Descrivere un'emozione..

Descrivere un'emozione... non è facile.. tutt'altro!
Vorrei trovare le parole... vorrei che uscissero da sole e descrivessero tutto con naturalezza e semplicità, come piace a me.
Ma questa volta no, questa volta è diverso.
Quello che voglio dirvi l'ho aspettato per così tanto tempo. E l'ho aspettato con un pochino di ansia lo ammetto.. ma ora ve lo dico.. perchè è arrivato il momento..
Aspetto un bambino..
queste 3 parole così semplici ma così piene di tutto! Amore, gioia, stupore, felicità, famiglia, curiosità, preoccupazione, semplicità.
Un maschietto, un altro maschio! Come voleva Dede, così ora avrà un fratellino. Un fratellino che già si muove un sacco nella pancia e già mi immagino che sarà un pò tremendino perchè vorrà fare tutto quello che fa il fratellone! E io sarò li per abbracciarli tutti e due e riempirli di baci e coccole...

Perchè febbraio è vicino... è subito dopo il mio compleanno... è vicinissimo al mio anniversario... e ricominceremo con poppate e pannoloni, nottate e pisoloni... ma questa volta saremo in 4! e ci vorranno ancora più energie!

E in più mi scade il contratto ora a fine settembre.. e io pensavo e ne ero quasi convinta, che non mi avrebbero mai rinnovato... quindi mi ero già messa l'anima in pace.. e invece mi rinnovano fino a fine dicembre! Non è un indeterminato ma meglio che niente! Il che è una buona notizia perchè almeno dopo avrò sia la maternità obbligatoria che la disoccupazione.. (se non cambia qualcosa) e potrò stare a casa coi piccoli...

Ed in questi giorni vado al lavoro.. con la mia pancia... che non passa certo inosservata! Mi fanno tutti i complimenti...

Niente, ora ve l'ho detto. E sono felice.

Commenti

  1. Evviva!! Congratulazioni!!! Che notizia meravigliosa! In.bocca al lupo e aggiornaci!

    RispondiElimina
  2. Auguuuuuriiii!! Bravissima <3
    Dì al tuo capo che se ti assume a tempo indeterminato entro fine anno ha diritto agli sgravi contributivi per tre anni, e mentre sei in maternità non ti deve pagare niente quindi è tutto di guadagnato :)
    Tanti auguri ancora!!

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri!!! Che bello.... io mi son pure commossa vabbè.... ti ho mandato una mail!

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni!! Hai ragione... 3 parole bellissime da dire: per me le 3 parole più belle in assoluto di tutta una vita!!!
    In bocca al lupo per questa nuova avventura... :)

    RispondiElimina
  5. Bellissima notizia!!!! Congratulazioni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì