Lezioni di trucco..non proprio..

Io non so quante di voi, mamme, si trucca o meglio ha tempo per truccarsi, e si tiene bene e si veste ultima moda..

Eppure ogni tanto si vedono in centro quelle belle mamme-modelle che spingono il loro passeggino (modello astronave) tutte in tiro, capelli appena fatti, truccate non troppo ma belle, borsa nuova ultimo grido e tacchi! Perfette via! Buon per loro... io non sono certo tra quelle..
Già mi truccavo poco prima e i tacchi solo per uscire la sera..figuriamoci ora con un bimbo di 19 mesi!

Però noi mamme dobbiamo essere belle, sexy, affascinanti, sensuali, dolci, serie, comprensive, simpatiche, felici, rilassate, intelligenti, disponibili, buone, lavoratrici, buone amiche, ascoltatrici, cuoche, donne di casa, lavandaie, taxiste, commercialiste, segretarie, giovani, e chi più ne ha più ne metta! Chi riesce a fare tutte queste cose merita un premio! Anche se tutte ci impegnamo sicchè il premio lo meritiamo tutte! Solo per il fatto di essere mogli e mamme! Non è mica poco... Dovrebbe essere riconosciuto come un lavoro! :)


Bhè insomma quando esco con mio marito cerco di farmi bella, sensuale e all'ultima moda...ma non è mica facile..di certo a far la spesa ci vado con jeans e maglietta..però se dobbiamo andare a cena fuori non mi posso prensentare come una liceare con tutte quelle belle ragazze che si vedono in giro  e poi detto sinceramente anche io voglio sentirmi bella..e non bisogna trascurarci...

Credo che il trucco sia nel cominciare a prepararsi molto prima dell'orario di uscita previsto perchè tra vestire il bimbo e preparare tutta la sua roba e intrattenerlo mentre ci si veste passa un sacco di tempo! Sarebbe utile chiudersi in bagno a chiave e lasciare marito e figlio a giocare! :)

Voi come fate?? riuscite sempre a truccarvi e a mettervi qualcosa che non sia la prima trovata nell'armadio??? e a tacchi come state??? Sono sicura che sarete più brave di me...avete qualche consiglio utile??? attendo vostre risposte...


p.s. uscite la sera anche da soli? andate mai a ballare? lasciate i vostri figli a dormire dai nonni?

Commenti

  1. No io da sola non esco perchè a me piace uscire appunto per stare in compagnia e ridere e divertirmi con gli amici. Cmq grazie x la risp sul mio blog! E' vero!! Anche il mio fa cosi!! Mi dice che son noiosa e bla bla!! Ma che roba!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ma non intendevo sola sola..intendevo soli senza figli..cioè con partner e amici..come ai vecchi tempi!! :)

      Elimina
  2. Se ho capito dove vivi che poi è dove vivevo io, ma adesso abito a Pisa (ebbene si) le mamme sono tiratissime truccatissime alla modissima...pero come dice la mi mamma "ci sono anche parecchi stragi"
    :)))))))
    Io non sono mai stata alla moda ne mai truccata.
    il mio lavoro poi con i cani mi impedisci anche con la più grande volontà di essere quanto meno presentabile (solo quando faccio lezione in aula!!)
    Mi vesto prevalentemente come dire....da dechatlon mi troveresti nel reparto "trekking leggero"
    ahhahahahahah
    Però quando esco con il mio ragazzo mi piace.(sempre nel mio stile che per le uscite si trasforma in tipo hippy chic) essere più curata almeno un filo di trucco ecco!
    Si, noi usciamo da soli proprio ieri sera siamo andati al cinema!!
    E dai nonni se c'è bisogno ci dorme senza problemi!!

    RispondiElimina
  3. come hai fatto a capire dove vivo?sei indovina? :) però bisogna vedere se hai indovinato...;) per ora non lo dico perchè voglio mantenere segreta la mia identità..non ho detto ancora a nessuno di questo blog!
    noi ieri sera eravamo a una festa di laurea e l'ho lasciato a dormire dai nonni, siamo andati a letto alle 2 e stamani avevo una botta!!! non c'ho più il fisico per queste cose... :)

    RispondiElimina
  4. ahahahhahahahahah!
    Si capisce da come...parli!!
    Tranquilla acqua in bocca del mio blog lo sa solo il mio compagno!
    Chissà se eri qui nel mio palazzo proprio ieri sera c'era una festa di laurea!!
    :)))))

    RispondiElimina
  5. cercherò di scrivere più in italiano allora....ma no..scrivo come mi viene almeno fa un pò più ridere... comunque non ero in un palazzo ;)
    ma tu vai all'uni? (non ho ancora letto tutto il tuo blog..solo gli ultimi post)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo macchè a me piace così almeno mi schianto dalle risate tipo"oggi me lo puppo tutto il giorno" ahahahahhahahah
      Ti ringrazio....ma ho già dato.
      Ci lavoro all'università, a medicina Veterinaria...o meglio ci lavoravo perchè il 23 Dicembre...ebbene si Marry xmas, mi hanno tagliata.
      Mancanza di fondi.
      Mi ha devastato questa cosa...ma ci sto uscendo finalmente!

      Elimina
  6. Lo sai che mi piace un sacco il blog con questo layout?! Spero di riuscire sempre ad avere tempo per me stessa anche quando Cookie sarà nato. Per me è importante!!! Ti farò sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é importantissimo credi! sennò si clera! se hai qualcuno che te lo guarderà ogni tanto approfittane e condediti tempo per te stessa e per la vita di coppia ;)

      Elimina
    2. Sono assolutamente d'accordo con mamma cì!!
      Trovare sempre sempre sempre tempo per noi anche se il nostro hobby fossero le parole crociate!
      Vedrai mamma che paura...lo troverai tempo per te, te lo assicuro, l'unica cosa è che dovrai diventare più elastica perchè magari non sarà proprio nel momento in cui vuoi tu, ma ci sarà, soprattutto dopo i primi mesi.
      un abbraccio

      Elimina
  7. IO FACEVO LA BABY SITTER....LA MAMMA DEL BAMBINO MI FACEVA ANDARE APPOSITAMENTE 30 MINUTI PRIMA PERCHE' SE NO NON RIUSCIVA AD ANDARE A FARE LA SPESA/A LAVORARE PERFETTAMENTE TRUCCATA E IN TIRO..... -.-
    CREDO SIA IL SEGRETO DI UN PO' DI MAMME

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì