insegnamo l'inglese ai nostri piccoli!

Finalmente oggi nella mia città c'era qualcosa dedicato ai più piccoli! Una specie di fiera con tanti stand dove ognuno proponeva qualcosa per i più piccoli: attività, corsi, asili nido, giochi educativi.. noi abbiamo partecipato a Music Togheter! Molto carino...è un corso di musica da 0 mesi a 5 anni dove i bambini insieme ai genitori si avvicinano alla musica ed è metà in inglese metà in italiano..ora vanno di moda tutte queste attività in inglese: ho visto un corso di disegno in inglese! E ci sono anche gli asili e le scuole materne attrezzate con l'inglese..mi sembra una bella iniziativa! E i vostri bimbi come sono messi con le altre lingue???
Il mio bottoncino guarda qualche cartone in inglese (tipo in the night garden) e gioca con qualche applicazione in inglese..infatti sa dire bye bye e se gli dico give me a kiss me lo dà... i bambini da piccoli hanno una grandissima capacità per l'apprendimento di altre lingue: sfruttiamola!
Per esempio ora sta guardando Pocoyo in spagnolo e ha già imparato a dire Hola e pajarito!!! :)
E sta anche tentando di pigiare tutti i tasti del mio pc e chiudere lo schermo!!! E se gli levo la mano dice MIO MIO!!! infatti ora devo proprio salutarvi!!!

fatemi sapere se fate fare qualche corso o qualche attività ai vostri piccoli! sono curiosa! ;) 

ciao!

Commenti

  1. La Pimpi è ancora piccola (10 mesi) però le attività le fa con me!
    Le faccio fare lo strappo dei giornali, mettere mani e piedi nella farina, intrugolamenti vari,l'unica cosa che facciamo, diciamo strutturata, la portiamo in piscina ogni tanto...come le piace!!
    é proprio un pesciolino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io vorrei portarlo in piscina ma ancora non l'ho mai portato, a parte d'estate...ma è sempre malato sto figliolo!!!

      Elimina
  2. Il mio bambino ha 3 anni,in casa abbiamo sperimentato molto ma non ha ancora fatto attività fuori perchè sta già diverse ore all'asilo.
    Sono capitata nel tuo blog per caso e lo trovo molto carino,credo che io e te abbiamo qualcosa in comune anch'io devo finire l'università (sto preparando con molta fatica la tesi in architettura) anche se ho diversi anni più di te e forse abitiamo anche nella stessa zona perchè leggendo i tuoi vecchi post ho notato espressioni dialettali a me familiari.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! non sei la prima che mi dice che riconosce di dove sono per come scrivo.....toscana DOC! :)
      sono contenta che mi hai scritto....io faccio ingegneria..e mi manca tecnica delle costruzioni e la tesi...quindi ti puoi immaginare come sono messa male!! l'esame più grosso l'ho lasciato infondo...ed è veramente un casino! ora mi sono proprio persa...anche perchè i miei amici hanno finito e quindi non conosco più nessuno con cui studiare o chiedere consigli... ma ce la farò! DEVO!!
      allora benvenuta nel mio blog! quando hai bisogno di conforto per studiare scrivimi pure che serve anche a me!
      ciao ciao

      Elimina
  3. Ciao mamme, sono una educatrice e vorrei segnalare questo libro che e’ pieno di giochi e attivita’ in inglese per i piu’ piccoli.
    https://itunes.apple.com/it/book/twinkle-twinkle-little-star/id571672332?mt=11
    Maria

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì