Italia in Miniatura…

Immaginatevi per un giorno di poter passeggiare per tutte le più belle città d’Italia…e vedere i monumenti più famosi.. tutti insieme! Riprodotti con cura che alcuni sembrano proprio veri!

Immaginatevi ora di essere bambini e vedere tutto ciò che ci circonda riprodotto in formato giocattolo: casine, palazzi, castelli, macchinine, treni che vanno davvero, stazioni funzionanti, aeroporti con aereo che decolla e atterra, un vulcano da cui esce il fumo, le montagne con la neve e la funivia, omini che ballano e suonano, i pompieri che vanno a spengere un incendio, una cascata con acqua vera, un acquedotto in funzione, barche a vela e navi..

Ecco allora siete nell’Italia in miniatura!

IMG_0169IMG_0171

IMG_0181

IMG_0183IMG_0189

IMG_0192IMG_0193

IMG_0202

IMG_0206IMG_0209

IMG_0214IMG_0215

IMG_0219IMG_0224

IMG_0232

IMG_0247IMG_0248

IMG_0257

IMG_0289IMG_0292

E poi Venezia…. che è stata riprodotta a grandezza “Dede”….

IMG_0313

IMG_0321IMG_0334

IMG_0336

IMG_0344IMG_0346

IMG_0354IMG_0367

IMG_0379IMG_0386

ecco… queste sono solo alcune delle mille foto che ho fatto ieri…

Finalmente siamo riusciti a fare una gita fuori porta noi 3… e finalmente sono riuscita a fare un pò di foto e soprattutto un post!

L’Italia in miniatura si trova a Rimini e ci siamo andati così, quasi per caso.. per fare una gita..  ci è andata bene che traffico ne abbiam visto poco.. la fila più grossa che abbiamo fatto è stata quella per mangiare dentro il parco, quindi magari ecco portatevi il pranzo al sacco (se prevedete ci sia molta gente) o mangiate prima di arrivare. Basta anche mezza giornata per visitarlo. Il parco chiude al tramonto.

Quando siamo usciti abbiamo deciso di fare un giretto per Rimini e partire subito dopo cena dato che non ci eravamo mai stati. E vi dirò: mi è piaciuta Rimini centro! Mi ha sorpresa.. e poi tutti quei localini pieni di giovani a fare l’aperitivo!! E che piatti!! Dobbiamo tornarci d’estate!

Abbiamo passato una splendida giornata, e Dede si è divertito tanto a guardare tutte quelle meraviglie.. ha tentato di entrare in un castello e giocare con gli omini ma l’ho fermato in tempo! E poi gli ho detto: “non si può calpestare l’erba amore” e lui, giustamente, ha fatto un salto su una piazza per evitare l’erba…

Commenti

  1. Ciao Mamma Cì,
    ho letto alcuni tuoi post e voglio farti tanti complimenti per il coraggio e per la determinazione che hai avuto per raggiungere tutti i tuoi obiettivi e ti confesso il mio stupore per come sei riuscita a laurearti in tempi più che buoni anche per chi ha da badare solo a se stessa!!
    Sei proprio una Donna con la D maiuscola... e tuo marito un uomo intelligente!

    RispondiElimina
  2. Vicino a casa mia c'è la Minitalia, è molto simile al parco che hai visitato tu, in più però ci sono molte attrazioni, simil Gardaland, su cui si può salire e ci si diverte molto.

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa Italia in miniatura!
    Belle le tue foto.
    Prima o poi voglio portarci i bambini, magari d'estate quando ci fermiamo di più in Italia.

    RispondiElimina
  4. Pensa che vado a Rimini circa 5/6 volte l'anno, considero questa città come la mia seconda casa da sempre. Ma non sono mai stata all'Italia in miniatura. Ci andrò però! Per quanto riguarda la città posso solo dire che é un posto magico. Un toccasana per anima, corpo e spirito! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! Voglio portarci anch'io le gemelle...magari alla Minitalia di cui parla Moky...

    RispondiElimina
  6. Io e i bambini l'abbiamo adorata Italia in Miniatura.
    Molto bella.

    RispondiElimina
  7. Io ricordo Minitalia, più vicino a casa nostra, anche se non proprio dietro l'angolo...credo sia molto simile, dalle foto, all'Italia in miniatura in cui sei stata tu.
    NOn vedo l'ora di portarci il nano, magari il prossimo anno!
    Secondo me, quando saranno più grandi, sarà anche un ottimo modo per ripassare geografia e arte.
    Bellissime foto!!

    RispondiElimina
  8. Ciaooo !!!
    Sono una laureanda di Educatore sociale e culturale, e lavoro in una scuola elementare cn un bimbo affetto da Sindrome di Down e in una struttura Gruppo Appartamento con utenza psichiatrica. Ho creato questo blog dove presento diverse modalità di insegnamento con metodi innovativi sia che pervengo dall'estero, sia che ideo personalmente.
    Visitatemi e Passate a vedere se vi interessa, Seguitemi :)

    http://diversa-menteeduco.blogspot.it/

    Pagina facebook: https://www.facebook.com/Vick.vick.23?ref=hl

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì