Lasciatemi sognare

Con una laurea in ingegneria ti puoi permettere di pensare anche di andare altrove.. quando ero single ci pensavo e mi sarebbe piaciuto.. con una famiglia diventa un pò più complicato ma non impossibile..IMG_1440
No, non vi sto annunciando un trasferimento.
Se io voglio tra qualche anno potrei fare le valigie e andarmene con marito e Dede.. cambiare aria, cambiare posto, cambiare lingua, cultura, gente, amici, continente…

viaggi
Scrivo questo perchè l’altro giorno ho assistito a un seminario di un ingegnere che conosco che qualche anno fa l’ha fatto.. ha preso la moglie e il bimbo e si sono trasferiti..in Australia.. ci ha illustrato tutte le opportunità che ci sono laggiù, i lavori da fare, le città da costruire e le strade e i servizi da progettare… un mondo nuovo praticamente.. quindi tante opportunità e lavoro per me.. che qui come sapete benissimo non ci sono: strade ce n’è a sfare, case anche troppe, e manca lo spazio.. siamo full! Si straborda..

immagine presa dal web
E io mentre lo ascoltavo e guardavo quelle foto sognavo..
Perchè di sognare, non bisogna smettere mai..

Sognavo di essere là e lavorare in un ufficio al 30° piano di qualche grattacielo.. e di progettare città nuove.. strade..servizi.. spazio alla fantasia! E’ come giocare a quei giochi virtuali dove modelli le città ma dal vivo! Una figata pazzesca!
Anche marito è attratto dall’idea..anche se non saprebbe bene cosa andrebbe a fare lui che qui ha un bel lavoro, per ora sicuro.. quindi ecco sarebbe un pò più difficile per lui lasciarlo per non si sa cosa..
Certamente se uno parte con una famiglia deve avere delle sicurezze.. non può andare a caso..
Se invece uno si è appena laureato ed è solo dovrebbe partire subito..anche per farsi un’esperienza di un anno.. poi può sempre tornare..
Quindi terrò quest’idea nel cassetto, ma non infondo.. a portata di mano..
E’ un’opportunità.. è una possibilità.. infondo anche i nostri nonni emigravano negli Stati Uniti e in sud America no??? Abbiamo parenti che l’hanno fatto…
E poi non si può mai sapere nella vita…e il mio futuro non è mica scritto da qualche parte.. o forse sì e c’è scritto che io devo andarmene da qui.. chi lo sa?

Commenti

  1. ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni..e sono sicura che ce la farai!

    RispondiElimina
  2. La cosa migliore è che tu e tuo marito condividete i sogni... in due si può fare alla grande! Un bacio e non ti scoraggiare mai!

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo, mai smettere di sognare!! :-)

    RispondiElimina
  4. I sogni sono importantissimi e devi sempre puntare a quelli, tenerli come giustamente dici non troppo in fondo al cassetto ma sempre a portata di mano!

    RispondiElimina
  5. Che bel sogno...che bel progetto. Se sei destinata...andrai e nulla ti fermerà!

    RispondiElimina
  6. conosci italiansinfuga? http://www.italiansinfuga.com/ anche noi ci avevamo pensato e qui c'è scritto tutto. Vedremo poi come si evolveranno le cose. glo

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì