tra 2 bimbi litiganti il 3 gode

In questi giorni siamo tutti al mare… o meglio la mattina la nonna guarda 3 nipoti (3, 4, 5 anni) e tutti i genitori sono sparsi per la toscana a lavoro.. il pomeriggio c’è qualche genitore in aiuto… ma i bimbi stanno SEMPRE insieme ormai da 3 settimane… e a volte sono un pò pesanti… il loro punto debole è: “questo è mio!”.. quante litigate si fanno su quella cosa.. sulle biciclette e sulle principesse delle bimbe.. che anche Dede vuole usare per giocare, lui ha il principe e giustamente ci vuole anche una principessa…. poi per giocare è difficile che stiano tutti e 3 a giocare insieme nello stesso momento senza bisticciare.. di solito giocano a due a due.. cioè Dede gioca sempre o con una o con l’altra cuginetta perchè tutti e 3 insieme non vanno d’accordo..

qualche consiglio???

p.s. scusate se scrivo poco.. ma non ho internet sul computer e sono dietro alla tesi per cercare di finirla il prima possibile anche perchè il mese di agosto la facoltà è chiusa… quindi devo spicciarmi ora a luglio..

Commenti

  1. Consigli no, ma solidarietà a pacchi perchè, Cestino ha la bellezza di 3 cugini maschi, due cugine femmine e due cugine un pò alla lontana ma che abitano vicino e quindi vediamo spesso. A volte, non sempre per carità, sono tutti insieme. Sembra di stare all'asilo e ci vogliono sempre un paio di genitori che vigilano a disstanza ravvicinatissima il gruppo e tanto ci scappa lo stesso qualche bel pianto!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,
    per coincidenza, proprio oggi ho postato nel mio blog un suggerimento pratico per gestire il senso del possesso dei bimbi.
    Magari puo' esserti di aiuto!
    http://www.4anniincinta.it/2013/07/16/essere-organizzati-aiuta-anche-in-spiaggia/

    Ciao
    Cristina

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì