Cosa non può mancarvi se aspettate un bambino..

mamybs
Oggi vi consiglio cose utili che avevo appena è nato Dede che potreste farvi regalare o più semplicemente ve le andate a comprare… In questa foto ero al mio babyshower e scartavo i regali!

Innanzitutto quando aspettate un bambino vi serve la valigia per l’ospedale con tutto l’occorrente per voi e per il vostro bambino! Io avevo un serissimo trolley di hello kitty (questo non ve lo consiglio, ma a me piace tanto! infatti mio marito si vergognava a portarmelo) dove dentro dovrete mettere tutto l’occorrente che già sapete, comunque ogni ospedale dà una lista di cose che servono per il baby a seconda della stagione e questa lista ce l’hanno anche i negozi per bimbi della zona..furbi eh? Io gli ho messo anche la camicina della fortuna appena nato..anche se non si usa più oggi ma me l’avevano regalata e mi piaceva l’idea che avesse qualcosa come l’hanno avuta mamma e papà..no il papà no perchè quando è nato era talmente grosso che non gli stavano i vestiti da neonato che la mamma gli aveva preparato!! Cosa che vi potrebbe succedere quindi preparatevi anche per questo! 

Per quando lo portate a casa vi serve la culla ovviamente o la carrozzina o il lettino..io avevo la culla in vimini che era proprio mia di quando ero neonata! Una cosa molto utile che vi nannyconsiglio è il  baby control angel care che si mette sotto il materassino del bimbo e sente ogni suo movimento e se il bambino smette di respirare suona l’allarme, e suona anche se prendete in braccio il bambino senza spegnerlo…è utile perchè vi farà dormire tranquille, infatti ha anche una spia verde quando tutto va bene e la notte quando mi svegliavo perchè preoccupata che il bimbo ancora non si era svegliato vedevo la spia verde e mi riaddormentavo.. Io l’ho comprato in Inghilterra ma si trova anche in alcune farmacie o su internet..dategli un’occhiata.

radiolineAltra cosa utile sono le radioline per sentire il bimbo se siete in un’altra stanza (e avete la casa enorme) o soprattutto quando c’è gente a cena che magari c’è un pò di confusione e lui dorme (speriamo) nella sua cameretta..o anche per quando andate a mangiare dai nonni che hanno la casa a 2 piani e magari lo portate su a dormire… 



Poi bhè chiaramente non vi possono mancare 2 tappi per le orecchie per quando non ne potete più di sentire strillare!!! No scherzo…. però sappiate che quando gli verranno le coliche potrete dargli qualcosa per aiutarlo (ve lo consiglierà anche la pediatra) io gli davo il milicon quando proprio urlava forte e tutti i giorni il pediacolin che è acqua di finocchio per aiutarlo a eliminare l’aria (chiamiamola così, ma poi le sentirete….). Comunque ci sono tanti altri metodi efficaci: il massaggio sul pancino (vedrete che organizzano corsi di massaggio neonati nel vostro ospedale, informatevi), il sondino (è un pò brutto usarlo ma funziona, si infila nel sederino e esce l’aria, ma che aria GAS puzzolenti, e poi non vi dico cosa esce dopo, ve lo lascio come sorpresa), e poi ve lo potete sdraiare su di voi pancia pancia, o lo prendete in braccio a pancia in giù tenendogli una mano sul pancino e dandogli qualche pacca sul sederino…e così via..

Un’altra cosa che uso tuttora è il carillon! Ci ha accompagnati per questi 20 mesi carillonquando spingevo carrozzina e poi passeggino cercando di addormentarlo… ci piace è rilassante…comunque imparatevi una bella ninna nanna e cominciate già a cantarla ora che è nel pancione: lui se la ricorderà e gli piacerà un sacco sentirla quando sarà tra le vostre braccia! e farà bene anche a voi! Ho letto che fa molto bene alla mamma cantare una ninna nanna, la rassicura e la fa sentire serena..


Poi ci sono un sacco di altre cose che vi saranno utili..vediamo un elenco veloce: la vaschetta per fare il bagnetto (ne ho visto una a prenatal che si chiude e diventa piatta se avete poco spazio); le coppette assorbilatte per metterle nel vostro reggiseno sennò vi farete il bagno; il reggiseno per allattare; la fascia post parto per la vostra pancia; la crema da mettere sul seno per ammorbidirlo; la crema per il sedere del bimbo, prendetene in farmacia una buona; un buon detersivo per levare residui di cacche dai body di vostro figlio perchè si sporcherà fino al collo anche col pannolino; la zanzariera se nasce d’estate; pannolini non comprate la taglia 0 che magari non gli sta, come mi è successo; un bavaglino per le boccatine; per la nanna ho trovato un rialzo per farlo dormire non perfettamente orizzontale ma un pò inclinato come all'ospedale, così non gli viene il reflusso; e se volete metterlo di lato senza paura che si giri a pangià in giù c'è un poggia bimbo speciale; la sdraietta, il mio l’ha usata tantissimo, ce lo dondolavo, ci dormiva, ci passava il tempo…; il termometro per il bagnetto così siete sicure di non ustionarlo; un pò di musica rilassante…e per ora non mi viene in mente altro, semmai lo aggiungo…

Spero di esservi stata utile! E voi mamme già mamme cosa avevate di speciali per i vostri piccoli che consigliereste alle neo-future-mamme?

Commenti

  1. Ciao. A me è servita tantissimo una sdraietta che dondolava come un'altalena; aiutava molto la mia bimba a rilassarsi.
    Comunque bellissimo blog. Ho deciso di seguirti anch'io. Se vuoi vieni a curiosare nel mio blog anche tu!

    RispondiElimina
  2. A me è servito tanto il box.
    Io ho una situazione particolare avendo 2 cani e un gatto.
    Soprattutto uno dei due cani non è molto carino con i bambini perciò nei momenti in cui sono sola ( e sono tanti) la metto in box in questo modo sono tranquillissima.
    Devo dire però (ma non posso averne la certezza) che forse questo ha influito sul fatto che ancora a 10 mesi non gattona. In effetti nel box non deve fare alcun sforzo per raggiungere gli oggetti perchè è tutto a portata di mano.

    RispondiElimina
  3. Ciao! grazie per i consigli. Io sono al quarto mese della seconda gravidanza e temo di dimenticarmi sempre qualcosa! Vienimi a trovare sul mio blog se ne hai voglia.
    P.S. ho una curiosità, cosa studi? io sono un'insegnante precaria con la passione per le materie umanistiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!grazie per la visita... Studio ingegneria.....niente a che fare con l'umanistica, tutti numeri e formule!

      Elimina
  4. Ciao, ma come funziona il breathing monitor? Cioè sotto cosa lo metti? il lenzuolo, il materassino? E dove l'hai comprato? Mi sembra proprio utile!!!

    RispondiElimina
  5. il breathing monitor me l'ha portato mia sorella da londra ma ho visto che su internet c'è e ho sentito che in qualche farmacia lo trobi anche qui...dovrai fare una ricerca, c'è anche di altre marche, se ci clicchi sopra vai sul sito del mio... Lo metti sotto il materasso sia della culla sia della carrozzina.. E secondo me è davvero utile per stare più tranquille..cosi lo puoi mettere a dormire e non fissarlo ogni 5minuti per vedere se sta bene...:)

    RispondiElimina
  6. Che bello questo Nanny baby breathing monitor!!! Io non sono ancora mamma, ma sentendo un po' le esperienze delle mie amiche... sembra davvero utile! Intanto io spero che anche a casa mia arrivi presto la cicogna. Leggo spesso il tuo blog, lo trovo molto bello e molto interessante! Complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonellina! grazie mille per i complimenti! mi fa piacere.. spero che la cicogna arrivi presto da te allora così potrai mettere in pratica i miei consigli ;) a presto allora!!!

      Elimina
  7. anche mia madre che ieri mi ha portata a fare shopping per la valigetta dell'ospedale mi ha preso 3 camicine della fortuna... e in più c'è la mia, che mia madre ha conservato con cura aspettando l'arrivo del primo nipotino :D

    RispondiElimina
  8. @mamma che paura: ha suonato una sola volta ma perchè ho preso il bimbo in braccio senza spegnerlo..un'altra volta invece dede dormiva così profondo e si vede ha trattenuto il respiro e stava quasi per suonare perchè la luca diventò rossa ma poi tornò subito verde..l'ha usato anche mia sorella con 2 bimbe..l'hai trovato in giro?
    @ladysmith:addirittura 3 camicine?:) le nonne esagerano sempre... :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì