Bambini all’aria aperta! Primavera ti stiamo aspettando!

La dolcezza del suo faccino quando dorme è inestimabile, con quelle labbra a cuoricino..potrei guardarlo per ore!
DSCN8623
Si sveglia dopo il sonnellino e fuori c’è ancora il sole! La primavera si sta avvicinando e non vedo l’ora di portarlo fuori! Residui di neve ma spunta qualche margherita….
DSCN8627
Lui trova la palla, ma poi il cane gliela frega e lui si mette a piangere!
DSCN8636DSCN8635
Che conquista: la vetta è sua! Quest’anno sale da solo sullo scivolo e  allora mi accorgo che ormai è davvero un ometto..che si arrampica dove può..e bisogna tenere gli occhi ancora più aperti!
DSCN8652
Passa la gallina zoppa ma lui è ancora troppo innocente per farle i dispetti come invece fa il cane!
DSCN8661
Un giro sulla biciclettina non può mancare mamma! Sono mesi che lui non aspetta altro! E non vuole più scendere! Drin drin drin canta lui..
DSCN8666
E’ buio e per convincerlo a rientrare andiamo a trovare il gatto dei bisnonni: che orecchie morbide! E fa le fusa!
DSCN8671
E allora mi rendo conto di essere davvero fortunata a vivere in campagna in mezzo agli animali e al verde..e mi ricordo che da bambina ero sempre fuori a giocare anche d’inverno e non volevo mai rientrare…salivo sugli alberi, correvo col cane, mi rotolavo giù per i campi, andavo nel bosco, facevo i pic-nic…e tutto questo posso darlo anche a mio figlio! Ai bambini basta poco per divertirsi, non occorrono giocattoli costosi o la televisione, loro hanno una cosa magica: la fantasia…e portandoli a giocare all’aria aperta possono passare interi pomeriggi a scoprire le cose e osservare la natura.. non vedo l’ora sia caldo così Dede passerà tutti i suoi pomeriggi all’aria aperta che gli fa tanto bene!

E voi mamme li portate i vostri pupi all’aria aperta?

Commenti

  1. che belle foto..noi purtroppo abitiamo in città e non abbiamo la vostra fortuna...invidia... complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! spero che abbiate dei bei parchi nella vostra città! e soprattutto attrezzati!! ciao

      Elimina
  2. Che bello! non sapevo abitassi in campagna avevo capito sul mare...ma!!?!?!?
    Sei veramente fortunata ma soprattutto lo è il tuo Dude! con tutti quegli animali intorno non potrà che crescere sensibile e generoso!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Qualcuno disse (non ricordo chi) "Bisogna guardare il mondo con gli occhi di un bambino per scoprirne la vera bellezza" e aveva ragione. Riescono a vedere cose che per noi adulti fanno parte della routine e saperne gioire. La natura e gli animali aiutano i bambini ad essere sensibili, fai bene a farlo giocare all'aria aperta :) Che invidia!!! Potessi fare lo stesso con mia figlia :)

    RispondiElimina
  4. è la cosa più bella che ci sia e lo so perchè l'ho provato di persona...giuste le parole che dice quel tale.. Bisognerebbe tutti assaporare la natura...

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì