Sintomi da arrivo fratellino/sorellina

Vi avevo promesso in questo post che vi avrei raccontato di come l’ha presa Dede la notizia dell’arrivo di un nuovo baby in famiglia…

Mi sembra bene per ora…

Ha capito che nella pancia di mamma c’è un bimbo o una bimba… a seconda delle giornate cambia opinione.. e sa che anche lui era nella pancia di mamma una volta.. e nella foto del matrimonio che ho appesa al muro sa che era nella mia pancia…

IMG_3955

 

Se gli chiedi se è contento ti dice di sì.. poi ogni tanto però mi dice “mamma sono piccolino mi imbocchi?” oppure “mamma sono piccolino mi prendi in braccio?” e voglio proprio vedere cosa farà quando arriverà baby… io mi aspetto una mega gelosia… Anche se Dede ha detto che mi aiuterà: “io gli cambio il pannolino, gli canto una canzone e gli faccio fare la nanna.. e poi lo aiuto a mangiare la pappa perchè è piccolo, non sa mangiare da solo!!”

IMG_4138

Addirittura l’altra settimana aveva un piccolo pupazzetto, proprio micro, che diceva essere la sua sorellina e allora si prendeva cura di lei…. “è piccola così”

E poi ora è più di una settimana che non ha più il ciuccio… il pannolino invece siamo alle solite… al nido lo mette e ci fa la pipi… e a casa non ce l’ha però è capitato qualche incidente dovuto alla confusione con pannolino si o no…

Insomma ormai è grande.. è un ometto… e tra poco sarà il fratello maggiore!

IMG_4102

Commenti

  1. Qui si vive la stessa cosa sai? Credo che un po' di gelosia sia naturale e se la esternano forse e' pure meglio, cosicché possiamo aiutarli a superarla, poi tutto verrà da se, naturale, credo...anzi no...spero!!!!

    RispondiElimina
  2. come hai fatto a togliere il ciuccio??^_^
    io ci vorrei provare ora

    RispondiElimina
  3. Leggi il post 'addio ciuccio" c'è scritto tutto!:)

    RispondiElimina
  4. come sai noi col ciuccio fortunatissimi, mya l'ha lasciato di spontanea volontà a 18 mesi; lo spannolinamento ha preso avvio da due giorni e staremo a vedere. mya ha solo 2 anni e 4 mesi ma ora ha capito che nella mia pancia c'è stata anche lei, adora essere sorella maggiore e la cosa la sta spronando a crescere senza che nessuno le dica nulla, e vuole una sorellina. non ha capito che se resto incinta non so se sarà fratellino o sorellina e che non posso scegliere, ma alla fine dice che va bene pure un altro panetto. vedi... ho capito che sì noi genitori facciamo il 40% per quanto riguarda la reazione al nuovo arrivo ma il 60% è carattere, mya mi riempirebbe casa di fratelli e cani. per ora si accontenta dell'arrivo di un nuovo cane, per il fratellino dovrà aspettare, con due per me è già dura, che sono sola tutto il santo giorno.
    perchè non togli sto coso che ogni volta a commentare ci vuole due ore?!?!? :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì