Sempre più vicina

Sono felicissima!

fuochi-dartificio

Ieri ho passato lo scritto del mio esamone!!! Ce l’ho fatta!!! Mi ero dimenticata questa sensazione.. anche se manca ancora l’orale… quindi non è che me lo sono levata di giro e ho finito… però cavoli, ho sorpassato un’altra montagna.. dopo i due mega progetti, lo scritto impossibile.. e ora mi resta solo l’orale.. che però non ho potuto dare stamani perchè non ero preparata.. lo so che a voi sembrerà strano, che penserete “ma che cavolo quanto ci vuole a preparare un esame è un anno che ci stai dietro..” ma non è così semplice come pensiate.. e poi negli ultimi 2 mesi non ho fatto altro che fare mille esercizi perchè dovevo passare a tutti i costi lo scritto, quindi avevo lasciato da una parte l’orale (che prevede lo studio di altre cose diverse dallo scritto..) altrimenti di sicuro ci sarei andata stamani.. Insomma il nuovo obiettivo è passare l’orale a giugno! E ce la farò! L’importante è non andare nel pallone, avere le idee ben chiare.. ricordarsi che devo partorire a settembre… quindi su le maniche e via.. da lunedi però : )

Stamani poi sono passata a chiedere la TESI e vi comunico che me l’ha data, sono una tesista ufficiale… e nelle migliori delle ipotesi, cioè se passo l’esame a giugno e riesco a finire la tesi in tempo, mi laureo a settembre! Ammesso che la data del parto non sia la stessa della laurea… ma in teoria finisco il tempo a metà settembre mentre le date di laurea dovrebbero essere fine settembre, primi di ottobre…

Oh speriamo che vada tutto per il verso giusto!!!! Sarebbe un sogno! E soprattutto avrei finito e potrei fare la mia maternità con la testa libera da ogni pensiero!

Quindi mamma cì datti da fare, devi finire, ce la puoi fare, ce la devi fare!

Discorso interessantissimo col prof stamani…

IO: “salve professore, vorrei chiedere la tesi, mi manca solo l’orale di tecnica”

LUI “oh bene ce n’ho una bellina bellina a Livorno! dovresti fare bla bla bla…”

IO lo interrompo: “ehm professore dovrei dirle un piccolo particolare: sono in dolce attesa..”

LUI con aria ironica “eh anche te no eh!! ma siete tutte incinte ma che lavoro è! vai allora con la professoressa xx così vi intendete che è tornata ora dalla maternità e ha 3 figli!!” stava scherzando ovviamente.. “no via allora ti devo dare un’altra tesi, da star seduta… non posso mica mandarti in giro per Livorno, a fare i rilievi, poi dovresti venire qua tutti i giorni.. no no sie! Allora mmm fammi pensare.. ce n’ho una bellina bellina!!! Devi studiare le rotatorie bla bla bla”

gentilissimo e simpaticissimo e comprensivo sa cosa dovrò affrontare…

LUI “nella migliore della ipotesi ti laurei a settembre… nella peggiore eh vai ad aprile o a giugno! perchè quando nasce il bimbino non potrai fare nulla i primi mesi, dovrai allattarlo, non puoi mica venire qui ad allattarlo! poi una volta si allattava ogni 3 ore, ora invece stanno sempre attaccati! non avrai tempo! e poi c’hai un altro figlio! non penserai che con 2 il lavoro raddoppia vero?? cresce a livello esponenziale!!!”

Poi ci ha dato una lezione di vita a me e agli altri due che aspettavano il loro turno:

LUI: “nella vita ci hanno tenuti nascosti 2 grandi misteri: uno è l’ipotesi che non esista bla bla bla…..e l’altro è che la donna sia un sesso debole! non è vero! le donne fanno un sacco di cose: volete fare le mamme, le mogli, le ingegneri ecc ecc”

al che gli ho detto cosa fa mia sorella (che per privacy non posso dirvi ma fa una cosa che poche donne fanno e tutti la ammirano) e lui: “ecco vedi vedi!! è nel dna vostro!!!”

Via, gli devo aver fatto una bella impressione… ora però devo riuscire a fare tutto entro settembre!

Aiutatemi, sostenetemi… ce la farò! Sarebbe un sogno laurearmi pochi giorno prima o dopo del parto.. una felicità infinita… una realizzazione unica! In aula magna o col pancione e un 3enne o con un neonato/a e un treenne! Altro che applauso! Voglio l’oscar!!! Scusate, un attimo di euforia…

DAI

Commenti

  1. in bocca al lupo per tutto...complimenti per il tuo esame scritto...sono delle soddisfazioni enormi...! un abbraccio Rà :)

    RispondiElimina
  2. Grandissima!!! Brava brava brava! Io mi sono laureata con il mio bimbo di sei mesi in aula magna, porta bene (110!!) un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 110 me lo sogno non ho la media alta... Ma chi se ne frega del voto!! Voglio quel pezzo i cartaaaaa!!!!!

      Elimina
  3. Wowwwwwww!!! Innanzitutto complimenti per l'esame, sei stata MITICA! Ti sei tolta un bel peso. E poi in aula magna con pancione e treenne altro che oscar... Hai tutta la mia ammirazione. Continua così che il traguardo è alle porte.

    RispondiElimina
  4. Io ti sostengo alla grande. Ammiro le mamme come te che voglio fare e ci riescono. Sei bravissima, anzi superbrava!!!
    Complimenti x l'esame che hai tenuto e forza e coraggio per il prossimo orale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho talmente tante cose da fare che non so da dove iniziare!!! Gazie;)

      Elimina
  5. OOOOH MITICAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Te l'avevo detto che la pancia portava bene!!!! Spero proprio che tu ce la faccia anche te prima o subito dopo il parto!.... io, la mia buzza e il mio piccino ci leviamo la discussione e diventiamo dottori in ingegneria il 22 aprile :D .... ti giuro l'emozione di vedere la tesi stampata e rilegata e leggere la convocazione alla discussione non ha prezzo :D!!!!!!! Oh poi per il vestito ti consiglio un posto MERAVIGLIOSO (forse un po' fuorimano per te ma ne vale la pena per non stare vestite male mentre si è in dolce attesa...) http://www.sara-menonove.com/it/ io per dire il vestito della tesi l'ho comprato in uno dei loro negozi a Firenze! Hanno roba bella, che non ti fa sentire una balena, ma che ti valorizza anche e soprattutto con il pancione. Ancora complimenti per lo scritto :D !! Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti laurei a firenze o pisa? Perche se sei a pisa non è troppo lontana... :)

      Elimina
    2. a Firenze... via di s. Marta 3

      Elimina
    3. tranqui lo so è un po' fuorimano ;) metto le foto su fb :)

      Elimina
  6. Eh vaiiiiii....se c'è un appello prima di settembre io proverei addirittura quello!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esageriamo ora... I superpoteri non ce lho! Se ce la fo a settembre è già tanto! :)

      Elimina
  7. bravissima! complimenti e bravo professore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È simpatico quel prof.. Ha tre figliefemmine per quello è cosi comprensivo!!

      Elimina
  8. Ciao! Complimentissimi per l'esame!! Grande!!!! Sei davvero brava a portare avanti l'università e la famiglia.. Congratulazioni per la seconda gravidanza! Ti leggo sempre, sono felice di sapere che il prof ti ha dato la tesi.. Non vedo l'ora di arrivarci anch'io! Bravo il tuo prof, vuol dire che esistono anche quelli umani e comprensivi..pensa che uno dei miei durante un esame mi ha detto che "le donne devono stare a casa a far figli e preparare la cena!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so che purtroppo ci sono quelli cosi.. Voglio vedere che mi diranno a giugno quando mi presento allorale col pancione!!! Devo essere super preparata!!

      Elimina
    2. Il prof mongolo del mio ultimo orale non si è nemmeno accorto del pancione... e alla fine mi ha fatto l'in bocca al lupo solo per la laurea... (ero di 5 mesi neanche a dire che non si vedeva) o.O

      Gloria

      Elimina
  9. sei veramente ammirabile! complimenti

    RispondiElimina
  10. Bravissima!! sono contentissima per te!
    E' bello sentirti così carica... vai tranquilla che tutto si concilia ;)

    RispondiElimina
  11. Complimenti mamma c!!! è bello leggere di prof così comprensivi.. da me in facoltà c'era una ragazza incinta e durante gli orali la penalizzavano un sacco perchè secondo loro non poteva essere preparata bene essendo incinta O.O
    In bocca al lupo per tutttooooo, Elena.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì