Adoro i weekend

Non so perché ma quando arriva il weekend sono contenta perché mi sembra di stare in vacanza. (a parte quando piove e stiamo in casa ad annoiarci)
IMG_1118
Sarà perché finalmente stiamo insieme noi 3 tutto il giorno, dato che il papi non lo vediamo fino all’ora di cena durante la settimana..

Sarà che andiamo in giro. A divertirci. A mangiare fuori. Da soli o con gli amici.
Sarà che per 2 giorni non apro i libri e non penso allo studio…
Sarà anche che l’altra settimana il papi è stato 2 giorni a Milano e quindi ci mancava particolarmente… però è tornato con dei bei regalini sorpresa per mamma e Dede.. e mio marito di stile e di shopping se ne intende! ( e menomale)
IMG_1064
Per la mamma un vestitino di Zara e uno di Desigual (adoro!).. poi ci sarebbero altre 2 cose di Bershka e Zara ma devo cambiarle perchè una è troppo piccola la gonna e invece i pantaloni ha sbagliato a leggere il cartellino e mi ha preso una 46 perchè c’era scritto 42! Ma lo capisco, anche io non c’ho mai capito nulla con le taglie dei pantaloni! Perchè non le fanno uguali in tutto il mondo??



E per Dede invece ha comprato tutto a un negozietto che mi piace tanto (con prezzi abbordabili, specie per i saldi) che c’è anche qui da noi per fortuna  Z-enfant (lo conoscete?):
IMG_1065IMG_1066
IMG_1067
Non vedo l’ora di provargliele a Dede..ma per ora è sempre caldo! Non facciamo come quel tipo che ieri ho visto col piumino col pelo e sotto una t-shirt..aiuto!
E così il venerdì sera siamo stati noi 3 a casa a giocare e coccolarci.. il sabato dopo esserci svegliati con calma mentre Dede vestito da pirata cercava di buttarmi giù dal letto:
IMG_1071
abbiamo fatto i turisti in città (anche se era da mare, ma ormai le giornate ideali di mare di mio marito sono quelle passate a casa!)
IMG_1079IMG_1082
Abbiamo passeggiato tra i negozi per l’unica via principale colma di turisti con mappe e sacchetti di shopping (menomale ci sono loro)..
E abbiamo pranzato a un’osteria carina e deciso che di qui in avanti quando si va a mangiare fuori proviamo tutte le piccole osterie nascoste nelle viuzze della nostra città che non conosciamo:
IMG_1087
IMG_1084
Ancora non ho mai cucinato il ragù di carne… (ve l’ho detto che non sono una cuoca modello no?)
E i miei due amori sono così dolci:
IMG_1088
E poi all’ora della nanna una passeggiatina e nanna tutti e 3 sul prato!! Come ai vecchi tempi…e come facciamo anche quando siamo in giro..
IMG_1097
IMG_1115
E la domenica invece pomeriggio alle giostre:
DSCN0539IMG_1132
guardate queste palle che galleggiano, deve essere divertente lì dentro:
DSCN0547
E ho fatto fare a Dede la sua prima giostra da grande:
DSCN0570DSCN0572
E ora è iniziata una nuova settimana! E domani è il compleanno di marito.. infatti oggi devo correre a comprargli il regalo!!

Commenti

  1. Anche noi ieri siamo passati per un luna park! In realtà era dentro la festa dell'unità, e abbiamo impiegato circa 45 minuti per fare 20 metri e rischiato più volte la crisi isterica =)

    Pure io compravo da Z, però con un occhio alle taglie perché sono piccole (e poi la pupa è gigante, ha preso dal padre), ma non mi piace più tanto perché trovo i vestiti da bambina un po' leziosi. Magari ci faccio un giro per la nuova stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ma non vado mica sempre li!!! preferisco h&m o zara anche per Dede.. però dato che vicini non ce li ho...:)

      Elimina
  2. Che bello questo post!!! Sarà che anche per me il week end è un pò come stare in vacanza e mi piace gironzolare per la mia città in cerca di posti nuovi e soprattutto mi piace godermi la mia famiglia. Adoro il venerdì sera, perché e gia, come se fosse sabato ed inizia la festa. In più questo venerdì è il compleanno del mio Principe Azzurro e mi aspetta la ricerca del regalo. Cosa consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al mio gli ho preso vestiti che sono i suoi regali preferiti.. Pantaloni grigi con camicia blu..

      Elimina
  3. Io sono da sabato del villaggio...ma per me è il venerdì del villaggio...in assoluto è il giorno in cui sono più positiva e felice. Se passi da me ho una cosa per te: http://thepocketmama.blogspot.it/2012/09/il-mio-primo-premio.html
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Già solamente il titolo del tuo blog ha attirato la mia attenzione. Sono una blogger, anche se il mio interesse è prettamente di critica cinematografica e un po' di Arte in tutte le sue svariate forme. Però sono prima di tutto una mamma, una giovane mamma. Ho 27 anni e due bimbi e ho voluto scriverti per dirti che puoi e devi farcela. Io mi sono laureata col pancione. Aspettavo il mio secondo bimbo. Quindi ho proseguito gli studi e giunta al traguardo con un bimbo di due anni pestifero in casa ;-) e uno in arrivo. Beh, nessuno avrebbe scommesso due lire, eppure eccomi qua, a raccontarti di me e a dirti che CE LA FARAI, perché lo DEVI a te stessa. Sarà una vittoria dal sapore ancora più gradevole...In bocca al lupo per tutto, d'ora in poi verrò a trovarti spesso. A presto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti davvero!!! In c osa ti sei laureata!? Wow hai fatto prestissimo che hai la mia eta due
      Bimbi e la laurea!! Piacere di conoscerti!! A presto e grazie

      Elimina
  5. Mi piace questo post, viva i week end!!!!
    p.s. il vestito bianco è proprio bello, bravo il maritino!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì