mamme e app: Save the mom

dovete sapere che da qualche giorno, forse 2 settimane, ho un iphone anche io!!! eh sì, avevo detto (a voi ve l’avevo detto?) che volevo aspettare la laurea..che sarebbe stato il mio premio.. però il mio nokia si era rotto e mia suocera aveva un iphone 3g in più… e che fai lo lasci lì nel cassetto??? vabbè alla fine l’ho preso… io son sempre stata una che quando era uscito il primo ipod io già ce l’avevo…e non giravo mai senza…

Insomma ora che mi sono touchizzata (ma ancora scrivo una parola per un’altra) e mecchizzata pure io ho scaricato un pò di applicazioni ganzette… sia per me che per distrarre il pupo quando siamo da qualche parte e il ciuccio e i giochini non bastano…

vi avverto, se non avete un iphone (o ipad) e avete intenzione di prenderlo sappiate che crea dipendenza… non riuscivo a capire marito prima…ora lo capisco…

Insomma girando sull’app store cercando delle agende carine, per caso mi sono imbattuta in Save The Mom Family organizer:

 

dato che era gratuita l’ho scaricata subito senza pensarci..

Chiaramente non vi salverà la vita per davvero care mamme… però è una cosina carina, in più… la cosa che trovo utile è il fatto che puoi avere un’agenda condivisa col marito, dove posso segnare se abbiamo una cena, o un impegno o dobbiamo andare da qualche parte… così quando vuole la può controllare e vedere che c’è da fare..e non si dimentica se quella sera ci sono ospiti o siamo a cena dai suoceri.. l’altra cosa carina è la lista della spesa: siccome lui mi dice sempre di comprare qualcosa e io puntualmente me lo dimentico, lui lo può segnare nel suo cell e appare anche nel mio… carino no? Poi vabbè puoi mettere la posizione in cui ti trovi per controllare gli spostamenti dei tuoi cari (ma per casa mia dà l’indirizzo sbagliato) ma credo proprio che mio marito non la userà mai… è già tanto se ha scaricato l’applicazione, non la voleva proprio! E in più c’è anche una bacheca familiare..ma tanto i messaggi ce li mandiamo in altro modo… comunque se magari hai 2 o 3 figli grandi che usano il cell queste 2 ultime cose possono essere utili…

Sto sperimentando anche altre app… poi vi farò sapere…

Commenti

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì