NO! MIO!

Eccoci siamo in quella fase dove è tutto suo, e quando dico tutto vuol dire proprio TUTTO anche quello che è degli altri, anche quello che non gli serve o non sa nemmeno cos'è.. "NO è MIO!!" Ti dice tenendo la cosa stretta a sè o cercando di togliertela dalle mani o peggio strappandola dalle mani della sua ignara e indifesa cuginetta...chissà che litigi farà al nido! Ieri sono andato a prenderlo e la maestra mi fa: "diglielo a mamma che sei diventato furbetto! Ora dà le spinte ai bimbi, lui e altri bimbi che sono i leader della classe!" Ecco mio figlio fa già il bulletto a soli 20 mesi all'asilo nido!! E' un segnale? Mi devo forse preoccupare? E' indice di aggressività e prepotenze in futuro? O è normale nei bimbi maschi di quest'età e poi tutto passa?? Non lo so perchè in famiglia ho sempre visto bimbe femmine e non ho esperienza di maschi...l'unico è mio marito che è stato una peste fino alle medie! E se è vero che i frutti non cascano mai lontano dall'albero sto fresca! 
Dede è geloso delle sue cose, però le cose che non sono sue le vuole tutte! E poi è super geloso della nonna, se ci sono le sue cuginette scatta la sua gelosia come vede la nonna con in braccio le bimbe..Come faccio a spiegargli che la nonna non è sua e basta?? Gli ci vuole un fratellino mi sa....arg!
Eppure è un bimbo d'oro, dolce, intelligente (la smetto qui sennò vi annoio) però ha questa cosa che frega i giocattoli alle cugine, le spinge, tira i capelli o urla quando c'è la nonna..che devo fare? Ho provato a spiegarglielo a parole....io gli spiego sempre tutto...lo tratto come un bimbo grande.
Forse crescendo imparerà e sarà più generoso, che poi se gli dico "dai la palla a Beky" gliela dà...è che magari prima gliela ruba e lei attacca a piangere e mi dispiace!

E' mai successo a voi qualcosa del genere??? Avete consigli???

Commenti