scappatina a Roma…

Per Roma ho sempre avuto un debole… ci sono stata solo 4 o 5 volte ma ci tornerei volentieri più spesso… è così bella.. e ancora non la conosco bene..
Per Halloween siamo stati 2 giorni a Roma a trovare la zia che da qualche mese si è trasferita là per cambiare completamente la sua vita…

Siamo partiti il 31 mattina in macchina..e pioveva…era la prima volta che si facevaDSCN1101 un viaggio “lungo” in macchina con Dede (più di 3 ore), e devo dire che è andata benissimo! è stato un angelo, non ha dato fastidio..bravo Dede! Mi ero anche organizzata portando qualche pupazzo, qualche personaggio piccolo, qualche macchinina, l’astuccio coi pennarelli, un quaderno e varie riviste con figurine che poi ha attaccato sul vetro della macchina…
E all’autogrill gli abbiamo preso un mega puzzle di Pocoyo che ha scelto lui tra tutti i giochi che c’erano e se lo portava in giro tutto fiero!
DSCN1094
E poi arrivata a casa della zia diluviava e c’era un vento da bufera..tutti gli alberi piegati…l’acqua a secchiate… un inferno fuori… ma noi siamo stati in casa a pranzo coi suoi amici e ci siamo fatti un sacco di risate e mentre Dede dormiva abbiamo fatto un torneone di Uno!
Il pomeriggio poi dato il tempo avverso ci siamo rinchiusi in un centro commerciale sperando di fare shopping… cercavo una giacca invernale per Dede ma alla fine non ho comprato nulla… non mi piaceva niente.. strano che esco a mani vuote! Una cosa che non avevo mai visto in un centro commerciale: i bambini travestiti da halloween che andavano in tutti i negozi e nei bar a fare “dolcetto o scherzetto?”.. ganzo! da noi non ci sono centri commerciali quindi non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere… ma erano tantissimi! alcuni coi genitori, altri a gruppi.. e poi correvano felici su e giù per tutto il centro… io da piccola non ho mai festeggiato halloween.. mia sorella faceva la festa perchè era il suo compleanno e ogni tanto qualcuno arrivava con una maschera, ma niente di più..
La sera poi avevano organizzato una cena a casa della zia con tutti gli amici… e abbiamo mangiato un risotto con la zucca e salsiccia.. buonissimo! E Dede era Batman…anzi “supereroi” come dice lui…
DSCN1113
Ah non vi ho detto del traffico…allora noi avevamo il B&B vicino alla fermata della metro policlinico, mentre la zia abita un pò fuori dal centro..però erano solo 12km da lì… non vi dico il traffico per arrivare verso le 19.00 al nostro albergo.. ci abbiamo messo quasi 2 ore per fare 12 km… cioè, è assurdo!!! Ma come fate voi romani a regolarvi coi tempi? Qui da noi non esiste il traffico… se c’è una coda è solo perchè magari fanno l’acquedotto in una strada, o perchè c’è un incidente… ma al massimo puoi stare mezzora in fila… e capita una volta l’anno… sono abituata molto male… marito dice che io non ci potrei vivere a Roma perchè non ho pazienza e sbuffo anche per cercare parcheggio… : ) probabilmente mi muoverei solo con la metro… ma anche quella è piena strapiena che se non stai attenta ti si chiude la porta e ti restano le chiappe fuori! : ) sarà questione di abitudine immagino…
Volete vedere una mia foto? ok ve la metto…ma vi avverto, ho la maschera e la faccia a ebete in questa foto:
DSCN1116
Il 1 novembre ci svegliamo e c’era il sole! Che bella sorpresa! Così abbiamo potuto visitare la città… in un giorno perchè poi la sera ce ne siamo tornati a casa… sicchè non ho visto molto… i punti principali turistici.. sempre più belli ovviamente…e pieni di gente, ahimè….
DSCN1126
DSCN1127
il papà con Dede sulle spalle… dolci….
DSCN1129
DSCN1141
Nella prossima foto, a parte le scarpe, guardate il mio riflesso… la panzetta tonda tonda che sembro incinta ma non sono… è perenne…
DSCN1145
Il marito ha detto che quando gli faccio il secondo figliolo mi vuole regalare un gioiello… io gli ho detto che non lo voglio un gioiello! io voglio un bel viaggio.. e investire nella casa dei nostri sogni… che me ne faccio di un gioiello? E lui insisteva che me lo vuole regalare… e dice “ma si può vedere una donna che gli vuoi regalare un gioiello e quella non lo vuole?!” : ) eh, son fatta così… per me sono altre le cose di valore nella vita… un gioiello, per quanto possa costare, per me non vale nulla…con questo non dico che siano brutti per carità… solo che non sono per me…   DSCN1148
Troppo bella la fontana di Trevi… ci siamo comprati anche un quadretto che la ritrae… ho espresso un desiderio lanciando una monetina…
DSCN1150
DSCN1151
Dede lancia la sua prima monetina..
DSCN1162
Il nostro nuovo acquisto, visti a un’edicola… non potevo lasciarli lì!
DSCN1165
Le fettuccine di Dede…
DSCN1168
e qui sotto cacio e pepe e carbonara… mamma mia che buone!!!
DSCN1176DSCN1177
e cosa ci faceva questo bellissimo pappagallo in piazza del popolo???
DSCN1183DSCN1186
e poi per finire in bellezza….
DSCN1191
Non capita tutti i giorni di bersi un biberon di latte con vista colosseo…..
DSCN1203
Dede corre felice dal suo papi…
DSCN1224
alla prossima…..
DSCN1229

Commenti

  1. Io lavoro in un centro commerc. avevo preparato i sacchettini di caramelle da dare ai bimbi che passavano. Ne ho dati 50!!!
    Sai che anch'io la penso come te per i gioielli? Non mi interessano proprio per niente, preferisco investire i soldi in altro!!!
    Bye

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) ti eri travestita per halloween? dovevi fare BU a qualche bambino che ti veniva a chiedere i dolcetti :)

      Elimina
  2. Bello!!
    anche a me dei gioielli non me ne frega niente, anzi ho un anello regalato da fidanzato, ma non lo metto mai perchè ho paura di perderlo!

    Bellissima Roma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la mia amica non si mette l'anello per paura di perderlo!! : )

      Elimina
  3. Roma e' sempre meravigliosa e vedervi in queste immagini mi e' venuta una gran voglia di tornarci con la mia Sofie che non ci e' mai stata.
    Belle le foto, soprattutto i momenti vostri..
    E bella tu con la maschera. Buona continuazione cara :-)

    RispondiElimina
  4. roma è bellissima, ci ho vissuto due anni fantastici anche se anch'io impazzivo nel traffico!!! mi piacciono molto le tue foto, mi fanno venire voglia di tornarci!

    RispondiElimina
  5. roma è sempre bellissima, è la città che amo di piu! anch'io un giorno come te spero di tornare col pupo... :)

    RispondiElimina
  6. che belle foto! mi hai fatto venire voglia di una giratina a roma, anche se non è una città che mi piace troppo.

    RispondiElimina
  7. Bella Roma! Ci vorrei tornare anch'io!!! E fare un bel giro con il pupo... Poi rimando sempre... mi faccio troppe pare! ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì