La dolcezza del suo faccino quando dorme è inestimabile, con quelle labbra a cuoricino..potrei guardarlo per ore!
Si sveglia dopo il sonnellino e fuori c’è ancora il sole! La primavera si sta avvicinando e non vedo l’ora di portarlo fuori! Residui di neve ma spunta qualche margherita….
Lui trova la palla, ma poi il cane gliela frega e lui si mette a piangere!
Che conquista: la vetta è sua! Quest’anno sale da solo sullo scivolo e allora mi accorgo che ormai è davvero un ometto..che si arrampica dove può..e bisogna tenere gli occhi ancora più aperti!
Passa la gallina zoppa ma lui è ancora troppo innocente per farle i dispetti come invece fa il cane!
Un giro sulla biciclettina non può mancare mamma! Sono mesi che lui non aspetta altro! E non vuole più scendere! Drin drin drin canta lui..
E’ buio e per convincerlo a rientrare andiamo a trovare il gatto dei bisnonni: che orecchie morbide! E fa le fusa!
E allora mi rendo conto di essere davvero fortunata a vivere in campagna in mezzo agli animali e al verde..e mi ricordo che da bambina ero sempre fuori a giocare anche d’inverno e non volevo mai rientrare…salivo sugli alberi, correvo col cane, mi rotolavo giù per i campi, andavo nel bosco, facevo i pic-nic…e tutto questo posso darlo anche a mio figlio! Ai bambini basta poco per divertirsi, non occorrono giocattoli costosi o la televisione, loro hanno una cosa magica: la fantasia…e portandoli a giocare all’aria aperta possono passare interi pomeriggi a scoprire le cose e osservare la natura.. non vedo l’ora sia caldo così Dede passerà tutti i suoi pomeriggi all’aria aperta che gli fa tanto bene!
E voi mamme li portate i vostri pupi all’aria aperta?
che belle foto..noi purtroppo abitiamo in città e non abbiamo la vostra fortuna...invidia... complimenti per il blog!
RispondiEliminagrazie! spero che abbiate dei bei parchi nella vostra città! e soprattutto attrezzati!! ciao
EliminaChe bello! non sapevo abitassi in campagna avevo capito sul mare...ma!!?!?!?
RispondiEliminaSei veramente fortunata ma soprattutto lo è il tuo Dude! con tutti quegli animali intorno non potrà che crescere sensibile e generoso!
A presto
Qualcuno disse (non ricordo chi) "Bisogna guardare il mondo con gli occhi di un bambino per scoprirne la vera bellezza" e aveva ragione. Riescono a vedere cose che per noi adulti fanno parte della routine e saperne gioire. La natura e gli animali aiutano i bambini ad essere sensibili, fai bene a farlo giocare all'aria aperta :) Che invidia!!! Potessi fare lo stesso con mia figlia :)
RispondiEliminaè la cosa più bella che ci sia e lo so perchè l'ho provato di persona...giuste le parole che dice quel tale.. Bisognerebbe tutti assaporare la natura...
RispondiElimina