Come prendersi cura del…papà!

papi
Eh sì, perchè a volte ce ne dimentichiamo, ma quando arriva un bebè, arriva anche un papà…e molto spesso ci scordiamo di lui tutte prese dal nostro nuovo amore! E lui si sente messo in disparte, abbandonato, rifiutato… quindi care mamme non dimenticate mai il papà! 

Anche se è pasticcione e non ne sa niente di casa e bimbi, non lo mettete da parte! Piuttosto insegnategli subito come si tiene in braccio il piccoletto, come si mette un pannolino, come si veste un neonato, come si fa il bagnetto, come lo si addormenta (cosa importantissima)..vi sarà di aiuto! Anche se vi sembra che non sappia fare, lasciategli il tempo di imparare, lui non l’ha tenuto 9 mesi in pancia…e deve prenderci confidenza! Se gli insegnate tutto da subito gli verrà naturale fare le cose, vi aiuterà, e potrete stare tranquille mentre fate un bagno o uscite a rilassarvi! E soprattutto la notte quando allatterete lui potrà alzarsi al vostro posto per prendere il bimbo e mettervelo vicino per la poppata e poi lo rimetterà nella culla..così voi potrete riposarvi… (noi facevamo così)..state attente ai sogni: una notte il bimbo si era svegliato e il papi non si svegliava così con una dolce spinta, una botta via Sorriso, su un braccio gli dissi di prenderlo, e lui mi rispose “aspetta ho quasi finito di montare il seggiolone” al che io dissi “si va bene, buonanotte!” e mi alzai… Sorriso Inoltre è utilissimo nelle notti in cui non dorme! Se non volete ritrovarvi da sole la notte a cercare magie e sortilegi per far addormentare il piccolo strillante è bene che il papi si abitui a ninnarlo e cullarlo..così potrete fare a turni, proprio come in fabbrica! 

E non scordiamoci anche dell’ambito affettivoCuore rosso…i papi hanno bisogno di coccole e di attenzione.. non lo ammetteranno mai, ma starà a voi ricordarvi di lasciare un pò di tempo per voi 2 Labbra rosse…lo so che sarete stanche, esaurite, con gli ormoni sottosopra, e che la sera appena il pupo dorme crollerete nel sonno più profondo.. ma dovrete fare un piccolo sforzo..mi direte “certo cosa pretendono loro, non hanno mica partorito e non allattano e non fanno tutto quello che si fa noi…” è vero però che ci volete fare, sono uomini!! Manda un bacio  Speriamo che anche loro si ricordino di farci delle coccole a noi!
 
Insieme mamma e papà creano la cosa più preziosa che ci sia a questo mondo e che non si può comprare da nessuna parte: un bambino! E l’amore di questo nucleo è una cosa che non si può descrivere… 

p.s. ovviamente hanno mille difetti! ma per quelli ci vuole un altro post! qui volevo solo dire di insegnar loro a fare i papà da subito così ci aiutano!!! 

e i vostri compagni come sono? vi aiutano?

Commenti

  1. nessun commento??? dai ragazze, volevo sapere se avete addestrato bene i vostri partner! sono troppo curiosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carina quella foto! proprio dolce!! sembra proprio bravo tuo marito!! che fortuna!

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì