Avete mai contato QUANTI pannolini usano sti figlioli??

pannolini
Dunque facciamo una media di 6 pannolini al giorno, anche se dipende dai casi e dall’età..e anche diciamo la verità dalle sorpresine che ci lasciano! Sorriso
ecco il conto, sedetevi….
età(mesi) gg pann/gg TOT pann. €/pann  TOT €uri
      19 30      6      3420   0.25       855Pollice in giù

Finora ho speso 855€! Sorpresa se non di più perchè ho fatto una media… se poi ci aggiungete che noi siamo donne e ci servono pure a noiMi rotolo per terra dalle risate (anche se un altro tipo per fortuna…) calcolate quanti soldi spendiamo in pannolini, ci si farebbe una bella vacanzaIsola con palma!!! dovrebbero fare una raccolta punti tipo la benzina Dono con fiocco…. Sorriso
Voi adottate qualche sistema per risparmiare?? usate quelli lavabili???
Non vedo l’ora impari a usare il vasino!!! ce l’ho messo qualche volta ma ancora non sa chiedere, me lo dice dopo oppure per finta!! Ragazzo
A che età i vostri pupetti hanno iniziato a usare il vasino?

Commenti

  1. mmmm..meglio non fare il conto! Io tutta ambientalista come sono avrei optato per i lavabili, ma il mio peggior difetto è la pigrizia..moooolta pigrizia. Però pensavo di provarli intorno all'anno ovvero tra qualche mese perchè forse caca e piscia meno (non è così tu che hai un nano di 19 mesi?)
    :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senti il mio fa 3 cacche al giorno..perchè mangia tante verdure! :) e pipì tante lo stesso...in media ne uso 6 al giorno, a volte di più...

      Elimina
  2. Ciao! meglio non pensarci ai pannolini... ho letto che la manutenzione di quelli lavabili non è poi così rispettosa dell'ambiente tra consumo energetico della lavatrice e acqua. L'ideale credo sarebbero gli usa e getta biodegradabili ma costano un occhio della testa! Io uso perlopiù pannolini Lidl, che costano 17 cent l'uno, più o meno, facci un pensierino ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tengono bene la pipì??anche tanta? perchè mi avevano detto di no...

      Elimina
    2. finchè li abbiamo usi pure noi ci siamo dati a quelli del Lidl, che funzionano bene esattamente come quelli di marca (anzi... almeno non puzzano di aloe vera, che poi tanto vera non è!) ma prossimo pupo lavabili sicuramente!
      Per sostituire i nostri esiste un'alternativa: la coppetta!

      Elimina
  3. Io uso i pannolini lavabili e se si usa la giusta precauzione nel fare i lavaggi ( magari non tutti i giorni ) un detersivo ecologico se non addirittura niente solo un po' di bicarbonato e acqua fredda non si inquina per niente. Basta solo un po' di pratica e di buona volontà. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow che voglia che hai di lavarli!! io non sono per niente casalinga perfetta....pannoli usa e getta tutta la vita!

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì