Amaro

Ecco io in momenti tipo questo perdo la pazienza, le staffe..chiamatela come vi pare.. Ma supero il limite della sopportazione e il bicchiere che è pieno d'acqua trabocca..sarà che ho la testa piena di pensieri e preoccupazioni in questo periodo.. Ma anche se sembro tranquilla non lo sono affatto.. E poi se ci metti insieme varie cose io sclero.. Si ok sono stressata.. Voi naturalmente non potete capirmi, non mi conoscete e non vi racconto mica tutto.. C'è sempre la privacy.. Peró ecco la mia mente non è piena solo di bebè pappe e libri.. Dietro c'è un mare infinito.. Un po' mi dispiace non scrivere tutto..
E poi mi dispiace se mi arrabbio con dede perché fa una bizza o picchia sua cugina.. E lo sgrido e lui si mette a piangere.. È straziante brontolare i bambini e farli piangere, ma se non fai così come imparano le cose?? Magari quando sono tranquilla gli spiego le cose per benino e lo sposto su un altro gioco, ma quando sono stanca e non lo sopporto più (perché a volte purtroppo capita) lo sgrido e mi arrabbio.. Poi pero gli spiego le cose e sembra capire... Anche se il giorno dopo lo rifà.. Non è per niente facile essere genitori.. E più crescono più difficile diventa.. Quando capiscono le cose e cercano di affrontarti con le loro armi.. Chissà quando saranno adolescenti.. I figli cercano di vedere fino a che punto possono arrivare coi genitori e qual è il limite.. Già da piccoli.. Ed è chiaro che se non glielo dai poi loro ti pestano e fanno come gli pare..
E dopo questo sfogo serale vi saluto co un po' di amaro in bocca, mal di testa e una voglia nascosta di scappare per un po'.. Anche se sono certa che tornerei subito indietro.. Odio questi pensieri..

Commenti

  1. Ti capisco! Io quando sono stanca non riesco ad affrontare le marachelle con la calma dovuta! E' normale (spero)! E quando saranno adolescenti ci sarà da mettersi le mani nei capelli... quelli di adesso sono già allucinanti... chissà come saranno i nostri cuccioli! ciao

    RispondiElimina
  2. Ieri sera eri in ottima compagnia. Dopo un fine settimana da favola, ieri Cestino, ha deciso di farmi impazzire, ed e' come hai detto tu: ci mettono alla prova per vedere fin dove possono spingersi. Nonostante la stanchezza, ho resistito, niente urla, ho ignorato solo i suoi capricci....ma non so se ha funzionato!!!! Un abbraccio solidale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava che hai resistito..forse non ha ancora superato il limite ;)

      Elimina
  3. Succede a tutte, io mi sono ritrovata a sgridare cookie che ha 4 mesi, se nn sono esaurita io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando sono neonati e gli prendono quei momenti che urlano senza tregua e non sai che fare può essere tremendo! mi ricordo che una volta l'ho messo nella culla mentre piangeva e io mi sono sdraiata 2 minuti a rilassarmi, poi l'ho ripreso e si è calmato... :) coraggio!

      Elimina
  4. Pat pat, io finché la pupa era piccola avevo tutti i santi giorni un momento in cui volevo scappare... Rinunciare ai miei momenti di tranquillità e cazzeggio era molto pesante... Tanto che tornare a lavoro è stata una passeggiata in confronto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che quando lavorerò sarò più tranquilla da un lato.. Sembra stranoa per me è così....

      Elimina
  5. Ti capisco benissimo anche io.. e credo sia normale e fisiologico. Siamo mamme ma siamo anche esseri umani con le nostre stanchezze, debolezze e piccole crisi. Certo non e' giusto "farle pagare" a loro, ma ogni tanto perdere la pazienza penso sia lecito. Sei in buona compagnia, insomma, Mamma Ci' :) e lascia perdere l'amaro in bocca.. il tuo piccolo Dede ti fara' un sorriso dei suoi e tornera' il sereno!! Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì