Tipi da spiaggia

Noi andiamo a uno di quei classici bagni della Versilia dove per km e km ci sono solo stabilimenti privati e per trovare la spiaggia libera i tedeschi devono fare un sacco di strada e poi si inc## e qualcuno rassegnato prende un ombrellone.. Che poi vogliono fare le aste e venderli tutti sti bagni per ottenere non ho capito cosa.. Probabilmente costeranno di più dopo.. Dovevano pensarci anni fa e lasciare un po' di spiaggia libera almeno ogni 3 bagni come dalle altre parti.. Che poi qui costa 25€ al giorno l'ombrellone ma ad altri costa molto di più.. E se prendi una tenda allora si..

Comunque per carità il bagno è comodo perché innanzitutto c'è più ombra e poi c'è il bar/ristorante il bagno lo spogliatoio la doccia i giochini ecc ecc.. E poi fai amicizia.. E tutti gli anni trovi le solite persone...
Il bagnino: purtroppo non abbiamo uno di quelli fighi ma è il nipote dei proprietari, il classico mammone, che non sembra nemmeno troppo sveglio..
Il vecchietto al bar: credo si sia mangiato un cocomero intero perché ha la buzza tonda tonda sembra al 9 mese di gravidanza, è simpatico!
I bambini del ping pong: oscillano dai 5 ai 12 anni e hanno sempre la racchetta in mano e fanno un casino assurdo dalle 2 alle 4 rischiando di svegliare Dede...
I bambini del nascondino e acchiappa lucertole: sono sempre a correre e alzano tutta la sabbia!!
Gli adolescenti: dagli 11 anni in su, stanno sempre ai tavolini o cabine, tuti col cellulare, tanti con l'iPhone, si credono grandi, parlano fumano bevono mangiano...
La ginnasta: ha 11 anni, è molto carina, sempre alla moda, fisico perfetto, invece di camminare fa la ruota il ponte la verticale.. Sempre a fare questi esercizi e guardarsi intorno per vedere se la ammirano.. Quest'anno si è presa una cotta per un ragazzino quindi i suoi esercizi sono un po' diminuiti ma continuano.. Si fanno le foto abbracciati e le mettono in rete!
La mamma in tiro: lei ha 2 figli di circa 8 anni e viene sempre in spiaggia vestita di bianco, coi capelli appena fatti e truccata, con gli zoccoli col tacco, piena di bracciali e collane, occhialoni e borsa griffata.. Come fa????
La neo mamma: ha meno di 25 anni, ha partorito da poco piu di un mese, mette già il costume alla brasiliana e viene sul mare dall'1 alle 4 col neonato che dorme già nel passeggino a pancia in giù sotto l'ombrellone in prima fila..
Io: vengo in spiaggia con 2 borse, un passeggino, il sacco coi giochi, la ciambella, la borsa frigo e il bambino.. Vestita con la prima cosa che ho trovato.. E Infradito scolorite.. Durante la settimana sola, il weekend con marito e tutti i nostri amici e i nonni paterni..all togheter..

E dove andate voi al mare?? Come funziona da voi??

Commenti

  1. Più o meno così, a parte quando arriva mia mamma le lancio mio figlio e mi metto a leggere vanity fair :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si anche io quando ci sono i nonni lascio Dede con loro e faccio il bagno, prendo il sole e gioco a volley ;)

      Elimina
  2. Noi andiamo al Calambrone ....la versilia mi sa che meglio! Il nostro bagno però è strabellissimo, molto familiare e senza tanti fronzoli, tutti amici e tutti che ti danno una mano,,,chissà se la neo mamma in questione si chiama Giulia se è lei mi par di vedella!!! :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Noi a Marina di Pietrasanta abbiamo la tenda per la stagione con cognata e suoceri,naturalmente non pago io.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche noi siamo tutti insieme! a Marina di Pietrasanta..conosco MOLTO bene quella zona... :)

      Elimina
  4. Mitica Versilia! Io ci vengo sempre in luglio...ma questo ormai lo sai... :-)))

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì