Maglietta cartoni animati fai da te

Metti che vuoi una maglietta con un cartone animato per il tuo bimbo ma non la trovi nei negozi… e non hai voglia di comprarla su internet o non c’è neanche lì…

Compra:

  • una t-shirt meglio se monocolore, e meglio bianca..
  • carta per stampante trasferibile per t-shirt

IMG_4124

Adesso cerca su internet l’immagine che vorresti stampare e se non la trovi già con uno sfondo bianco ti dovrai destreggiare con un programma di fotoritocco.. ad esempio puoi usare gimp che è gratis.. e se non sai usarlo, sempre su internet trovi tanti tutorial..

Adesso fai una stampa di prova su un foglio normale con inchiostro a colori alta qualità e controlla se l’immagine si vede bene… e poi stampala sul foglio apposito seguendo le istruzioni… (dovrai fare una stampa dell’immagine specchiata)

IMG_4125

Ora armati di forbici e ferro da stiro… ritaglia l’immagine lasciando un bordino di qualche mm e comincia a stirare (seguendo le istruzione della carta trasferibile)..

IMG_4163

Il risultato si ottiene in pochi minuti e dovrebbe venire perfetto!!! Se non fai come me che ho scelto una maglietta a righe e quindi la mia non è perfetta… era meglio se sceglievo una maglietta bianca..vi assicuro che veniva meglio.. comunque credo ci siano carte trasferibili di migliore qualità della mia.. che non dovrebbero far intravedere le righe sotto.. vabbè a Dede è piaciuta lo stesso!

IMG_4164

Commenti

  1. grazie per l'idea... davvero carina! ma dove trovi quel tipo di carta?

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei negozi di computer, dove vendono anche l'inchiostro e la carta fotgrafica.. Magari anche in alcuni supermercati..

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì