Mamma Cì intervista Bismama!!!

Oggi ho l’onore di avere ospite nel mio blog nientepopòdimenoche….
 
“Bismama (Versione 2.0) di First&Second e felicemente sposata con IlMaritoIdeale.
Perennemente in uno stato di work in progress!! Monomamma a 23 anni, Bismamma a 28
. “

Sicuramente conoscete tutte il suo blog:

 

Mi piace tanto leggere le sue avventure..e lei è stata così carina che ha risposto subito alle mie email, alle mie domande e alle mie richieste di suggerimenti! Cioè ragazze, ha risposto a me: una perfetta sconosciuta…una blogger tra le tante… grazie davvero!! Ed è stata disponibilissima quando le ho proposto un’intervista:
“Ciao Bismamma...ti seguo da qualche mese e mi piace leggere i tuoi post sempre così originali e con quello stile personale che sembra di averti davanti..non ho tempo di leggere i libri, infatti il tuo ammetto che non l'ho ancora letto ma mi piacerebbe, ma ho già i miei da studiare..sai com'è...quindi leggo i blog...e ne ho aperto uno anche io perchè mi è sempre piaciuto scrivere i miei pensieri! E soprattutto perchè non ho amiche mamme, quindi a chi interessa di discorsi su pannolini, urla e soluzioni fisiologiche??...
Ci racconti brevemente come hai aperto il blog e come sei diventata famosa???”
“Oddio, no famosa no!! C'è solo un po' (poca eh!) di gente che mi conosce grazie al web. E non è falsa modestia. ^_^ Ho aperto il blog dopo essere passata attraverso tanti modi di comunicare su internet: chat, forum pubblico, forum privato. Poi ho deciso di fondare una community insieme ad un'amica. Dopo la seconda gravidanza, però, molte cose sono cambiate e anche il mio modo di comunicare e così, per sorridere, ho aperto il blog.”
“com'è essere bismamma? io ho un bimbo solo, di 2 anni, ma prima o poi mi piacerebbe farne un altro..ma a volte ho paura che sarà un'impresa crescerne due..ho paura di non farcela, di essere sempre stanca e stressata, anche perchè dovrò iniziare a lavorare appena prendo questa sudata laurea (sempre che io trovi un lavoro)..e allora non avrò tutto il tempo che ho ora...e poi amo così tanto il mio piccolino che mi chiedo come si fa con 2, a non far sorgere la gelosia, a trattarli egualmente, alla pari...”
“Se ti rispondessi che è solo bellissimo e tutto facile sarei un'ipocrita. Avere due figli è, dal mio punto di vista, meglio che averne uno ma ci vuole anche tanta energia e un'interminabile dose di pazienza. Per decidere di avere il secondo figlio l'unico ingrediente che serve è l'incoscienza. Se cominci a pensarci non lo farai mai.”

“L’incoscienza..mi sa che hai proprio ragione! Andiamo avanti…Vedo che tra le pagine del tuo blog c'è "coppia", quindi parli spesso di te e del tuo maritoideale: è così perfetto lui? Avete trovato difficoltà in questi anni, prima con first e poi anche con second? Dedicate tempo a voi 2? Ora magari i bimbi sono grandicelli, ma quando erano più piccoli come facevate? E lui ti ha sempre aiutato a guardare i bambini? Si alzava la notte?”
“Lui non è perfetto così come non lo sono nemmeno io. Insieme, invece, siamo perfetti perché ci completiamo su più fronti. Le difficoltà ci sono state ed è giusto che sia così, sai che noia a vivere sempre nella tranquillità? Credo che i problemi siano delle prove del nove che, se superate, uniscono ancora di più. Dedichiamo molti momenti solo a noi due da sempre, anche se si tratta di qualche ora sparsa qua e là.”
“Dai un consiglio a tutte le mamme che devono affrontare capricci, pianti, urla e notti insonni!”
“Oddio, non sono proprio la persona che incarna l'autorità. La prossima domanda??” 
“Allora dai un consiglio per le mamme blogger per migliorare il loro blog nella speranza di diventare famose come te!”
“"Non prendersi troppo sul serio" come lo vedi??” 
“Lo vedo un ottimo consiglio! :) Ora un consiglio a me che devo studiare e non riesco a concentrarmi....”
“Spegni il pc (ma controlla l'iphone ^_^).”

“Non ho l’iphone ma controllo dal mio nokia…appena ho pubblicato questo post lo spengo! :p Ultimissima domanda, prometto: hai creato qualche amicizia virtuale che poi si è consolidata ed è diventata reale??

“Sì, qualcuna. Ma a mettere i bastoni tra le ruote c'è sempre la distanza.” 

“Bene è tutto...grazie mille per questa intervista!!! A presto!”
“Ma grazie a te!”
E la mia prima intervista a una blogger si conclude qui….grazie mille a Bismama! Mi ha fatto tanto piacere “conoscerti” anche solo un pochino…spero di risentirti presto!!! Un abbraccio virtuale!

Commenti

  1. anche io leggo sempre il suo blog!!!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Bismama e' forte la leggo da molto
    E' stata carina a fare l'intervista
    Il tuo blog si fa sempre piu' interessante perche' non partecipi alla caccia al tesoro di mammafelice?
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì l'ho visto ieri sera! infatti volevo partecipare...
      grazie... :)

      Elimina
  3. Bismama è una forza della natura, riesce a farmi ridere anche dopo una notte in bianco passata a cantare filastrocche!!!

    RispondiElimina
  4. Simpatica intervista, brave tutte e due !!

    RispondiElimina
  5. Ciao, e' molto interessante questa intervista! Hai avuto una bellissima idea, per conoscere meglio entrambe, grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì