..e il calcio..

DSCN9658
Non mi è mai piaciuto il calcio..noioso e poi tutti quei tifosi che fanno i cori e poi fanno casino e tafferugli proprio non li capisco…e poi tutti quei soldi che ci girano dietro.. ba… ma che sport è? cioè se fosse fatto bene e fosse limitato al correre dietro a una palla e fare goal andrebbe anche bene…è tutto il resto che non va.. e non parlo solo delle partite di serie A..anche in 3° categoria si offendono sia i giocatori che gli spettatori..per non parlare delle squadre dei bambini! Certe volte i genitori fanno a botte! Ma si può? Che insegnamento si dà ai bimbi? Per questo non mi piace il calcio..eppure mi sono sposata un gran tifoso del Milan (nella foto sopra c’è Dede con la maglietta di Prince e mia nipotina con Messi, foto scattata ieri sera nella partita importantissima) che gioca ancora tutti i sabati e non si perde mai una partita o un allenamento.. è la squadra è la squadra.. sarà anche vero che il calcio ti insegna anche a stare in squadra e in gruppo e ti fa degli amici..però non vorrei un giorno andare a vedere Dede giocare e assistere ai litigi tra i genitori perchè offendono i figlioli in campo.. quando son piccoli son tutti bravi uguale..è chiaro che c’è il fenomeno di turno ma mica per questo bisogna fare caos tra il pubblico! Succederà anche alle partite di basket o alle gare di nuoto? 
E voi che ne pensate? Che sport fanno i vostri figli o che vi piacerebbe facessero??
Chiusa la parentesi tra poco preparo le valigie…domani si va a Madrid!! Quindi se per qualche giorno non avete mie notizie, sappiate che son chiusa per ferie! E voi che fate per Pasqua??? Auguri anticipati a tutte!!

Commenti

  1. Guarda, giusto ieri portando a basket Tigro ho visto affisso alla porta un cartellone rivolto a certi genitori e scritto dalla società in cui si faceva notare che il basket è uno sport di squadra e che l'importante è sempre e comunque partecipare e divertirsi e i suddetti allenatori chiedevano espressamente ai suddetti genitori di smetterla di insultarsi tra loro o di farlo verso i ragazzi in campo perchè non è assolutamente educativo, primo, e secondo poi non è nello spirito della società...io trovo folle che si debba arrivare a certe cose ma tant'è...la madre degli idioti è sempre incinta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure a basket i genitori si scazzottano?? poveri bambini, è per quello che crescono male a volte...il frutto non casca mai lontano dall'albero!!!

      Elimina
  2. Ciao, alla nostra società (che dovrebbe essere di ispirazione oratoriana) è arrivata una lettera di richiamo per il comportamento dei genitori durante alcune partite. Io i miei 2 li mando a basket da quando erano ancora all'asilo, ma ho sempre detto loro che se vincono sono contenta, se perdono pace, si sono divertiti; ma vi assicuro che non per tutti è così. Buona serata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì