La rivoluzione sessuale del post figlio

homer-e-marge-a-letto_4e0c902e79baf-pIn questi giorni navigando e cazzeggiando su internet ho letto articoli sui rapporti di coppia dopo il parto e sul sesso (nonsesso) quando la coppia ha figli piccoli… Avevo anche aggiunto nella mia pagina “una mamma per amica” una discussione su questo argomento appunto, ma non ha riscosso molto successo..o non l’avete vista o se sì non avete avuto voglia di rispondere (per vergogna, per privacy, pudore, nin zo)..

Bè che dire, per molte il sesso dopo un bambino è
Ho reso l’idea?? 

La stanchezza prima di tutto: la sera quando i pupi finalmente dormono, 9 volte su 10 si addormentano anche mamma e papà sul divano..fanno a gara a chi russa prima! Magari è più facile dopo una serata fuori che sono tutti vestiti carini, la mamma soprattutto si è pure truccata, e già prima di partire pensavano (o il papà pensava) che questa sarebbe stata la serata buona..poi bisogna vedere se una volta giunti a casa effettivamente hanno voglia, si presenta l’occasione, c’è complicità nello sguardo che fa intendere il volere, o se si mettono direttamente il pigiama e si buttano sotto le coperte...non è mica facile trovare il momento giusto in cui tutti e 2 sono disponibili e vogliosi! Non è più come quando erano solo lui e lei ed ogni momento e ogni luogo era buono! La mattina, a pranzo, il pomeriggio, prima di cena, dopo cena, durante la cena, in serata, a notte fonda, in macchina, per terra, nella doccia, nella vasca, nei campi, sopra i tavoli, e chi più ne ha più ne metta! La voglia era sempre tanta e le occasioni infinite… Energie a non finire per ore e ore di arrotolamenti vari, mosse di kamasutra e prove di sesso tantriko…  (generalizzo ovviamente, non parlo di me, non sono una dea come pensate..non lo pensate vero?)

Quando lui ha voglia lei ha sonno, quando lei ha voglia lui è stanco, quando hanno voglia il bambino piange… un caos totale! La rivoluzione sessuale! E quando finalmente ci riescono e si stanno impegnando, sul più bello il pargolo si sveglia..che fare? correre da lui o aspettare quei minutini in più che non guastano? ehhhhhh!!! quante ce ne sarebbe da raccontare! Vero mamme?????

Poi ci sono quelle mamme che proprio non hanno voglia dopo il parto, dalla loro patatina ci è uscito il bimbino e allora ora non ci deve entrare nulla! é un posto sacro! E poi invece ci sono quelle che restano incinta a 2 o 3 mesi dal parto, calmatevi ragazze e spargete un pò della vostra voglia in giro! A proposito QUANDO SI ALLATTA SI PUO’ RESTARE INCINTA! Così per chi non lo sapesse...

Subito dopo il parto poi è anche facile restare incinta perchè i mariti (o compagni) vedono le vostre chiamiamole mammelle che allattano e sognano di fare a cambio di posto col figlio.. e si eccitano a guardarvi..poi magari è qualche mese che sono in astinenza o che si erano limitati (causa pancione enorme) e voi girate sempre con quel ben seno pieno davanti ai loro occhi! Vanno capiti questi omini.. non sanno mica loro cosa vuol dire passare 9 mesi col pancione e poi partorire e poi imparare a gestire un neonato…

Comunque bisogna sforzarci e cercare di farlo tutti un pò di più..fa bene in tutti i sensi: umore, amore, complicità, fisico, mente, ecc.


Mamme dai diteci la verità..quanto sesso fate voi?come è andato il vostro rapporto di coppia dopo il parto? Non è vergogna parlarne, siamo mamme ma anche donne… potete mettere anonimo nei commenti se preferite..basta che rispondiate! Siamo tutte curiose!!!

Commenti

  1. Dovresti chiederlo a mio marito che ogni tanto mi chiede se deve prenotarsi!!! A parte gli scherzi, è innegabile che dopo un figlio cambia già e dopo due cambia ancora e alle volte si discute pure perchè Lui non capisce che per gli uomini è tutto diverso...voglia compresa! (o almeno questo è quello che credo io!)..comunque è vero, a cominciare è dura, ho sonno, mal di testa, sono stanco, dormiamo sul divano alle 21.01 oppure mentre siamo quasi sul più bello un bambino chiama o peggio si è sempre sul chi va per paura di vederne spuntare uno in camera che si infila nel lettone...che poi, è vero, quando lo facciamo pure io sono più allegra, sorridente e persino più energica!!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la risposta!! apprezzo la tua sincerità! spero che anche le altre mamme rispondano!! si gli uomini non ci capiscono mai..e poi quando magari noi siamo invogliate li troviamo a ronfare sul divano!! :) ihihihih

      Elimina
  2. ciao mammine..ke dilemma sto sesso dopo il parto..allora io ho 2 bimbe una di 7 anni a una di 8 mesi e mezzo..della prima bimba dopo avere partorito non ho avuto problemi nel "RIcominciare",la piccola dormiva tutta notte quindi non cera distrazione anzi devo essere sincera...ci siamo perfino RISCOPERTI...invece della seconda piccola (cioe' in questo periodo)le cose non vanno alla grande..aahahaah..fino al 6 mese della piccola mi faceva un male assurdo come se mi avessero cucita piu' stretta..ora in questi 2 mesi va un po meglio...pero' un po di dolore c'e' ancora..spero ke il tempo ci aiuti a rivivere il sesso come prima..un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la tua risposta!! Dai vedrai che con un pò di "esercizi" tornerà come prima ;)

      Elimina
  3. ...diciamo che lo facciamo molto troppo poco! Considerando che il baby dorme nel lettone!!!

    RispondiElimina
  4. la mia forse è una storia a parte, nel senso che ero io prima e sono io ora a dover chiedere!
    lui da play boy che era è diventato bello tranquillo e pantofolaio...
    A parte giornate in cui sono completamente ribaltata (notte insonne o giornata pesante) a me la voglia non è diminuita. Penso che il sesso sia una cura per l'umore, la forma, l'autostima e la coppia.
    Lui a volte è molto presente a volte latita....
    the yummymom

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è diventato pantofolaio??? :) mi sa che è una cosa che capita a molti! :) e tu fagli gli spogliarelli sexy no??? ;) ;)

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì