natura, viaggi, figli..

10032012303
Il sole che ti scalda la pelle, l’aria fresca e il vento nei capelli..mi fanno stare bene.. e io voglio passare queste sensazioni e questo amore per la natura, per i viaggi, per la scoperta, per le foto e per le cose semplici anche al mio piccolino..E non importa se siamo io e lui perchè papi è a lavorare o a giocare a calcio, noi possiamo andare in giro anche da soli..in bicicletta, a piedi… e quando anche papi finalmente può è tutto ancora più bello, e un pò meno stancante per me..per questo mi piace tanto quando prendiamo qualche giorno di stop dalla vita quotidiana e ce ne andiamo da qualche parte!

DSCN9420
Con Dede siamo già stati a Dublino quando aveva 10 mesi e a Londra quando ne aveva 18..mentre d’estate siamo stati in Sardegna e all’isola d’Elba..Voi viaggiate coi vostri bimbi? Per Pasqua andiamo a Madrid! Non vedo l’ora..sarà un occasione per stare noi 3 insieme e da soli!
DSCN9422
Mi sono sempre piaciuti i viaggiatori stranieri che si portano dietro 3 o 4 figlioli senza problemi e girano per tutto il mondo! Naturalmente bisogna che i bimbi siano abituati e educati al viaggio..che mangino di tutto e che non facciano capricci per strada!( Dede a Londra ha mangiato anche cinese direttamente dalla vaschetta take away di carta! Gli mancavano solo le bacchette!!) Sennò può diventare un problemino…ma si abituano…basta insegnarglielo..i figli sono come li cresciamo..siamo noi che dobbiamo dargli delle regole da seguire… Vedi l’addormentamento o la pappa… tutto dipende da noi. Non è facile essere genitori, anzi è proprio un bel casino..dobbiamo tirar sù un essere umano! I miei genitori sono fieri delle loro figlie… mi chiedo come sarò io alla mezza età e soprattutto come sarà Dede e co.. Certo che delle volte guardo SOS tata o super tata e tutti quei programmi che vanno tanto ora, ci sono dei bambini che sono veramente delle pesti! Ma diciamo che delle volte fanno vedere dei genitori che non è che ci sappiano proprio fare…allora vedi che è per quello che sono così..e poi chissà se tutti quei video siano veri o sono delle montature…perchè non c’è mica da fidarsi della televisione: tante cose sono sceneggiate e montate per aumentare l’audience…finte insomma.
Finiti questi pensieri vi saluto…mi auguro di essere una brava mamma…

Commenti

  1. vediamo se sono riuscita a togliere il captcha..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiii ora potete commentare senza dover inserire le parole noiose!! brava mamma ci! :)

      Elimina
  2. io ho appena aperto un blog quindi ci provo...ps ma tu viaggi più di me che sono ancora una giovincella *_* (ovvero senza bimbi) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh...ma io adoro viaggiare!! e per fortuna anche mio marito..abbiamo visto un sacco di posti...presto metterò una mappa di tutti i posti che ho visto...ho visto il tuo neoblog! sei quasi ingegnera come me! :) come mi hai trovata??

      Elimina
  3. che bello il tuo blog!!! Fai bene a viaggiare con il tuo piccolo, io la prima l'ho portata ovunque! Peccato che da quando va all'asilo sta quasi sempre male e passa tutto alla sorellina più piccola...quindi ora ci siamo dovuti fermare (quanto vorrei una vacanza!!!!) ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh le influenze all'asilo sono tremende!!! Dede quest'anno va al nido e se ne è beccate già 4 mi pare...comunque si ammalava anche l'anno scorso che stava a casa con me...

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì