a un certo punto bisogna crescere

E’ giunta l’ora..

..l’ora di cambiare la mia immagine.. quello che gli altri vedono quando mi guardano…

Perchè dovete sapere che anche se ho 27 anni, sono madre e moglie, ingegnere junior e quasi ingegnere senior, se uno mi guarda mi vede così:

 

(immagine presa dal web)

magari un pò più spettinata che i miei capelli non ci stanno mai come vorrei… insomma sembro una 17enne, forse 20enne dai, una ragazza madre insomma.. So che non conoscete il telefilm da cui ho tratto questa immagine, solo io credo di averlo guardato negli ultimi 2 inverni, e ora me l’hanno pure tolto si vede per il poco successo che ha avuto…proprio quando si dovevano sposare! è “la vita segreta di una teenager americana”.. un telefilm per ragazzine, davvero sempliciotto, e anche con degli attori per nulla bravi, che però mi piaceva guardare perchè lei è una mamma che deve finire di studiare… e così quando il giovedì sera avevo messo a nanna Dede e aspettavo il marito che era all’allenamento, per rilassarmi un pò e non pensare a nulla me lo guardavo… (mi vergogno anche a dirvelo…ma era un passatempo così, invece che guardare la De Filippi guardavo quello…e tornavo ragazzina, come quando guardavo Dawson’s Creek.. già….)

Insomma volevo dire che è ora che io CAMBI… la parola cambiare penso che spaventa un pò tutti… o forse no, forse solo quelli che hanno un pò di paura…

Voglio crescere, voglio che quando la gente mi guarda veda una donna, e poi anche un ingegnere.. insomma che credibilità avrei per esempio in un cantiere mentre parlo ai muratori con quella faccia lì sopra??? Oppure chi mi crederà quando andrò a cercare lavoro?

Come dovrei essere? Così?

(immagine presa dal web, dal film Come fa a far Tutto)

Innanzitutto dovrei cambiare l’abbigliamento….. via gli stivali, le Converse, e le Adidas… ma per l’immagine c’è poco da fare, lei è anche molto più grande di me…

Naaa…ma con quei tacchi dove vado???? negativo…

Che poi non è l’abbigliamento che devo cambiare… anche se mi vesto elegantissima e truccatissima si vede sempre che sono io..

Mi sa che è tutto il mio atteggiamento e il mio modo di fare che deve cambiare…

Dovrei stare più attenta, ascoltare di più, pensare prima di parlare (per evitare di sparare ca##ate), essere più gentile ed educata, essere più sicura di me, più decisa, più autorevole, più sveglia, più furba, più rapida, e potrei continuare l’elenco fino a domattina mi sa… e la voce? come faccio a cambiare la mia voce da bambina??? la odio….

Commenti

  1. NO NO NO!! Ti ho scoperta in questi giorni e ho iniziato a leggere molti tuoi post, abbiamo molti punti in comune: anch'io ho 27 anni, sono sposata e sono mamma, e dopo una laurea magistrale sto cercando di prenderne un'altra per poter insegnare! Ora scopro che anche tu non dimostri i tuoi anni e ti capisco benissimo: non sai quante volte quand'ero incinta mi guardavano con compassione e dicevano cose del tipo: "Poverina, così giovane!". Al che dovevo sempre ribadire che ero sposata e la gravidanza era assolutamente voluta, e soprattutto che il mio bimbo aveva un padre ben contento di esserlo! :-D
    Però penso non sia giusto voler cambiare la propria immagine, perché se tu sei così fuori è perché sei così anche dentro, e la genuinità non è assolutamente un difetto!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti allora! Si lo so ch se sono cosi fuiri è perche lo sono anche dentro, infatti ti confesso che se penso a quanti anni ho ti dico 24 al massimo... Mi sono posta questo quesito perchè non vorrei che la mia immagine influisse sulla credibilità che posso avere.. Nessuno ascolta una ragazzina ingenua senza esperienza... Anche se io mi piaccio cosi ovviamnte!

      Elimina
  2. hai solo di che andare fiera del tuo essere e sembrare così giovane! potresti scriverti sulla maglietta: sembro una teenager ma in realtà è solo che porto molto bene i miei anni!

    RispondiElimina
  3. Credo che basti essere consapevole di quello che sei e che vali, il resto viene da se. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la domanda è: sono consapevole di quello che sono e che valgo?????? :)

      Elimina
  4. ma tu desideri cambiare? se la risposta è no...perchè dovresti? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no cambiare del tutto certo che no... un'ideina..qualcosina... ma quella che sono rimango... magari col passare del tempo sembrerò più grande e più credibile... no?

      Elimina
    2. Secondo me risulti già grande e credibile nel modo in cui parli e ragioni. L'immagine è un aspetto secondario.

      Certo, se mi dici di voler sembrare più autorevole quando vai a dare un esame o in un'occasione importante allora capisco :-)

      Ma nella vita di tutti i giorni, se tu ti trovi bene con jeans e all star...non temere di sembrare "ragazzina", perchè appena una persona avrà modo di parlare con te capirà che non sei così.
      E se ti giudica solo da fuori...meglio allora che non capisca nulla di te, perchè non ne vale la pena :-)!!!

      Elimina
  5. Intanto se cambiassi non saresti più tu e quindi il cambiamento potrebbe anche essere un'arma a doppio taglio...voglio dire, le persone che ti hanno scelto, tuo marito, tuo figlio, i tuoi amici e persino noi che abbiamo scelto di venire a leggere quello che scrivi lo abbiamo fatto proprio perchè sei tu...Fregatene dell'esteriorità e dammi retta: vai benissimo così come sei!!!! Aspetta ancora qualche annetto e poi capirai alla perfezione cosa ho cercato di dirti...alla tua età io avevo gli stessi tuoi pensieri, tuttavia nn sono mai cambiata, ho lavorato su me stessa per migliorarmi ma non mi sono stravolta e ora, che di anni ne ho quasi 40 mi sento finalmente io e fiera di esserlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto, migliorarmi.... non cambiare... forse ho sbagliato il termine... :)

      Elimina
  6. Noooo!pensa che anch'io ho il tuo problema ma... al contrario!!dimostro più degli anni che ho e spesso gli altri hanno delle aspettative superiori a quelle che ho io.ma diciamolo...LIVE AND LET LIVE!!non poniamoci inutili problemi...facciamo del nostro meglio...e questo basta!ciaoooo!!Sara

    RispondiElimina
  7. C'è sempre modo di migliorarsi. Cambiare è una parola grossa... non serve cambiare, tu sei così nel bene e nel male. Magari puoi provare a migliorare ciò che non ti piace di te ma cambiare poi non saresti più tu! E dopo Dede non riconosce più la mamma! :-) scherzo! CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo... io quel telefilm della teenager americana lo guardavo!! e anche Dawson...

      Elimina
    2. AHAHAHAH lo guardavi pure tu??? :) che sollievo... si comunque MIGLIORARE è la parola esatta... non cambiare...

      Elimina
  8. io non do consigli... solo gruppo di auto aiuto: io di anni ne ho 31, pure io un figlio e un marito, e insegno a ragazzi di 10 anni più piccoli di me e ogni volta che ho lezione è un dramma: come mi vesto per far capire che sono un docente? Sembro quasi una matricola... ormai sono rassegnata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì