Come lavare il passeggino Swift di Inglesina

Oggi ho fatto un esperimento
Studierò anche ingegneria, ma con la lavatrice e le pulizie in generale proprio non vado d’accordo
Avevo un problema: il passeggino di Dede era troppo troppo sudicio
E tutta l’estate ho usato il copri passeggino di spugna, ma detto tra noi, non fa nulla.. almeno il mio, perchè si spostava, Dede lo spostava..e poi per andare in centro non lo mettevo mai perchè non mi piaceva…
Ho cercato su internet un tutorial per lavare il mio passeggino a ombrello dell’Inglesina modello swift.. quello di cui vi ho parlato in questo post.. e non l’ho trovato..Ho trovato solo che tale passeggino è sfoderabile e lavabile. Sopra c’è scritto che è lavabile a mano…

Non l’ho mai sfoderato prima di oggi perchè è avvitato! E pensavo che fosse meglio lasciarlo li dove stava.. solo una volta ho provato a lavarlo con una spugnetta e lo smacchiatore ma ho fatto solo danni
Oggi mi sono decisa e munita di cacciavite a stella:
IMG_0967
IMG_0968
Ho messo tutte le viti in un bicchierino per non perderle.. non abbiate paura, provate anche voi, è vero che è sfoderabile..
Restava solo un piccolo ma fondamentale dettaglio:
e le stecche dentro allo schienale e della cappottina come c##o ce le levo??
Non avevo voglia di perderci molto tempo, e non avevo certo voglia di lavarlo a mano! Volevo a tutti i costi infilarlo in lavatrice.. che poi oggi è pure nuvoloso..ma?
Sai quando ormai ti sei impuntata su una cosa e la devi fare per forza?
Io dovevo lavare quel maledetto passeggino che era diventato maculato verde e marrone..
L’ho infilato in lavatrice, stecche e tutto.. l’importante è che c’entri no?
Ho messo l’opzione lavaggio a mano 30°C senza centrifuga…
IMG_0969
Ero molto ma molto perplessa e preoccupata…
Di lì a poco avrei scoperto se col mio esperimento avrei rotto la lavatrice o il passeggino…
IMG_0971IMG_0973
Finalmente è finito il ciclo…
E’ venuto quasi perfetto.. non fosse che una stecca della cappotta si è spezzata.. lo sapevo! Qualche danno dovevo farlo no?? Ma per fortuna non si vede, fa ancora la sua funzione…
E in più era rimasta qualche macchia che ho dovuto togliere a mano con spazzola e sapone di marsiglia!
IMG_0975
E’ un bel passeggino leggero, comodo, e resistente… ma potevano farlo completamente e facilmente sfoderabile e lavabile in lavatrice?? Andrò a fare l’ingegnere in qualche ditta di passeggini così glieli progetto io come dovrebbero essere! ihihihih
Quindi il consiglio che vi do è:
svitatelo tutto come ho fatto io e se non volete rischiare di rompere qualche stecca lavatelo a mano con spazzola e sapone di marsiglia!
Qui trovate la scheda tecnica del swift ma ovviamente dice solo di rispettare le norme per il lavaggio riportate nelle etichette.. quindi nulla di nuovo..

Commenti

  1. Grazie, grazie e ancora grazie...abbiamo lo stesso passeggino e, anche se il nostro è nero, ha proprio bisogno di un giro di lavatrice!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai attenta pero... La cappottina c'è il rischio che si rompa in lavatrice...

      Elimina
    2. Usero' un po' di olio di gomito!!!

      Elimina
  2. Hai visto che ce l'hai fatta ^^
    Basta mettersi lì e smontare tutto e poi ricordarsi piano piano come si rimonta.
    E ora altri mille giri col passeggino pulito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma semai ne comprassi un altro lo cerco completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice!!!

      Elimina
  3. Io ho già lavato diverse volte i passeggini che abbiamo: uno è il passeggino del modello trio Peg Perego e anche questo va svitato come il tuo, ma non ha le stecche nello schienale, perciò lavato in lavatrice (ma la capottina no, non ci stava!); il secondo, quello più "leggero" è un modello della Prenatal, che invece è fantastico perchè è completamente sfoderabile, senza usare cacciavite o altro, e si toglie tutto in pochi gesti (cestino portaoggetti, seduta e capottina) e si mette tutto in lavatrice. Anche io quando avevo solo il primo non mi spiegavo come mai fosse tanto complicato lavarlo... con il secondo ho scoperto che già qualcun'altro aveva rimediato!!!!

    RispondiElimina
  4. Quando vedo qualche aggeggio da bimbi che o non si sfodera o è scomodo da montare/smontare penso che l'abbia progettato un uomo senza figli!

    RispondiElimina
  5. basterebbe solo dire....un uomo...hi hi hi hi hi hi

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì