Scusate: Quando riapre il nido?

Quand’è che riapre il nido?
IMG_0811
No, bello stare a casa insieme appassionatamente 24h al giorno eh… per carità.. ma una mattinata libera per respirare, pulire e magari studiare non guasterebbe…

IMG_0371
Poi questo caldo mi ha sfiancata… menomale che un pochino ha rinfrescato dopo il diluvio di sabato notte che tra l’altro ho preso tutto in testa e sul mio vestitino nuovo… evviva! Che bello bagnarsi sotto la pioggia fresca tanto attesa… ma sì, stiamo tutti sotto la pioggia e guardiamo il temporale! yuuhhhh
IMG_0765
E poi sai Dede ora cresce ogni giorno di più, e impara ogni giorno cose nuove… ha bisogna di mille stimoli, di imparare, è curioso e non sta mai fermo.. e adesso siamo entrati da qualche giorno nella fase:
IMG_0791

- Sto pulendo il bagno –> “mamma cosa fai?”

- Sto rifacendo il letto-> “mamma cosa fai?”

- Sto cucinando –> “mamma ma cosa fai?”

- Sto sfogliando il catalogo ikea –> “mamma cosa fai?”

- Sto camminando per la casa –> “mamma cosa fai?”

- Sono in bagno –> “mamma ma cosa fai?”

Ho reso l’idea? Che poi aspetta, dovreste sentire la sua vocina!!! ti scioglie…
E poi siamo anche arrivati alla fase del “che c’è li dentro?” e del bellissimo “quetto qui come si chiama??”
E ovviamente già da un pò, quando suona un telefono qualsiasi, il mio, la televisione, quello della nonna o di uno sconosciuto quando siamo in giro, lui chiede: “ma chi è? è papi!!??”
Che adorabile.. però oh, vuol dire che è curioso e che ha voglia di scoprire ciò che lo circonda e questo mi piace… stamani cercavo pure di insegnargli a coniugare i verbi perchè ogni tanto esce fuori con frasi tipo: “io puliscio”
E poi mi fa morire dal ridere quando dice “Potolino!” invece di topolino… e a volte dice anche “banghe” invece di gambe… mi ricordo che da piccola io dicevo “andiamo al cimena”…
E quindi niente durante la giornata se stiamo in casa è un pò un macello perchè per riuscire a fare le cose che devo fare, quelle strettamente indispensabili per non mandare in malora la casa, devo inventarmi mille passatempi per lui mentre io metto a posto o pulisco o cucino… e lui vuole sempre aiutarmi “ti aiuto io mamma!" così è capitato di passare l’aspirapolvere con lui che mi aiutava a tenerla… mi ha rovesciato il cencio pieno d’acqua.. mi ha allagato il bagno mentre pulivo la vasca… mi ha “aiutato” a pulire i vetri sporcandoli di più… mentre rifacevo il letto si è infilato sotto le coperte.. mentre cucinavo ha portato in giro le patate per tutta la casa.. una cosa in cui è bravo è mettere a posto i suoi giocattoli! è preciso e mentre lo fa canta una canzone che gli hanno insegnato all’asilo per mettere a posto, e su questo ringrazio le sue tate! brave!! E quando non mi aiutava disegnava, sporcava il mio divano bianco (non comprate mai un divano bianco), giocava con le costruzioni, leggeva “libini” (adora leggere nel suo lettino), cantava, guardava un pò di cartoni.. e quando nulla funzionava stava attaccato alla mia gamba, al che smettevo di fare quello che stavo facendo e giocavo con lui…
IMG_0776
IMG_0712
IMG_0719IMG_0710
E poi il resto della giornata in giardino a giocare con le cuginette! Sante cuginette..
IMG_0804IMG_0616
E poi vabbè siamo stati al mare per fortuna, ma dalla mattina alla sera è un pochino stancante…solo a portare tutta la roba… specie quando il papi non c’era...
IMG_0681
E ora che ha imparato a usare i braccioli è uno spasso vederlo nell’acqua:
DSCN0127
Mi son divertita a fare tutte queste cose eh… però ora è il momento di rimettersi a studiare… mi si è rincoglionito il cervello a son di barbapapà, peppa pig, dinosauri, pirati e teletubbies (ohiohi brutti!)…io devo pensare a travi e bulloni! come farò a riprendermi…
IMG_0801
Il piccolino sta crescendo così veloce!
DSCN9830
E pensare che era così:
IMG_0741
Pensavo che crescendo avrebbe giocato da solo e io sarei stata più libera… mi sbagliavo… magari tra qualche anno dai!
Quindi dalla prossima settimana riapre il nido e si ricomincia a studiare, questa volta sul serio! Per chi se lo chiedesse: no, io non posso studiare la sera perchè Dede si addormenta verso le 10 e dopo devo sparecchiare se non l’ho fatto prima e poi mi metto un pò sul divano per stare anche un pò con marito che non vedo tutto il giorno e poi sono stanca..e voglio dormire… non ho tante energie..e figuriamoci se ho voglia di svegliarmi alle 6… eh lo so…
Quindi, BUONI PROPOSITI DI SETTEMBRE:
STUDIARE
P.S. Confessione: adesso inizia veramente a essere un problema il fatto che io non abbia ancora finito.. non che non lo fosse anche prima, ma ora mi sento a disagio mentre prima ero tranquilla…

Commenti

  1. sei comunque brava!
    gotidi gli ultimi giorni di vacanza, che poi ricominci anche tu!

    RispondiElimina
  2. Sei mamma, sei moglie e devi essere anche te stessa. Non sentirti a disagio per l'università, adesso che Dede torna all'asilo tu con calma ti rimetti a studiare. All'inizio sarà difficile, come dopo ogni pausa, ma vedrai che riprenderai il ritmo alla grande.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Dai, si sistemerà anche lo studio! Direi che hai la giornata piena! Mica stai a far niente tutto il giorno! Goditi gli ultimi giorni di vacanza e poi ci penserai! Ciao

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco..anche io e scatolino siamo insieme tutto il giorno e devo trovare il tempo di finire la tesi e sistemare le ultime cose per il matrimonio! Risultato:dormo meno e le occhiaie avanzano!
    Dai teniamo duro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai coraggio!!! non ti stancare troppo però... ;) ogni tanto riposati un pochetto...

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì