iscrizione al nido


Carino il mio Popeye eh?? :) questa foto così estiva gliel'ho fatta sabato al comple della cuginetta (27°C)..oggi invece piove..e domani? Piove....va bè...notare i 2 biscotti...ne vuole sempre "due due"!

In questi giorni devo presentare la domanda per l'iscrizione al nido comunale....anche se so già che mi metteranno in lista d'attesa anche quest'anno...e addirittura avrò meno punti e meno probabilità dell'anno scorso..in sostanza è un pò inutile che io la faccia.. però apre un asilo nuovo a gennaio, che sarebbe anche più vicino a casa, ma l'iscrizione per quel nido va fatta a settembre, ma comunque ora devi fare l'iscrizione normale...come sono complicati! E poi che vuol dire aprire un asilo a gennaio??? se uno va già da settembre e fa l'inserimento a un altro poi deve traslocare??? comunque...tanto si sa come funzionano certe cose... invece ora che ci sono le elezioni comunali, in una notte è spuntata una rotonda nuova e un semaforo inutile e in più hanno finito magicamente la nuova passerella sul fiume ferma da tempo... eho che ci vuoi fare??? Tra l'altro non so ancora chi votare....strano eh?

Comunque dicevo che i punti del fatto che anche l'anno scorso eravamo in lista d'attesa li abbiamo persi quando a novembre ci chiamarono per dirci che si era liberato un posto..a novembre? E Dede già si era inserito nel suo bel nido privato, aveva fatto amicizia con le tate e si trovava proprio bene..sicchè rinunciai... e così perdi i punti... In più i posti disponibili sono davvero pochi e lui ormai fa parte dei bimbi "grandi" quindi si suppone che quelli medi dell'anno scorso sono cresciuti e continuino ad andare al nido, quindi i posti.....scarseggiano..

E poi l'anno scorso avevo ben 3 punti perchè ero studente non lavoratore...ma quest'anno non mi toccano più perchè "Gli studenti devono essere in regola con gli esami o al massimo due anni fuori corso (Università) – ovvero in regola con gli esami di profitto previsti dalla tipologia del corso di formazione frequentato." e invece io sono:

"immatricolata il ../../2007 (2007/2008) al Corso di Laurea Specialistica in INGEGNERIA... 
iscritta per l'anno accademico 2011/2012 al secondo anno fuori corso per la terza volta al
Corso di Laurea Specialistica in INGEGNERIA bla bla bla..."

Oddio! Sono al secondo anno fuori corso per la terza volta?!?!?! VERGOGNA!!! 5 anni di specialistica mi sembrano un pò troppi considerando che dovrebbero essere 2.... C@#**+^

Per guardagnare 2 punti dovrei restare incinta di qui a mercoledì (giorno in cui vado a cosegnare la domanda...) ma non mi pare proprio il caso!!!

--> io maturo 0 punti! non conto niente...

marito dovrebbe fare 5punti +1 perchè lavora più lontano di 30 km da casa..

Vabbè via ho capito, anche il prox anno si va al nido privato....

Che poi anche lì, loro ti dicono che devi pagare anche luglio e agosto sennò perdi l'iscrizione e non è garantito il posto a settembre! Si oh! Bellini! ma io non ce lo voglio mandare a luglio e agosto il bimbo al nido se posso tenerlo a casa e soprattutto al mare.... se non c'è posto in quel nido a settembre ne cercherò un altro...che poi non è vero che non c'è posto..ai privati c'è sempre posto! Basta pagare!




Commenti

  1. Ciao Mamma Cì!
    Ti rispondo qui..perchè il post sull'alimentazione è un po' delicato e non volevo divagare...e perchè con la scusa son venuta a trovare il tuo blog.
    Sì studio Ingegneria Aerospaziale..a me manca qualche esame in più rispetto a te perchè son stata un anno in Germania a lavorare e ora continuo a seguire quel progetto dall'Italia...MA..non ho un bambino bellissimo come il tuo!!

    So benissimo il blocco psicologico che si crea quando apri il libro, quando rivedi quelle formule e quei concetti per l'ennesima volta e ti sembra di conoscerli già...ma poi quando sei all'esame li rimuovi...

    Se posso darti un consiglio...provo a sfatare questo demone!!
    E' solo UNO...U N O... e poi la libertà!!
    Devi provarci...leggiucchialo...e poi vallo a provare..così..come ti viene..un 18 andrà più che bene, L'IMPORTANTE è LIBERARSI!!!

    Forza, coraggio..e IN BOCCA AL LUPO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari fosse così semplice! ma devo prima fare un progetto grosso...e alla specialistica da noi non esiste il 18, il prof ti dice sempre di ritornare...quindi...lo devo sapere bene!!! anche perchè è l'esame più importante che mi servirà poi per progettare...sicchè non c'è via di scampo!!! :)

      Elimina
  2. La via di scampo c'è sempre!!!
    Quello che intendevo è di non aspettare di sentirti pronta..perchè altrimenti non lo sarai mai...
    Gli esami dove sono andata meglio sono quelli in cui mi davo per spacciata..
    Provarlo ti aiuterà a sfatarlo..e male che vada lo riprovi!!!

    Fammi avere buone notizie, ok?

    RispondiElimina
  3. Anche Anita vuole sempre due biscotti!! Metti che dopo che ne hai finito uno viene la glaciazione e rimaniamo senza cibo??? Lei ha le scorte...furbi i nostri figli!!!
    Dell'asilo non parliamone va...mi fa andar fuori di testa la domanda!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì