Una domenica maleodorante

Ieri mattina avevamo in programma di andare al mare e invece è andato tutto diversamente...

Dede si è svegliato tranquillo ma poi ha iniziato a tossire e fare dei versi strani e ha vomitato...è andato avanti così fino alle 15.00.. una dozzina di vomiti!!! Ho dovuto cambiare le lenzuola del mio letto, il coprimaterasso e i copricuscini, lavare il tappetino della cameretta, lavare il tappeto della sala, cambiare le lenzuola del lettino nonostante ci fosse un asciugamano, cambiargli i vestiti almeno 3 o 4 volte, passare il cencio in terra non so quante volte...e alcune volte me la sono cavata che sono riuscita a mettergli un secchio davanti! 

Ora vi dico cosa ho fatto, per chi non si è mai trovata in questa situazione e non saprebbe che fare.
 
Povero topino, non ce la faceva più.. Ho chiamato subito la guardia medica pediatrica e mi ha detto di mettergli una supposta di Peridon per calmare il vomito e dopo mezzora di sciogliere in un bicchiere d'acqua una bustina di sali minerali per reidratarlo e gliene ho dato un pò alla volta per tutto il giorno. Inoltre lo dovevo tenere a digiuno per almeno 6 o 7 ore... a metà pomeriggio ha mangiato una banana (che la adora) ma poi verso le 7.30 ha vomitato un'ultima volta pure quella... però in compenso verso le 8 si è mangiato un bel piattino di riso in bianco! E quello è andato bene! Poi ha scaricato da un'altra parte (nel pannolino..) 2 volte e si è addormentato.. Stanotte si èsvegliato 3 volte perchè aveva sete e verso le 5 mi diceva "mamma ciuccio" anche se aveva il ciuccio in bocca, così gli ho provato la febbre: quasi 39!!! Subito una bella tachipirina in supposta... mezzoretta di urla strazianti e inconsolabili in braccio a papà e poi si è calmato e alla fine si è addormentato in mezzo a noi..Stamani è andata meglio, niente vomito e solo 1 scarica..la febbre gli è risalita ora dopo pranzo, di nuovo a 39! Ma in pochi minuti! Altra tachipirina.. ora dorme.. Stamani a colazione metà yogurt e a pranzo un piatto di pasta in bianco..

Povero il mio cucciolo! Come è straziante vedere i nostri figli così deboli e sofferenti quando sono malati e non poter fare nulla per farli stare bene... ci vorrebbe una bacchetta magica!!

Stamani ho chiamato la pediatra e ha detto che è virale quindi nulla: solo fermenti lattici, sali minerali per reidratarlo e tachipirina per abbassare la febbre...

Speriamo guarisca presto, e che non ci contagi anche a noi!!! Questi virus che si prendono al nido sono tremendi!!

Commenti

  1. io ci sono appena passata...a pensarci mi sembra ancora di sentire la puzza di vomita...mondieu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ieri il puzzo di vomito..oggi quello di diarrea!!HELP ME

      Elimina
    2. allora anche io ieri ero un po' sommersa...... però sembra già passato.... magari erano solo i carciofi del pranzo!!!

      Elimina
  2. poverino!!! Se ci penso che tra un po' mi tocca tutto questo... chissà se sono pronta!! Tu come al solito hai sempre un modo personale e positivo di raccontare tutte queste vicende, che molte mamme, invece, riportano come tragedie greche! BRAVA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie...prima il termometro segnava 40.3 e avevo già messo tachipirina...gli ho messo ghiaccio in testa avvolto in un asciugamano e l'ho lasciato solo col body... preparati perchè ci dovrai passare purtroppo...spero che i miei racconti ti servano! ;)

      Elimina
  3. Mi sa che non scamperete... muhahahahahahahahhahahaha

    RispondiElimina
  4. Io ogni volta che loro stanno male vorrei prendere io al posto loro...è straziante vederli star male!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì