caccia al tesoro..

ho trovato in questi giorni per caso la caccia al tesoro che ogni anno organizza mamma felice… e quella di quest’anno mi sembra interessante per farmi conoscere da chi ancora non è mai entrato nel mio blog…infatti si intitola Presentami un blog! E si comincia col presentare noi stessi….

Per chi mi conosce già magari questo post risulterà noioso e ripetitivo dato che sapete già chi sono..ma oggi mi presento alle new entry!

Carta di identità:

maremammastudia

Mamma Cì o mamma Studia… ho 27 anni, sono Toscana, non vi dico la città ma sto vicino alla Versilia…. ho un simpatico bimbo di 2 anni che ho concepito quando mi mancavano 4 esami alla laurea specialistica in ingegneria civile..ora mi resta un esame solo ma sembra un’impresa impossibile perchè è l’esame più difficile del mio corso, più lungo e laborioso e la mia voglia di studiare è andata ai Caraibi sotto un ombrellone di paglia a bersi un mojito e ballare al tramonto… ho aperto questo blog per cercare di ritrovarla sfogandomi, facendo qualcosa che mi piace e anche divertendomi!

Nome del blog e obiettivi:

Mamma Studia! obiettivo: trovare la spinta giusta e la voglia di studiare per laurearmi il prima possibile….

Un buon motivo per seguirvi:

Se mi seguirai potrai vedere se riuscirò finalmente a laurearmi…potrai sostenermi nei momenti no e darmi consigli su come non mollare.. potrai farti qualche risata ogni tanto…potrai trovare qualche consiglio su temi vari (viaggi, bambini, coppia..).. e potrai farti i fatti miei!

Due post che vale la pena leggere:

Se ancora non hai un figlio dovresti leggere questo…se vuoi vedere un bel viaggio che ho fatto devi vedere questo.. ma ce ne sono tanti altri! io ti consigli di leggerli un pò in quà e là!

Come seguirvi (newsletter, FB, twitter…):

pagina  facebookhttp://www.mammastudia.blogspot.it/


Indirizzo RSS feed:

non so perchè mi è sparita l’icona dei feed rss… :p

 

Vi sono piaciuta?????

Commenti

  1. Sai che anche io sono messa come te? Devo scrivere la tesi della scuola di specializzazione, che come tutte le tesi è una formalità... ma... non ne ho voooglia!!!
    Però credo che i nostri blog non ci aiutino molto visto che è molto più divertente scrivere qui che studiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? non lo sapevo! o me lo avevi già detto e l'ho dimenticato?? (sai ho la memoria di un lapis....) in effetti i blog magari ci rubano un pochino di tempo, però secondo me psicologicamente aiutano molto! :)

      Elimina
  2. Io già ti seguivo però con questa caccia al tesoro ho scoperto qualcosina in più di te. Ed anche che abitiamo vicineee! :D

    RispondiElimina
  3. a bhè, io mi sono iscritta al volo perchè c'avevo voglia di prendermi questa laurea con te ;-)
    lo sai che ti sostengo! a noi mamme dovrebbero accordarci una corsia preferenziale.. non pensi?
    bacione
    vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una corsia preferenziale? mmm magari con qualche appello in più e qualche ricevimento in più...ma per l'esame deve essere uguale agli altri...anche se noi abbiamo altre cose da fare oltre a studiare... :)

      Elimina
  4. ciao anche io partecipo al contest, brava mamma studiosa.... devo dire che conciliare lo studio con un bimbo è forse più difficile che lavorare tutto il giorno ma comunque noi mamme abbiamo sempre quella marcia in + che alla fine ci aiuta. piacere di conoscerti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacere di conoscerti! la mia marcia in più ogni tanto va a retromarcia però!!! :)
      a presto! ;)

      Elimina
  5. Sono rimasta incinta la prima volta due settimane dopo la laurea triennale e presa dall'entusiasmo dei due eventi mi sono iscritta alla specialistica.... ho fatto due esami in quattro anni... ma anche due figlie!!! Come ti capisco, probabilmente tutti a dirti che manca poco... o non hanno mai studiato o più probabilmente non hanno figli! Guarda che ritorno a controllare se hai fatto sto esame :) !!!

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco, io la laurea in ingegneria l'ho presa mooooooltomprima di avere figli ed e' stata una gran fatica..non posso immaginare cosa vogliamdire farlo quando hai un pargolo e magari unpo' di nottate insonni sul groppone!
    Che ti posso dire, forza mamma STUDIA che ci sei quasi!!!!!
    Hai tutta la mia solidarieta' ed il mio sostegno!!!!

    RispondiElimina
  7. Arrivata, mi piace qui e mi aggiungo ai lettori

    RispondiElimina
  8. Penso che mia voglia di lavorare sia scappata con la tua voglia di studiare: se hai notizie...non avvisarmi!
    Sono felice di conscerti meglio grazie a questa idea di Mammafelice.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Mi sei piaciuta? Si molto...e ti auguro di finire al più presto i tuoi studi...dai ci sei quasi!

    RispondiElimina
  10. questa laurea arriverà quanto prima :-)

    RispondiElimina
  11. Grazie mille a tutte!!! Spero di conoscervi meglio e che continuiate a sostenermi... Anche perchè quando torno dalle ferie devo mettermi sotto con lo studio!!!

    RispondiElimina
  12. Dai mammastudia, guarda quanto tempo ti ruba questo pensiero... Vedrai che ce la fai! Piacere di conoscerti
    Paola

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì