Come fare un bambino: dalla A alla Z :)


Oggi vi spiego come si fa un bambino e cosa succede in gravidanza... (basato puramente sul mio sapere e la mia esperienza, se volete nozioni scentifiche cambiate sito) :)

Intanto per cominciare vi dovete trovare un uomo, eh senza quello sarà difficile... che sia vostro marito, il vostro fidanzato, quello con cui uscite in questo periodo o il primo che rimorchiate al pub stasera non importa! Se piace a voi... :) Tanto lui serve solo 10 minuti... Ora che siete con questo tizio dovete cercare di sedurlo e arraparlo! ;) fate come meglio volete... a questo punto deve entrare in atto l'accoppiata! Anche qui libera scelta sullo svolgersi dell'atto: dolcemente, bruscamente, come le tartarughe (lui vi insegue per tutta la stanza finchè vi rinchiude in un angolino e vi salta sopra), come le galline col gallo (lui sempre vi insegue ma questa volta vi becca la testa e fa il suo), potete anche usare le mosse di kamasutra oppure farlo secondo le regole tantriche...insomma a me non interessa l'importante è che veniate al punto... :) Oh, ora potete anche rispedirlo a casa! 

A questo punto se tutto è andato bene, se siete fertili, se non sei stressata, se è il periodo di ovulazione, se non ci pensi, se sei tranquilla e milioni di altri fattori, se hai altri progetti per la testa,  sei quasi incinta! Meglio aspettare il prossimo ciclo e in caso fare il test di gravidanza (va bene quello della farmacia, se dice sì non si sbaglia, se invece dice no meglio rifarlo tra qualche giorno).

Sei incinta: cercati subito un bravo ginecologo (va bene anche una donna) magari coi macchinari moderni che ti fanno vedere il bimbo in 3d quando fa l'ecografia....ti farà tutti i controlli di routine e ti spiegherà il da farsi...

Il bimbo (o i bimbi) nascerà tra 9 mesi più o meno...e tu in questo periodo devi stare serena e goderti la tua gravidanza! innanzitutto ti consiglio di non approfittartene abbuffandoti, meglio mangiare sano: tanta frutta e verdura per riempirti se hai fame, e ogni tanto va bene anche togliersi qualche sfizio. Ah lava bene la verdura e se vai a mangiare fuori meglio evitare insalata e verdure crude. Il tuo gine ti dirà cosa mangiare e cosa prendere..se non ti dice nulla chiediglielo.
Nausea? io non l'ho mai avuta per fortuna, solo ogni tanto quando avevo fame avevo un pò di agitazione ma bastava mangiare qualcosa di salato e mi passava!
Voglie: ecco qui ti potrebbe riservire il partner per portarti tutto quello di cui hai voglia! comunque se ti viene voglia di qualcosa e nello stesso istante ti prude da qualche parte, non grattarti perchè un vecchio detto dice che poi il bimbo nascerà con una voglia di.. (non si sa se è vero..diceria popolare).
Sonno: avrai tanto tanto sonno e ti addormenterai ovunque, almeno a me capitava così! L'ultimo mese però con quel pancione enorme dormirai male...è un pò ingombrante sai...
Gli altri: tutti si prenderanno cura di te e esaudiranno i tuoi desideri, specialmente le nonne! :)
Sesso: se il tuo gine di dice che è tutto apposto e ti da l'ok puoi fare tutto quello che vuoi! specie negli ultimi mesi...per stimolare il parto! Quando il bimbo si incanalerà può darsi che al papi farà strano che la sua testa sia proprio lì vicino all'uscita....;)
sport: muoviti! vai in piscina e a camminare, ma evita sport estremi..sai com'è...
a ballare: in discoteca no...il bimbo sente tutto il rumore! infatti il mio adora la musica perchè andavo sempre al pub e c'era la musica alta...
viaggiare: se tutto va bene puoi prendere l'aereo (chiaramente non a un mese dal parto) e comunque è sempre meglio chiedere al tuo gine...io ho evitato..però ho preso il treno!
calci: quando inizierai a sentirli comincerai a renderti conto di quello che sta accadendo e farai amicizia col tuo coinquilino interno...
Mutandoni con fascia: io li ho usati quando il pancione ha iniziato a pesare e mi sono stati di grande aiuto perchè mi sostenevano e mi sentivo protetta! Tipo questi.. Metti sulla pancia olio naturale di mandorle dal primo mese così la pelle si ammorbidisce evitando le smagliature..(io nemmeno una!)
Seno: diventerà più grande! da una seconda scarsa sono passata a una terza per la gioia di mio marito! Ti consiglio un mese prima del parto di iniziare a mettere sui capezzoli la crema per ammorbidirli che si trova in farmacia per l'allattamento, io ho usato questa, e continuare a metterla per tutto il tempo che allatterai (è contro le ragadi) 
Sensibilità: diventerai più sensibile, io ho pianto per una puntata di Heidi!!!
Senso materno: anche se finora ti sembra di non averlo mai avuto ti verrà, poco a poco! Diventerai una brava mamma! Basta stare tranquille, informarsi sul da farsi, e chiedere! Puoi iniziare allenandoti con baby mia! :)
Bellezza: stavo quasi per dimenticarlo...diventerete più belle! non c'è niente di più bello di vedere una donna incinta, esce fuori tutto il meglio di sè e diventa più bella!è vero!

Bene mi sembra che le cose principali le ho scritte....se mi viene in mente qualcosa altro lo aggiungo..sono passati quasi 20 mesi dal parto e le mie nozioni di gravidanza sono state schiacciate dalle nozioni di cambio pannolino e allattamento... :)
Comunque durante questi 9 mesi vi conviene approfittare del vostro tempo libero e informarvi bene sui bambini se non ne sapete nulla così quando nascerà il vostro saprete già un pochino cosa fare e non andrete in crisi di panico! anche se si impara tutto con la pratica...

BUONA MISSIONE!

Commenti

  1. Posso dire di vivere la mia gravidanza proprio come la descrivi tu... mitica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e per restare incinta hai usato uno di quei metodi??? o ce ne sono altri più bizzarri??? :)

      Elimina
    2. Ho 'usato' il Papà... ma ti assicuro che le modalità mi sono ancora non chiare. Nel senso che Cookie ci ha proprio scelti... è arrivato in maniera semi inaspettata.

      Elimina
  2. Si è cosi...è proprio quello che succede in gravidanza!!!!
    Io proprio ieri l'ho descritta sotto altri punti di vista. Se volete vi mando il link http://friendonthemoon.blogspot.com/2012/02/la-dolce-attesae-la-sua-replica.html#more

    Moonlitgirl
    www.friendonthemoon.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. che carina questa guida alla gravidanza!!!

    RispondiElimina
  4. ciao mi serviva qualche informazione

    RispondiElimina
  5. si fa sesso,si scopa,si fa l'amore.........e facilissimo....io ho solo 11 anni e gia so come si fa

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì