Hai amici a cena e non sei un genio in cucina?

Oggi un post che non sta proprio nelle mie abitudini…io non sono una cuoca provetta e questo non è per nulla un blog di cucina…
Ma scrivo questo post per chi come me in cucina fa il giusto e non ha voglia di lavorare troppo e cucina sempre cose semplici…
Hai invitato degli amici a cena e non vuoi offrirgli la solita pizza o la solita pasta al pomodoro??? Ecco cosa ho preparato ieri sera (e mi sono stupita da sola) e mi hanno pure fatto i complimenti! Anche mio marito!! Per questo ci faccio un post!

Premessa:
con un bambino piccolo che vuole sempre stare appiccicato a mamma è difficile preparare una cena particolare senza l’aiuto di qualcuno che lo intrattenga…ma ora che Dede sta crescendo riesco a intrattenerlo coi cartoni animati, coi giochini, e poi mangia da solo quindi approfitto di questi momenti!
DSCN9319
Cosa cucinare di non troppo complicato (visto che non siamo esperte) e di estivo?
DSCN9321
Basta cercare su internet! Tanto semplice no?
Ecco qui il primo che ho trovato sul blog di menta e liquirizia:
DSCN9322
DSCN9323
Devo dire che è venuto proprio buonissimo!! Non era amaro come pensavo, la rucola l’ho comprata all’esselunga, (mentre qualche anno fa lo feci con la rucola dell’orto ma venne forte e amarissimo), e i pomodorini che erano dolci gli davano quel saporino particolare! Ah, alla ricetta ho aggiunto un pò di peperoncino in polvere della Calabria bello piccante!
Ed ecco qui il secondo che ho trovato a caso sul web cercando bocconcini di pollo e sono finita su cuoco matricola:
DSCN9334
Non avevo lo zucchero di canna quindi ho messo 1 cucchiaino di zucchero normale, c’ho aggiunto anche qui il solito peperoncino in polvere, non ho messo paprica e alloro perchè non le avevo.. Anche questo mi è venuto buonissimo!! Ed era la prima volta che lo facevo! Sarà la fortuna del principiante??
E per contorno siccome fa caldo e non avevo voglia di lavorare troppo accendere il forno ho optato per una bella insalata fresca con la frutta:
DSCN9335
insalatina, pomodori buoni grossi, pesca noce, kiwi: una meraviglia!!! Condita con olio extravergine di oliva, sale e aceto balsamico! Secondo me ci stavano bene anche le fragoline….che però avevo dimenticato di comprare!
DSCN9336
Una cenetta coi fiocchi!
DSCN9338
Non ci vuole molto tempo, prima ho preparato il secondo e mentre cuoceva l’acqua per la pasta ho preparato il pesto…
L’unica cosa è che poi….ti ritrovi la cucina sotto sopra…ma ne è valsa la pena! E con due lavastoviglie era tutto a posto!

Commenti

  1. Bravissima!!
    Sono precipitata subiti perché mi sono sentita chiamata un causa: io quando ho ospiti ordino sempre take away ;)
    Seguito qualche tuo piatto e ti dirò.. !
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai notato che ho scritto il menù e ho messo le candele come hai consigliato tu in tuo post? :)

      Elimina
  2. Proverò la pasta per questa sera, per Italia-Germania è perfetta!!
    Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì