La 2° gravidanza

In anteprima mondiale per voi…… la sua prima foto in cui si vede qualcosa.. e qui era di pochissime settimane!

IMG_3695

Ho iniziato subito a vedere i sintomi..

 

perchè la prima cosa che ho notato è stato il seno ingrossato…e come avevo detto in altri post invece, dopo l’allattamento di Dede era diventato insignificante…per questo che mi hanno scoperto subito tutti che ero incinta!!! grazie eh… : )  e poi subito hanno iniziato a farsi vedere le vene bluastre sul seno (se volete notizie sul seno in gravidanza le trovate qui, senza sponsor, ho solo cercato su google).. poi i capezzoli che si ingigantivano giorno dopo giorno… poi ha iniziato a gonfiarsi la pancia, che già partivo con un pochino di buzzetta e quindi si vedeva ancora di più…

Nausee.. NO per fortuna, per la seconda volta niente nausee! evvai!

Stanchezza.. sempre.. ho anche rischiato di svenirmi a far la spesa con Dede allora mi sono fatta venire a prendere e poi ho chiesto degli integratori al ginecologo.. e mi ha dato gestalys-dha che contiene anche acido folico (anche qui senza sponsor, ho solo cercato su google) e altre vitamine che sono importanti per la gravidanza..

Fame, sì aumentata…divoratrice istantanea di qualunque cosa mi riempia lo stomaco..

Voglie.. ma, no.. niente dolci anche questa volta… sì al salato.. (che sia maschio di nuovo??? chi ci crede alle vecchie dicerie…)

Un nuovo e fastidiosissimo sintomo: sciatica in gravidanza!!! Da subito! Dai 2 mesi.. praticamente ogni tanto mi blocco col mal di schiena, o meglio nervo sciatico gamba destra e non riesco a muovermi, pietrificata… magari ero messa male... magari perchè sto tanto seduta… o perchè chissà dove si è appoggiato l’utero… la causa non si sa e rimedio non c’è… l’ho detto al ginecologo e lui “Ahi!”.. ho provato ad andare in piscina una volta ma mi sembrava che una volta uscita mi facesse più male… allora ho iniziato yoga per la gravidanza, sono alla 3° lezione una volta a settimana, ma quando mi metto a pancia in su poi mi blocco e non mi muovo più.. any suggerimenti?? please! sarebbero mooolto graditi… Ho trovato questo video con esercizi di yoga per la sciatalgia (coccodrillo, dondolo e tartaruga), ma ancora non li ho provati.. poi vi farò sapere…

yoga gravidanza

Placenta: anteriore anche questa volta… quindi devo stare attenta ai colpi di Dede, e il ginecologo ha detto di mettere sempre la cintura in macchina (perchè alcune donne non la vogliono mettere ma invece è pericoloso con la placenta davanti).. che all’inizio era bassa e è risalita e nel risalire ha dato qualche piccola perdita e qualche doloretto, ma mi ha assicurato il gine che erano assolutamente normali..

Ah, vi ho mai detto che ho l’utero retroverso? anche per Dede era così.. il gine ha detto che alcuni sostengono che sia difficile restare incinta con l’utero retroverso, ma io sono l’esempio che non è così… e che poi l’utero si rigira mentre il bambino cresce e diventa dritto.. altro motivo che potrebbe dare qualche piccola perdita..

Poi mi pare di non aver notato altri sintomi…

Poi vi parlerò dei sintomi di Dede e dell’arrivo del fratellino/sorellina!

Commenti

  1. Congratulatiooooooon! Appena mi hai scritto ho capito e sono corsa a vedere!! Brava vai avanti tu, poi mi racconti com'è con due!! Ti abbraccio, non ti conosco, ma è un pó come se fossi una mia amica!

    RispondiElimina
  2. Che bello leggere e vedere in anteprima un nuovo cucciolo umano....

    RispondiElimina
  3. anch'io utero retroverso e sono rimasta incinta due volte al primo colpo.
    anch'io sciatica in gravidanza, devi sopportare, vai in piscina aiuta, a me ha dato notevoli "problemi" durante le visite in travaglio, non riuscivo a tenere la posizione che s'incriccava l'anca ma va bè :)
    anch'io placenta anteriore al secondo, mentre posteriore alla prima.
    Che ti devo dire Cì, sarà dura col pancione in estate ma si fa.
    Ancora auguri! E scusa la latitanza ma da bismamma verai che non sarà più così semplice passare ore al pc a leggere tutti i post di chi segui, ahahaha

    RispondiElimina
  4. Nausee a parte, abbiamo fatto lo stesso percorso e proverò subito gli esercizi per la sciatica perché in quest'ultimo periodo mi fa impazzire!!! Ma non mollo!!!
    Dal l'ecografia si vede tutto e non solo qualcosa!!! Bellissima!!!

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni. Ma Dede cosa dice? Vorrebbe un fratellino o una sorellina?

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni!! Sono felice per te! Anche io sono curiosa da sapere cosa dice Dede...
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  7. Complimenti carissima!!! Sono molto felice per te e spero ti poter seguire questa tua nuova avventura..bellissima eco!

    RispondiElimina
  8. ...oddio...ma com'è possibile che ho partorito 17 giorni fa e già mi manca essere incinta?? ...forse perchè per quanto mi lamentassi era più facile che stare dietro al piccolo nanetto (mamma mia...mi sta portando via più energie di quanto avessi mai immaginato!!). Almeno quando ero incinta ero sicura che mangiasse/dormisse senza troppe storie! Comunque sono sempre più contenta per te! Volevo dirti che da tua "fan" e seguace, ti ho assegnato il LIEBSTER BLOG AWARD, se vuoi "ritirarlo" eccolo qui: http://www.mammaorachefaccio.com/2013/04/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  9. Cara, tantissimi auguri!!!!!!!!!!!!!!! Che emozione.... io attendo tra poche settimane l'arrivo del mio primo bimbo (che forse però vuol nascere con un po' di anticipo)... ti abbraccio e ti faccio un grossissimo in bocca al lupo :)

    PS Continua a fare yoga, vedrai che andrà meglio di giorno in giorno... io l'ho fatto per 4 mesi e sono stata benissimo, mai un dolore, ora ho dovuto interrompere perchè ho qualche minaccia di parto prematuro e dopo solo una settimana i risultati si vedono: la schiena ha già iniziato a lamentarsi!!

    RispondiElimina
  10. Ma è magnifico! Congratulazioni! Tantissimi auguriiiiiii! Che emozione! E che ricordi! :D Muah! Ti abbraccio tanto.

    RispondiElimina
  11. Congratulazioni...adoro leggere questi post ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì