono psicologa, ma vorrei fare la giornalista.
    Ho sempre sperato di diventare mamma.

    Dai un pò ci sono riuscita! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senti quante cose!! la giornalista un pò la fai...scrivi sul blog tutti i giorni! ;)

      Elimina
  5. Grazie per avermi citata!!!
    Io volevo fare la maestra. Poi la ballerina. Poi la benzinaia (non so perché...) e poi l'avvocato.

    Ecco avvocato lo sono diventata... e ora vorrei essere qualche altra cosa... chissà... ti tengo aggiornata!

    RispondiElimina
  6. Ciao eccomi!!!
    Scusa per l'assenza!
    io volevo fare la maestra!
    E ho studiato per farlo, poi ho fatto questo lavoro per 5 anni dopo di che la laurea mi ha portato da tutta altra parte!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. La famiglia cuore!!! LA AMAVO!!! Grazie per avermi inclusa nell'elenco, mi ha fatto molto piacere! Volevo scrivere un post ma ultimamente sono sempre di corsa...comunque da bambina volevo fare la mamma e la cantante!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao..sono finita qui per caso!Mi chiamo letizia, e come tante di voi lavoro e sono mamma di 3 bimbi che occupano tutto - o quasi - il mio spazio mentale!
    Da piccolina il mio sogno era aprire un bar...avevo anche il nome: Bar "La Piuma"...mah!
    Oggi sono una psicologa, e da poco ho realizzato il mio sogno nel cassetto di pubblicare un romanzo, "Marta ad alta voce". Se via va fate un giro su www.martaadaltavoce.it!Grazie, e buona giornata a tutte!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì