un pezzettino del mio patatino..

demare
Oggi voglio parlarvi un pò del mio piccolino…a proposito non gli ho ancora dato un nomignolo fisso!
Dovrei chiamarlo: Briciolino perchè non si fa scappare neanche una briciola e a volte le raccoglie pure sotto il tavolo.. Bottoncino perchè adora tutti i pulsanti e bottoni e li pigia tutti: lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, telecomando.. Coccolino perchè è un coccolone numero uno! Pisellino perchè è un maschietto.. Cucciolo perchè è tanto dolce.. Risolino perchè ride sempre, è proprio allegro e simpatico.. Chiacchierone perchè non sta mai zitto..Furbetto perchè è vispo come una volpe! mo basta… lo chiamerò come lui dice di chiamarsi: Dede!
Bene, Dede sta facendo la nanna ora, se Dio vole… così io mi riposo sul divano non più bianco e cazzeggio al computer… Dede è tanto dolce, adoro quando mi guarda con gli occhi pieni di amore e mi dice “mamma”.. adoro quando facciamo naso naso e poi gli faccio il solletichino e lui ride…Dede adora cantare tanti auguri e così mi fa sempre disegnare una torta e lui canta “tatte tatte tattèèèèèè” e ogni tanto lo sento che canta da solo “tatte mamma”. Dede impara ogni giorno una parola nuova, è già avanti col parlare e dice un sacco di cose! L’ho sentito dire poppa, culo, pipo…ma anche beddo (bello),papi-pipa (papà), nino (topolino), badda (balla), susa (musica), porco (sporco), mani, cià cià, pappa, ciccia, pecce, cucco (succo d’arancia), nana (banana), catunito (cartoonito), nanna, dudo (uno), vedde, rosso, testa, male, ciao, notte,…e la lista è lunga!
In questi giorni ha imparato a contare, so che non ci credete, mi meraviglio anche io, ma se io conto lui mi dice il numero dopo (quando ne ha voglia ovviamente) e sa anche dire 2,3,4,5 tutti di fila…e infondo non si sbaglia mai e dice 10! Stamani addirittura stava imparando i colori…rosso verde celeste.. Quand’è che sanno tutte queste cose?
Usa ancora il pannolino ma ogni tanto mi dice pipì o cacca e vuole stare sul vasino.. A tavola mangia da solo, tutto, non sporca nemmeno per non perdersi nemmeno un fischiotto di pasta. Adora la frutta e la verdura! Per ora come molte di voi penserete… é super tecnologico, sa usare benissimo l’iphone entra e esce nel menù, sblocca, gira le foto e si accende i video da solo.. Ha una moto con le ruotine e ci va tutto convinto. Ha la spada dei pirati e ti attacca urlando yohohoh! Adora babbo natale.. Gli piacciono libri e riviste e disegnare ovviamente. Adora la musica ed è un ballerino nato! e mi pare che abbia anche il ritmo meglio del mio! Sa farsi da solo il succo d’arancia.. Farebbe il bagnetto a tutte le ore! Va volentierissimo al nido! Ogni tanto alza le mani per prendersi qualche giocattolo ma se lo toccano gli altri bimbi fa una tragedia di pianto finto.. sa tutti i personaggi dei cartoni.. adora il ballettopolo e la foresta dei sogni.. sa fare le bolle di sapone. E’ già stato sull’aereo in 2 viaggi. Ha il passaporto. Ha un sacco di vestiti e giocattoli che non so dove mettere. Sa accendere la tv da solo. Parla al telefono e dice pronto. Adora il cane e il gatto.
Mi sembra che per ora basti… nella foto eravamo al mare, non si vede eh…ed era a gennaio prima che arrivasse l’era glaciale! Amiamo il mare e ogni tanto ce lo porto, d’estate il più possibile!

p.s. ho aggiunto una nuova pagina al blog! La trovate su in alto accanto a home!

Commenti