mercoledì 20 marzo 2013

Trucchi: fateli scegliere

Post velocissimo..
Se c'è una cosa che ho imparato sui terrible two (di cui ho già parlato in altri post) è dargli da scegliere.. Dato che lui vuole fare di testa sua e non quello che dico io, gli propongo due cose: una è quella che voglio che faccia, l'altra è una cosa che sicuramente non gli va.. Quindi è lui a scegliere (anche se con trabocchetto) ma sarà più contento di fare quella cosa che altrimenti avrebbe creato un pianto esagerato..
Funziona quasi sempre.. Voi avete altri trucchi??

8 commenti:

  1. Mi sembra un'ottima idea!!
    condivido il post sulla mia pagina, mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Lo adotto anch'io questo trucco e funziona sempre ma sempre sempre!!!a volte io mi impunto e anche se piange gli dico che è giusto che lui ascolti la mamma e aspetto che il pianto finisca..nn possiamo sempre dargliele vinte..o sbaglio?

    RispondiElimina
  3. Ottimo consiglio...copierò copierò anche io!!

    RispondiElimina
  4. ehilààààà...mamma studia io ti seguo da tempo e siccome mi paice il tuo blog se passi da me c'è una sorpresa per te http://quellocheunadonnadice.blogspot.it/2013/03/un-premio-virtuale-e-un-infinito.html

    RispondiElimina
  5. Ci voglio provare, qui siamo in piene crisi di capricci e disubbidienza totale! Aiuto! -.-'

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì