Festa anni 70

Metti un 30° compleanno.. di mia cognata… metti che lei sceglie il tema anni 70.. Comincia la caccia a come vestirsi! Mica puoi andarci vestito normale… non si può deludere la festeggiata!!! Il regalo più bello è vedere tutti i tuoi amici e i parenti riuniti intorno a te per festeggiare allegramente e vestiti come gli hai detto tu!!Felici!
Ora, se googleate “moda anni 70” vi verranno fuori un sacco di immagini, vestiti, costumi e idee… tutte ovviamente richiedono un minimo di impegno a meno che vostra madre abbia tenuto un armadio pieno dei suoi vecchi vestiti o che voi non andiate in giro vestiti così…

Dunque per l’uomo la scelta da farsi è tra hippy o come nel film “la febbre del sabato sera”.. quindi o noleggi il costume, o lo compri su internet, o te lo fai…
DSCN0247
DSCN0244Per marito abbiamo trovato al mercato questa camicia 5€ e gilet 1€ a un banchetto che vendeva roba assurda di chissà quando… Con un paio di jeans un pò larghi su cui ho stirato delle toppe colorate… e in testa parrucca, DSCN0358fascia e occhiali… Qui potete vedere un mio amico.. la maglia non ho idea di dove l’abbia tirata fuori!!! Mio suocero invece aveva modificato i suoi jeans aggiungendo della stoffa per fare l’effetto a campana!!
DSCN0409
Per le donne pure la ricerca è divertente… c’erano varie mode a parte l’hippy… DSCN0276andavano le camicie a quadri, pantaloni a campana, gonne lunghe, o vestitini tutti colorati, tacchi alti e in testa una treccina o fascetta non lo so bene… Io ho sfruttato una gonna lunga che avevo e ho scelto questo abbinamento (non avevo le scarpe adatte però…mea culpa).. ma la camicia, comprata la stessa mattina all’ultimo minuto, era troppo corta, ho sbagliato modello, dovevo metterla dentro la DSCN0275gonna ma usciva fuori..vabbè pace alla fine c’ho fatto il fiocchino e via! Le scarpe lasciamo perdere… Gli occhiali mi piacevano ma non so se c’ho azzeccato ma chi se ne….erano troppo carini!
Ora viene la parte più divertente… come vestire Dede?
Avrei dovuto scegliere se vestirlo come un vero bambino degli anni 70.. e se googlelate trovate un sacco di foto..sicuramente ci vogliono i calzini alti fino a sotto il ginocchio..poi ci volevano delle bretelle con dei pantaloncini antiquati..e poi ci voleva una maglina monocolor a collo alto magari o una a righine.. ma poi un’amica di instagram @sullepunte, mi ha suggerito di guardare su questo blog e così ho preso spunto e ne è uscita fuori una bellissima maglietta per un bambino hippy!DSCN0457
Vi serve una maglietta bianca, della carta transfer per stampante (tipo quella che vedete se cliccate sul link), un ferro da stiro e un pennarello indelebile..
fotoCercate su google il motivo floreale che vi piace, poi DSCN0496dovete essere un pò brave al computer e disegnare il gilet riempendolo con questo motivo, e lo stampate sulla carta apposita… ritagliate e stirate sulla maglietta seguendo le istruzioni della carta…
Poi col pennarello indelebile disegnate la collana col simbolo della pace… e il gioco è fatto!!!
Poi ho comprato al mercato quei ciondoli e ci ho fatto la catenella del ciuccio… era davvero simpatico! scarpe, gli ho messo le più colorate (e le uniche al momento) che ha…
DSCN0413DSCN0356
Con le bimbe è più facile, avevano un vestitino a fiori e fiori in testa!
E il banchetto era favoloso:
DSCN0301DSCN0302 - Copia
DSCN0305DSCN0304
Ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo ballato e Dede ha corso tutta la sera!
DSCN0308
La prossima festa??? Ho sentito parlare di “supereroi”!
ah! quasi dimenticavo! Guardate cosa ho trovato??
DSCN0500
Puzzle Bubble!!! Originale!
DSCN0502
La cugina di marito, nata nel 2000, mi ha chiesto che cos’era!!!! Aiuto!
DSCN0499

Commenti

  1. come sei creativa! io, che ho una grande antipatia per il ferro da stiro che arrugginisce in sgabuzzino, non so neanche attaccare delle toppe, non saprei neanche dove comprarle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarei più creativa se avessi tempo... :) infatti in questo blog è la prima cosa creativa che metto ;) a parte la torta di compleanno di Dede! le toppe si trovano al mercato! e comunque non occorre essere delle esperte..basta un pò di fantasia!!! e un computer per prendere spunto ;)

      Elimina
    2. ps se il tuo ferro arrugginisce, chi stira i tuoi panni?

      Elimina
    3. io non stiro niente... sono la dea dello stendere! e non uso camicie! quelle del marito vanno in tintoria!

      Elimina
    4. un sogno...devi insegnarmi a stendere...ti prego fai delle foto e facci un post cosi mi insegni...mio marito usa solo camicie, una al giorno..non posso mandarle in lavanderia!! :p ci mando solo i pantaloni eleganti e difficili e le maglie di tessuti strani...

      Elimina
  2. Non ci credo! Ma sei fortissima ! Geniale l'idea della stampa su t shirt !!! Che festa divertente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) l'idea non è proprio mia, l'ho vista su internet :p però la carta ce l'avevo già in casa perchè in passato avevo stampato altre magliette...!!

      Elimina
  3. Il vestito di Dede era geniale :)
    Non importa se l'idea non era tua, stava benissimo!!

    RispondiElimina
  4. Gentile Signora, per completare il costume di suo marito le do il medesimo suggerimento che ho dato con grande successo a un mio amico: il mitico borsetto! in bocca al lupo! Francesco Spisani Mestre

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì