Spannolinamento..help me!

Ok. Io non ci sono ancora riuscita.
Leggo altri blog che raccontano con gioia come i loro pargoli usino vasino e water senza problemi. Dede no.
Ha 2 anni e è estate. Perfetto....
Se solo mi dicesse che gli scappa pipipi prima di farla non durante..

Ieri ho passato il cencio tipo sei volte...
Lo metto sul vasino, non la fa, va in sala a giocare e mi trovo un lago per terra... E non vi parlo della cacca nelle
Mutande!!!
Forse non è ancora pronto mi direte voi.. Ma lui ha capito cosa sono già da un po'.. E devo ammettere che nel vasino gli è riuscita due o tre volte sia la pipi che la cacca... Che poi dovete dirmi come gli insegno a un maschio a fare pipi in piedi in casa... In giardino o al mare è facile, se lo cogliessi prima che si bagni tutto... Ma a casa come faccio??
Aiutatemi voi..
Con affetto, mamma ci
P.s. Instagram è una figata!!!
P.p.s. Non sto studiando un tubo in questi giorni..

Commenti

  1. ... il mio ne ha quasi tre e la lotta dura da quasi un mese. Sulla pipì ci siamo (anzi si diverte pure...mia moglie mi odia perchè dopo averla fatta dice "scrollo?" ... mi sembrava così simpatico).
    Sulla c...a è una sfida da vincere... se va bene dice "Papà, cacca, ne ho fatta già un po'...", se va male "Papà, cacca, fatta...".
    E via con cambi a go go.
    Ma dai che ce la si farà!
    Non demordere!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dici come gli hai insegnato afa pipi per favore??

      Elimina
    2. ... stasera Filippo dopo due settimane ha fatto la cacca nel vater (era tutto orgoglioso)... per la pipì credo che l'aiuto migliore sia stata la sorella... un po' di pressione mentale poi è andata. Ora in qualsiasi posto si toglie tutto e annaffia l'impossibile...

      Elimina
  2. Ti posso raccontare la mia esperienza: bimba che fa gli anni a luglio, passata l'estate a metterla sul vasino appena sveglia e tenerla senza pannolino, con ii tuoi risultati.
    Poi in febbraio, a 2 anni e mezzo, subito dopo l'influenza (al contrario di tutto quello suggerito in giro), ha iniziato lei a chiedere di andare in bagno, lasciando il pannolino sistematicamente asciutto... Insomma ha fatto tutto da sola!
    Dagli tempo!

    RispondiElimina
  3. Siamo al mare da un po' di giorni e la nostra situazione e' questa: cestino senza pannolino, mi dice che deve fare la pipi', lo porto in bagno ma di sedersi non ne vuol sentir parlare, quindi scappa via e la va a fare in giro per casa!!! Strano bambino!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Non c'è un sistema... deve imparare lui e ci va tempo! Mi ricordo che i primi tempi pulivo la pipì per terra di FiglioPig 6 volte solo in un'ora!! Continua così come stai facendo, se anche per lui va bene... se invece lui si spazientisce, sospendi per un po' e poi riprova fra qualche settimana. Cmq i bimbi non imparano subito a farla in piedi, ma si siedono sul vasino anche loro (a meno che non siano loro a chiedere subito di farla in piedi, vedendo altri bimbi o i fratelli più grandi). in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Anch'io l'estate scorsa provai a togliere il pannolino alla Cucciola (al tempo 2 anni), ma in un ora mi spisciacchiava almeno 5/6 volte e dopo qualche tentativo mi resi conto che forse ancora per lei non era il momento giusto. Nei mesi successivi comincia ad "educarla" al vasino, cioè la mattina appena sveglia la mettevo sul vasino, dopo mangiato e la sera prima di andare a letto..un pò per gioco, leggevamo, cantavamo e piano piano è diventata un'abitudine. Poi un giorno cosi dal nulla mi ha detto" mamma non voglio più il pannolino, mi dà noia", bene da lì si è fatta la pipì a dosso un paio di volte e basta. Io credo che i bambini sappiano da soli di cosa hanno bisogno, con il giusto controllo e anche il giusto aiuto ;)!































    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!prima di tutto complimenti per il tuo blog..ti seguo e ti leggo um sacco!
      Mi rivedo in molte cose che fai e che scrivi!
      Io con la questione pannolino e pipi' ho avuto due esperienze diversissime..con la mia prima bimba che ora ha 6 anni..ci son voluti 15 giorni e lei all'eta' di due anni era gia libera dal pannolino..mai la pipi' addosso ne tanteno la cacca..poi c'è l'ometto di casa che ora ha 4 anni..e con lui un disastro..ancora adesso la notte gli metto il pannolino perche' altrimenti mi inonda il letto e di giorno ogni tanto lo trovo con,come lo chiama lui,il goccino di pipi' nelle mutande...ho usato lo stesso metodo con entrambi ma e' proprio vero che ogni bimbo ha i suoi tempi...
      Ciao ciao _GLORYA_ seguimi su insta!

      Elimina
    2. Ciao!prima di tutto complimenti per il tuo blog..ti seguo e ti leggo um sacco!
      Mi rivedo in molte cose che fai e che scrivi!
      Io con la questione pannolino e pipi' ho avuto due esperienze diversissime..con la mia prima bimba che ora ha 6 anni..ci son voluti 15 giorni e lei all'eta' di due anni era gia libera dal pannolino..mai la pipi' addosso ne tanteno la cacca..poi c'è l'ometto di casa che ora ha 4 anni..e con lui un disastro..ancora adesso la notte gli metto il pannolino perche' altrimenti mi inonda il letto e di giorno ogni tanto lo trovo con,come lo chiama lui,il goccino di pipi' nelle mutande...ho usato lo stesso metodo con entrambi ma e' proprio vero che ogni bimbo ha i suoi tempi...
      Ciao ciao _GLORYA_ seguimi su insta!

      Elimina
    3. ciao _GLORYA_! grazie mille!! mi fa sempre piacere quando mi dite che vi piace leggere i miei post! ;)

      Elimina
  6. grazie a tutte per i vostri racconti e suggerimenti...

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì