Viaggiare con un passeggino..

Oggi vi racconto la mia esperienza coi passeggini… magari sono d’aiuto a qualche mamma che lo deve scegliere…
Quando ero incinta dovevo scegliere il trio che ci avrebbe regalato la bisnonna per la nascita di Dede.. così dopo averli visti tutti e provati più o meno (per quel che si possono provare in un negozio senza bimbi dentro e su un pavimento liscio) e basandoci sulla poca esperienza di passeggini che avevo visto, abbiamo scelto il trio della Bebè confort modello Streety anno 2010 colore nero e verde.. Abbiamo scelto questo perchè ci piaceva come design, poi il colore nero pensavo si sporcasse meno, e poi la commessa sosteneva che era la novità 2010 ultraleggero perchè si potevano staccare le ruote a sè e chiuderle in un modo che effettivamente ingombravano molto meno di altre marche..e anche come peso mi sembrava più leggero di altri… Mi ricordo che quando mi arrivò a casa ed ero ancora incinta non vedevo l’ora nascesse il bimbo per portarcelo a spasso dentro!
La parte navicella non l’ho usata molto…era carina sì, ma Dede era lungo e quando aveva 3/4 mesi l’ho iniziato a mettere nel passeggino..
DSCN1655DSCN2057

L’ovetto secondo me era troppo compresso… i primi 2 mesi andava bene ma dopo mi sembrava che ci stesse un pò troppo strettino rispetto ad altri ovetti che ho visto in giro.. tipo guardate queste 2 foto qui sotto fatte lo stesso giorno: a destra è nel passeggino della cugina.. aveva 3 mesi.. (i passeggini sono dai 6 mesi in poi..ma non l’ho mai messo in posizione seduto, sempre sdraiato…) Comunque l’ovetto l’ho usato per la macchina fino a 9kg come da regolamento..
DSCN2657   DSCN2659
Invece per andare in giro iniziai a usare il passeggino che nella posizione sdraiata era ottimo perchè si inclina orizzontalmente..gli mettevo anche un materassino sotto per farlo stare più comodo…
DSCN2821
Ma fino a quanti anni dovrebbe arrivare il passeggino? perchè mi sembra che ora in questo qui non c’entra più bene.. la testa arriva un pò sopra il limite e quando lo sdraio completamente mi sembra che Dede è troppo pesante e allora va troppo giù..
Comunque questo passeggino l’ho usato finchè aveva bisogno di stare completamente sdraiato ma poi basta perchè è troppo pesante, si spinge con fatica rispetto ad altri e sui sassi non va… sicchè lui è rimasto in casa come uso interno e mi è servito tantissimo quando era malato col raffreddore che non respirava, ha dormito tutta la notte qui dentro.. e poi lo uso per addormentarlo il pomeriggio a casa…infatti è ancora quasi nuovo..
Per uscire invece sono passata appena ho potuto (verso gli 8 mesi) al cosiddetto passeggino a ombrello dell’inglesina modello Swift:
DSCN3931
Questa è la prima foto che gli ho fatto su questo passeggino, aveva circa 8 mesi e gli stavo dando la pappa sul passeggino perchè eravamo in giro..
Mamma mia quante volte ha mangiato su questo passeggino!!! Infatti ora è tutto sporco…
Ho scelto questo modello perchè molto leggero, reclinabile assai ma non totalmente (ma i passeggini leggeri ora li fanno solo con posizione seduta!) e aveva un bel parasole e sotto un porta oggetti…
Posso dire che è un gran passeggino perchè le ruote sono ancora perfette nonostante abbia fatto km e km… (non l’ho portato in riva al mare nell’acqua di mare e ho cercato di fargli prendere poca sabbia sennò addio ruote)
Ci siamo stati a Dublino:
DSCN4626
All’isola d’Elba e in Versilia:
DSCN5737
In Sardegna (qui siamo a Castelsardo, povero papi):
DSCN5821
In giro per negozi con mamma che tenta di fare shopping:
27092011052
Sì lo so cosa sta leggendo.. ma è un maschio che ci volete fare!
Poi a Firenze:
DSCN7700
A Londra prima di Natale, con un freddo cane, ma avevamo il sacco a pelo da passeggino, che vi consiglio, fantastico! E’ questo qui che vedete nelle foto sotto.
Quando c’erano scale mobili e ascensori ok, altrimenti…povero papi anche qui!
DSCN7808DSCN7827
DSCN7940
Poi siamo stati al carnevale:
DSCN8727
Sulle mura di Lucca:
DSCN9432
A Madrid! E qui finalmente ci sono io, dopo aver espressamente chiesto una foto:
DSCN0125DSCN9706
Ha pure piovuto ma ce la siamo cavata col parapioggia del trio bebè confort che già avevamo…
DSCN9839
Anche qui le scale mobili non c’erano sempre… di nuovo: povero papi! Pensate se invece che questo avessimo portato quello grosso che pesa 10 kg…



E per finire è stato anche in Puglia ma non ho foto perchè siamo stati sempre nell’acqua! Menomale..
Quindi se andate molto in giro vi consiglio assolutamente di prendere un passeggino leggero…della marca che vi pare ovviamente..
Il mio ahimè è diventato bruttino ora, non è più quel bel verde di quando era nuovo… ora è sporco, opaco, macchiato… anche se il suo ruolo lo svolge ancora alla perfezione! Infatti non lo cambio per ora.. proverò a lavarlo.. avete suggerimenti su come lavarli???
Se c’è qualche ditta di passeggini che, dato che ho un blog e viaggio tanto e metto foto, vuole mandarmi un passeggino leggero nuovo in cambio di un pò di pubblicità ne possiamo parlare eh! Mi servirebbe proprio.. sapete quale vorrei provare? Il Quinny Yezz perchè si richiude e si mette in spalla e sembra davvero leggero.. anche se non è reclinabile..e la cosa per Dede che ci fa delle belle dormite potrebbe essere un problema..ma ormai ha 2 anni e ora dorme molto meno.. potrebbe andare… ma finchè non lo provo non lo posso dire…
Sono qua! Contattatemi Occhiolino
E voi mamme che passeggino usate???
p.s. in questo post ci sono un sacco di ripetizioni... scusate!

Commenti

  1. Il passeggino l'ho lavato più volte.
    Avevo l'Inglesina, si sfoderava abbastanza facilmente e mi sembra che ci fosse l'etichetta con le modalità di lavaggio.
    Ficcavo tutto in lavatrice con il programma sintetico e via che si va!

    Ottima l'idea di farti mandare un passeggino in cambio di pubblicità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma avevi l'inglesina normale o come il mio a ombrello? perchè il mio non si sfodera...non so come lavarlo...
      sì, è un'idea buona, sperando che funzioni!!! ;)

      Elimina
  2. Io avevo il trio Ct01 della Chicco e l'ho infilato dentro fino a quasi tre anni...Poi non ne ha voluto piu' sapere e sono iniziate le corse dietro lui.
    L'ho trovato comodissimo, l'ho lavato un'infinità di volte, ma é rimasto sempre in ottime condizioni...prontto per il prossimo bebé, chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un bene che si sfoderi completamente... quel passeggino che uso io non si sfodera e non so come fare!!

      Elimina
  3. Utilissimo questo post! Come ben sai sono alle prese con la scelta passeggino e non è semplice :-) Mi ci è voluto meno a comprare macchina! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sceglilo bene mi raccomando!!! e provane tanti...prova anche a chiuderli, a sollevarli...e a spingerli...e più grandi sono le ruote meglio si spinge...mia sorella ne ha uno doppio con 3 ruote che lo spingi con un dito :) se hai bisogno chiedi..
      e benvenuta! mi fa piacere che sei passata di qua! ciao ciao

      Elimina
  4. Noi avevamo un baby pullman, quello che adesso si chiama navetta, un po' antico ma nuovissimo, perché mi scocciava spendere troppi soldi per qualcosa che avrei usato tre mesi, così mia mamma lo ha procurato tramite un'amica. Era praticamente nuovo ancora nello scatolo, molto spazioso ci ha dormito tanto anche se avevamo la cullina di vimini io la notte lo mettevo li vicino al letto e stavo più serena, dato che non potevo muovermi molto per i punti dolorosissimi dovuti al parto cesareo non proprio tranquillo. Ma fuori non l'ho mai usato era troppo pesante, mettevo Giosuè nella fascia e non ci pensavo più. Abbiamo risparmiato tantissimo tempo di apertura e chiusura del passeggino, sali e scendi le scale, anche perché mio marito non può portare il passeggino su per le scale ed io con il piccolo in braccio non avrei potuto. Poi verso i 5 mesi ho iniziato a provare il passeggino ad ombrello, magnifico lo usavo solo in casa perché fuori sempre fascia o mei tai, l'ovetto ne abbiamo uno grandissimo lo abbiamo usato davanti in macchina fino a 8 mesi, adesso lo uso in casa quando siedo Giosuè per qualche minuto ( ha 13 mesi e cammina poco, ma gattona molto) perché in giro per casa è un pericolo. In casa ho usato tanto il box...dai 6 mesi in poi lui stava li con i cuscini i giochi e faceva le sue scoperte, infatti a 7 mesi si è messo in piedi pensavo camminasse presto ed invece ancora cade ahah che spasso sembra una papera. Ho scritto tutto questo per dire che sono contro il trio che non serve a niente: navetta troppo piccola, ovetto piccolissimo dove i bimbi appena nati stanno scomodi, passeggino magari un po' meglio ma sempre dipende dal modello perché la maggior parte sono pesanti, io propongo una bella fascia o un mei tai e addio passeggino. Noi adesso usiamo il passeggino ad ombrello perché è comodo ma la maggior parte della volte Giosué lo porto sulla schiena con il mei tai ed è al settimo cielo. Ma attenzione non sono una fissata quando sono stanca oppure ho da fare le mie cose ( provarmi dei vestiti o altro ) nel passeggino ci sta volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per aver scritto la tua esperienza.. ma cos'è il MEI TAI??? mai sentito dire... io avevo il marsupio invece della fascia e lo usavo ogni tanto ma portavo sempre dietro anche la carrozzina perchè mi sembrava ci stesse più comodo..almeno dormiva sdraiato.. comunque sono d'accordo, costano un'esagerazione questi trio e guarda quanto l'ho usato! viva il passeggino leggero! ;)

      Elimina
    2. il mei tai è una fascia un po' più strutturata, perché ha un pannello alla schiena del bambino. Scommetto che se lo avessi conosciuto quando Dede era piccolo piccolo lo avresti usato subito! Se cerchi su internet trovi tantissime notizie. ( non vorrei fare pubblicità hanno avuto problemi con delle case produttrici...prova a cercare.) Il marsupio non mi piace tanto perché i bimbi vengono come dire...appesi per i genitali >.< non deve essere molto comodo, e poi il peso grava sulle spalle...8 kg non li reggi già più.

      Elimina
  5. aaah mi piace tantissimo la foto con il sacco a pelo...sembra un pulcino!!! Il sacco a pelo il passeggino che ho io ce l'ha coordinato, mi sa che questo inverno lo useremo :)

    RispondiElimina
  6. Incredibile ma usiamo gli stessi "mezzi" :D
    Anche noi trio bebè confort (blu), navicella usata poco anche noi quindi ora sembra nuova lavata e igienizzata pronta per il nuovo arrivo, ovetto fino agli 8 mesi sia in auto che a giro ma anche questo ha resistitio brillantemente e sembra nuovo, passeggino fino ai 12 mesi, poi siamo venuti a vivere dove ci sono salite ripidissime e tirarmi su il peso ero troppo, così siamo passati all'inlgesina swift (blu), usato ma non troppissimo perchè usiamo anche mei tai e fascia ad anelli.
    ora vorremmo vendere il passeggino dell'inglesina (a 40 euro non lo vuole nessuno nonostante nuovo ne costi 120) che è quasi nuovo e prenderne uno più leggero ancora, che quando dovrò andare a giro da sola con tutti e due, uno su mezzo e uno su fascia, più il mezzo è leggero meglio sarà affrontare ste salite odiose!
    il trio streety lo consiglierei a una futura mamma, costa il giusto, è maneggevole il giusto (con altri facevo a cazzoti per montarci su i pezzi nel telaio) e resistente, io sfodero tutto e butto in lavatrice a 30° con centrifuga a 800 giri e sapone per bambini, asciugo e via rimonto il tutto! non scolorisce, non macchia, fantastico!
    bellissime le foto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì