svenimenti


Vi è mai capitato di svenire?

Il motivo per cui io nella mia vita sia svenuta svariate volte non è ancora stato identificato...ora non è che mi sia capitato così spesso però negli ultimi 6 anni mi è successo tipo 4 volte...e prima non mi era mai successo!

Prima di svenire si ha una sensazione strana: senso di nausea, offuscamento della vista, sento le voci lontane,e poi tutt'a un tratto giù... mi è successo quasi sempre dopo essere andata in bagno, il dottore ha detto che può succedere dopo essere stati in bagno ma le altre volte avevo o il ciclo, o la febbre alta col mal di pancia o qualcosa del genere... 

stanotte invece ero sì andata in bagno ma non avevo nulla, niente febbre e non avevo fatto nulla in bagno... ieri non stavo molto bene: crampi alla pancia e nausea, credo sia il virus che ha avuto Dede questa settimana di cui non vi avevo aggiornato: lui ha avuto la diarrea 3 giorni.. io ieri sera mi sentivo poco bene e nauseata..marito mi prendeva anche in giro perchè dice che sono esagerata! Poi però stanotte era preoccupato e stava lì a tirarmi su le gambe e a darmi lo zucchero! Per fortuna che ora so quand'è che sto per svenire e lo chiamo.. Per fortuna non mi è successo la notte prima che lui non c'era e io ero sola con Dede.. 

Quando sono svenuta nel 2008 ero a Pechino in vacanza con marito, allora fidanzato, e mi ero beccata un virus intestinale solo che sono svenuta dalla posizione in piedi sicchè ho picchiato una mega botta in terra, battendo il mento e scheggiandomi qualche dente! Una paura! e un dolore... per quello ora la notte lo chiamo sempre se mi sento un pò strana...mica voglio battere la testa da qualche parte..è pericoloso!

Stanotte stavo per svenire, ma non sono svenuta del tutto, all'inizio ero seduta sul water quasi delirante e sentivo la voce di marito che mi chiamava in lontananza...e io respiravo e appoggiavo la testa dietro.. poi lui mi ha messo sdraiata in terra e mi ha alzato le gambe e dopo sono tornata a vivere! Acqua e zucchero e poi di nuovo a nanna.. Oggi mi sento così stanca... Ho chiamato il dott, che le altre volte mi disse che non era nulla, ha detto che lunedi mi segna da fare un controllo cardio-non so cosa... speriamo di non avere nulla...spero sia stato colpa del virus..

Via ora mi riposo un pochino....

Commenti

  1. Questo post mi tocca da vicino: a Pasqua sono svenuta per la prima volta nella mia vita. Che brutta sensazione!!! Anch'io non capisco ancora le cause. Ero appena uscita dalla doccia e mi sono tagliata un dito con un flacconcino della crema rotto. Non riuscivo a fermare il sangue ma normalmente la vista del sangue non mi impressiona e poi mica mi ero amputata un braccio!!! Per fortuna ho chiamato mio marito perché eravamo in vacanza in Spagna dai suoi e non volevo lasciare la striscia di sangue a mia suocera per raggiungere i cerotti...Giusto il tempo di vederlo arrivare e sono riuscita a dirgli "oddio svengo..." poi la nebbia, il ronzio nelle orecchie, le voci in lontananza...mi hanno messa sul letto e mi hanno portato acqua e zucchero. È passato subito ma tutto il giorno (ho anche dovuto prendere l'aereo...) mi sono sentita strana. Mio marito dice che avevo la pressione bassa per la doccia e che tra il vapore una cosa e l'altra...Fammi sapere cosa ti dicono!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me una volta è successo dopo aver visto il sangue... poi per la febbre, poi per essermi alzata dal letto..secondo me è la pressione!

      Elimina
  2. domanda stupida forse...la pressione come ce l'hai??? oppure sei anemica??? io sono sempre stanca,d'estate soprattutto,per la scarsità di ferro nel mio corpo,visto che sono portatrice sata di talassemia,quella buona però...e poi soffro di pressione bassa...a me non è mai capitato di svenire del tutto,ma di avere i sintomi si.... la prima volta poi ho scoperto di essere incinta della primogenita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono incinta perchè ero dal ginecologo l'altro giorno e non ho più fatto nulla sicchè...... la pressione ce l'ho sempre avuta non altissima...il sangue l'ho analizzato l'anno scorso era ammodo..ora mi farò le analisi di nuovo...

      Elimina
    2. fai le analisi specifiche per la talassemia...so che fuori sardegna non è controllata ma può comunque esserci ;)

      Elimina
  3. Mica sei incinta??? A me è capitato due volte nella mia vita di svenire e tutte e due le volte ero incinta, prima di Tigro e poi di Effi...facci sapere che dice il dottore mi raccomando!

    RispondiElimina
  4. non sono incinta tranqui! ;) mi è capitato altre volte e mai per la gravidanza...dev'essere un problema di pressione legato all'alzarsi dal letto credo...

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì