Il mio primo giorno di scuola...da PROF

Mi fa strano, stranissimo.. ma da ieri ho 6 classi di adolescenti che mi chiamano PROF.
Ebbene sì, finalmente mi hanno chiamato per una supplenza fino a giugno... mi hanno chiamato ieri l'altro e ieri era già il mio primo giorno di scuola. Infatti non ho dormito NIENTE la notte tra quando mi hanno avvisato e quando dovevo presentarmi.
Spiegarvi il funzionamento della scuola e delle assegnazioni delle supplenze è un pò complicato e anche noioso, quindi vi dirò solo che hanno mandato via il prof prima di me (perchè non toccava a lui quella supplenza) e mi hanno dato 6 classi a pochi giorni dalle pagelle. PANICO.
Dai il primo giorno è andato, mi sono presentata, ho chiesto cosa hanno fatto, ho cercato di guardare un pò il registro (che ora è tutto elettronico e non cartaceo come quando andavo a scuola io) per capire cosa hanno fatto. Ho già anche comunicato che la prossima settimana dovrò interrogare qualcuno che è senza voto e magari fare anche un compito.
Adesso mi sono rimessa a studiare. Mi devo preparare la lezione. Non posso mica arrivare cosi! Poi le cose che devo spiegare a loro non le vedo da un bel pò di anni quindi non vi nascondo che sono arrugginite nel cassetto del cervello. Ma ce la farò. Il mio cervello tornerà in forma splendida e ce la farò!
Adesso ho da studiare che domani mi aspettano ore intense!!!
Spero di tenervi aggiornate con questa nuova esperienza!

Commenti

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì