NoStAlGiA di…

ogni tanto penso di avere un pò di nostalgia di alcune cose che facevo prima di diventare mamma e anche moglie…sono bischerate eh..ma per me erano cose speciali…
Tipo quando non avevo voglia di vedere nessuno e volevo stare per i cavoli miei, e non ne potevo più di studiare (vedi immagine qui sotto fatta mentre studiavo un mega esame alla triennale, notare i pantaloni del pigiama di homer simpsons), io “scappavo”… prendevo la mia macchinina e facevo km a zonzo cantando…
mestudying

Spesso andavo al mare da me…mi bastava un telo e il mio ipod e per me era tutto perfetto…E quel sapore di mare sulle labbra e sulla pelle.. i capelli mossi asciugati al vento..che voglia avrei di andare a prendere un pò di sole ascoltando la musica a palla con le cuffie e non pensare a NIENTE…ma ora non posso più non pensare a niente…c’è sempre qualcosa nella mia testa e non posso permettermi di spegnere il cervello…
E quanto adoravo guardare i tramonti, specie quelli come questo…
tramonto
Oppure andavo a pattinare con i miei rollerbrade (e sempre il mio fidato amico ipod) e facevo chilometri..mi piaceva un sacco andare sulla pista ciclabile sul lungomare..quanto tempo sarà che non ci vado? sarà dal 2008?!?
roller
E poi le mie seratine stile “giardino del tè”…avevo arredato la mia cameretta in stile etnico, avevo una lampada rossa e accendevo candele e incensi e mettevo buddha bar o cafè del mar e mi rilassavo bevendo un teino…da sola ma a volte anche con la mia amica..
incenso





La mia amica e compagna di avventure…ci siamo divertite parecchio… ora però ci vediamo così poco… abbiamo vite diverse e il suo fidanzato abita in un’altra città quindi lei non c’è mai… (lavora, fa tirocinio, studia per l’esame di abilitazione, ha un fidanzato).. anche lei mi manca parecchio!! Sarebbe bello se avesse un bambino e potessimo farli giocare insieme…
IMG_1032
Questa foto è dell’estate 2005…io sono quella a destra…che spalle che ho? A proposito stasera finalmente ci vediamo! Andiamo a cena noi 2!
Sono sicura che anche a marito manchi qualcosa tipo le nottate alla playstation… o i numerosi tornei di calcetto dopo l’allenamento ecc ecc..
E voi di cosa avete nostalgia?

Commenti

  1. ... che bello anche a te piace cantare in macchina andando a zonzo senza una meta precisa io solitamente andavo in montagna a raccogliere fiori (a fare la streghetta:)...ma camminare con le cuffie nelle orecchie è la cosa che mi manca di più anche le serate con le amiche fino a tardissimissimo...ma sono sicura appena Lucio sarà più grande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto ha il tuo bimbo??? noi ogni tanto lo lasciamo a dormire dai nonni e usciamo coi nostri amici.... ogni tanto però...forse una volta al mese...

      Elimina
  2. A me manca tantissimo quando stavo in camera buttata per terra con la musica a palla mangiando schifezze con la mia migliore amica. Nemmeno lei ha bimbi, lavora tutto il giorno, non ci vediamo spesso. E poi certe volte anche se mi confido con lei non credo che mi possa capire in toto. Certe cose le capisci solo se hai un figlio. Oppure mi manca andare in giro con il motorino con la mia amica e l'ipod attaccato una cuffia ciascuno e cantare come delle cretine mentre tutti ci guardano. Si ho il mio cucciolo ho mio marito ho i miei hobby una bella casa in campagna...ma tante cose non posso e non vorrei più farle. Mi sono imposta di essere grande anche se a volte non mi ci sento.
    Noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non per forza però dobbiamo rinunciare alle nostre amicizie... ieri sera sono andata a cena fuori con la mia amica.. e ogni tanto io e marito lasciamo il bimbo dai nonni a dormire così facciamo serata con gli amici... :)

      Elimina
  3. Anche a me mancavano tantissime cose... adesso che le mie bimbe vanno a scuola invece mi mancano loro. In compenso lo stereo a tutto volume, la tisana quando ne ho voglia e una passeggiata non me li leva nessuno, dalle 8 alle 16 ho tempo solo per me.
    Dai, resisti!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si poi quando crescono e vanno a scuola e non hanno più bisogno di noi come da piccoli ci mancano troppo!!!

      Elimina
  4. mmmmm...vediamo...mi manca la libertà di pensiero, anzi di non pensiero!! La libertà di non fare programmi di uscire all'ultimo, di andare al mare, stare sul divano senza orari soprattutto le coccole senza orari!! Però fare la mamma mi piace veramente tanto e poi prima di avere la Pimpi ho vissuto 3 anni da sola con il mio cane (ghhhhhh che goduria!!) e uno di convivenza...non mi posso lamentare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te che hai vissuto da sola! io son passata da casa con mamma e papà a casa con marito e figlio...di fianco a casa con mamma e papà....... !!!! :)

      Elimina
  5. come ti capisco.

    Andare in palestra senza avere i minuti contati
    perdermi per la città
    dormire dodici ore
    annoiarmi
    leggere un libro
    andare al cinema
    ....
    lavorare!

    RispondiElimina
  6. Se Spruzzetto di Sole smettesse di provare a vedere se funziona la sua voce senza urlare infinitamente la vocale A-A-A-A-A-A-A-A-A-A magari riuscirei a scriverti un commento sensato. In questo momento ti assicuro che mi manca il silenzio della mia casetta tutta rosa che mi ero fatta e che con l'arrivo di Papo e successivamente di Spruzzetto è diventata tutto tranne che rosa (Non ricordo neanche più se è vero che mi piaceva il rosa...Mah... -.-').
    E si, devo dire che tra tutte facevamo spesso le solite cose ma cantare in macchina a squarciagola io lo faccio ancora. Probabilmente mio figlio diventerà sordo. ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah...anche io quando me la lascia ascoltare metto la mia musica e canto..ma purtroppo è un fan di iggle piggle e mettiamo sempre il cd della foresta dei sogni -.-

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì