Acquario: approfittane per realizzare un progetto che può farti volare oltre il solito orizzonte: è l'ultimo mese in cui Nettuno, il pianeta della metamorfosi, è nel tuo segno e ci tornerà tra 160 anni!Oddio spicciamoci!!


Io vorrei sapere in che momento esatto, com’è successo che mi sono ridotta così:
 
così che andare a fare la spesa è diventato per me una gioia, un momento di libertà, di svago, di euforia, di viaggio, di solitudine, di divertimento, di relax, di cantare in macchina a squarciagola (ieri cantavo la canzone di cui il video qui sotto), di prendere la rincorsa col carrello e tirare su i piedi (l'ho fatto davvero ieri, sembravo scema ma mi son divertita)… andando a fare la spesa! cioè? ma si può?

così che sono rincoglionita a son di vedere makka pakka, topolino, thomas e chuck! E tra un pò non so manco che succede nel mondo!

così che a volte non so che giorno è…

così che quando mi metto a studiare mi ci addormento sopra e non so da dove cominciare e neanche dove guardare!e il mio cervello sembra proprio fuori servizio in questo periodo….certe litigate ci faccio! come quando metti la monetina nella macchinetta del caffè e non va, ti viene da tirargli i calci no???

così che la maggior parte della settimana sto in tuta o pigiama!

così che c’è da fare mille lavatrici, stenderle, metterle nell’asciugatrice, poi sul termosifone, stirarle e metterle apposto!!!!! (io odiooooo)

così che non so che cacchio fare per cena! w il kebab!

così che….mbo basta..è abbastanza deprimente!

Devo dare una svolta alla mia vita..e per farlo devo LAUREARMI! Quell’esame di mer## che non ci levo le gambe…ohiohi!! Non vedo l’ora di aver finito, e andare a lavorare..(e qui molte di voi diranno ma che dici?) così almeno posso dire che sono stanca perchè ho lavorato e forse allora qualcuno mi capirà e mi dirà che ho ragione…perchè stare a casa a guardare un figliolo non ti può stancare! eh no! 

Io amo mio figlio, è la cosa più preziosa che ho, però ho bisogno dei miei spazi, ho bisogno di uscire, di vedere gente alta come me e scambiare discorsi seri…

Forse è meglio se ricomincio ad andare all’uni…a studiare lì..o riseguire il corso.. bo qualcosa devo fare! Ci vorrebbe un miracolo…anzi io lo so che mi ci vorrebbe: avete visto Matrix quando si mettono nel cervello il cd con tutte le informazioni per imparare tutto e subito sulle arti marziali? mi ci vorrebbe quel cd da mettere nel cervello così domani andrei subito a dare l’esame! magari…………

Dopo questo attimo di sfogo provo a studiare un pò…..ho detto provo, mi ci metto, ma non so se concluderò qualcosa…intanto ora mi sento più leggera... che non è male :)

Commenti

  1. Dai Dai... fai bene a sfogarti, ti aiuta moltissimo!! è normale rimanere bloccati quando qualcosa come la nascita di un figlio ti sconvolge la vita. Però ora devi riprenderla per i piedi e concentrarti. Per te stessa. E anche per lui. Il lavoro della mamma a tempo pieno è il più difficile di tutti e quindi dovrai impegnarti un po' di più per metterci anche lo studio. Ma CE LA PUOI FARE!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volere è potere! ce la farò! grazie per il sostegno...ne ho tanto bisogno!

      Elimina
  2. Studiare quando manca la voglia è devastante...ogni scusa è buona per non farlo, invece paradossalmente quando hai poco tempo e tanta adrenalina addosso studi una meraviglia.
    Anche a me capita di provare euforia al super da sola..oimmei che tristezza non mi ci fa pensare.
    Adoro anche io stare con mia bimba...ma è pesante! Ogni tanto vorrei scambiare 2 parole che non siano viva viva o dov'è il gatto? e come fa il cane?
    esco,ma fa freddo e non c'è nessuno, a Pisa poi...i bambini dove sono??
    Comunque forza l'ultimo sforzo dai!!! Levati questa palla di mezzo e poi vedrai tutto in discesa...non cadere nel circolo del : non studio mi sento una merda mi butto giù quindi non trudio mi sento una merda...ecc ecc ecc
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione :) levato questo dopo sarò un'altra me!! mamma Cì 2.0 ;)
      non ci sono parchi a pisa dove portare i bimbi??non hai amiche mamme??
      ciao ciao e grazie ;)

      Elimina
  3. Si c'è un bel giardino, ma non ci sono ancora andata adesso fa troppo freddo. Ho mamme amiche, ma non siamo sintonizzate con età bimbi, maternità, lavori..un casino insomma. Invece dove abitavo prima figlioli e cani quanti ne vuoi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scrivimi una email su dove stavi prima così ci leviamo questo dubbio ;)

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì