piedini, manine e sabbia..

DSCN8060
Ebbene ce l’ho fatta! Oggi ho approfittato della bella giornata e del caldo dato che questo mese non s’è mai visto un accenno d’estate se non nei giorni lavorativi, e verso le 15 ho preso Dede ancora dormiente nel suo lettino e l’ho caricato nella macchina bollente precedentemente raffreddata e siamo scappati al mare!
Mezzoretta di viaggio e ci siamo per fortuna… e siamo stati benissimo! Io e lui, lui ed io...e il mare! Non c’era nessuno…che bello!! Nessuno a parte quel bimbo sulla passerella che mentre Dede camminava beato verso il mare con la paletta e il secchiello, questo è arrivato e gli ha dato uno spintone e poi un altro..ovviamente sua madre non ha fatto nulla...ecco perchè ci sono i prepotenti, io appena Dede fa qualcosa che non deve lo riprendo e gli dico che non si fa…insomma Dede mica si è difeso, si è messo a frignare! Ma se l’è dimenticato subito perchè io gli ho detto che non era nulla e l’ho portato in riva al mare e ha visto questo:
DSCN8058
E volevo fargli una foto ma lui mi ha girato la macchinetta verso l’acqua e mi ha ordinato: “no! mamma, foto mare!!” Ed ecco che avete visto la foto che ha quasi fatto lui….
E ora ditemi: ma quanto è bello mettere i piedi nella sabbia?
DSCN8062
Dede quasi non ci credeva di essere lì…
DSCN8066
DSCN8077
E’ incredibile vedere come per un bambino possa essere così bello, così divertente e così emozionante il giocare sulla sabbia! In Spagna in tutti i parchi gioco c’era la sabbia per fa giocare i bambini e infatti tutti avevano le palette e i secchielli..nella mia città non c’è davvero…da voi?
DSCN8085DSCN8086
Ed oggi mi sento in vena e vi mostro un pezzetto di me:

DSCN8090
Adoro il mare quando non c’è nessuno…solo pace..rumore delle onde, del vento..profumo di salsedine..e raggi solari che ti scaldano..questo è l’inizio della stagione mare 2012!
DSCN8098

Commenti

  1. Che spettacolo.
    Qui c'è stato brutto tempo, stiamo aspettando il sole per andare anche noi al mare, sarà la prima volta per Giosuè, attendo di sentirle le sua urla di gioia. Qui da noi ci sono pochi parchetti con la sabbia. Dovrebbero farne molti di più.
    Complimenti per le foto sono bellissime

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!Anche qui da noi ormai sta arrivando l'estate senza passare per la primavera..Io sto andando poco al mare,lo studio mi assorbe tutto il tempo,e devo anche ultimare la tesi prima che arrivi Fagiolina.
    Ma se domenica farà ancora bel tempo..una scappatina sulla spiaggia per stare a pancia all'aria non me la leva nessuno!
    Splendide foto!
    Buon venerdì.;-)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. perchè? è la Versilia! :) tu sei di Firenze no? lo dovresti riconoscere ;)

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì