Tutti pazzi per Peppa Pig!

Se i nostri bimbi ora saltano nella prima pozzanghera che vedono con le scarpine nuove di tela lo dobbiamo a Peppa Pig! Del resto “tutti amano saltare nelle pozzanghere!” Ancora devo abituarmi a questo mantra.. I rutti li potrebbero anche evitare però eh… ; ) Altra cosa carina che gli ha insegnato Peppa è a chiamarci mammina e papino, e nonnina e nonnino… questi ci piacciono…

Fatto sta che la sera quando preparo cena e Dede sta sclerando di fame, Peppa mi aiuta a darmi il tempo di cucinare calmandolo e facendolo riposare dopo i mille giochi che lo hanno stancato..

E poi ci sono le canzoncine.. quelle adorabili canzoncine che sappiamo alla perfezione, che abbiamo ascoltato un milione di volte.. e in macchina sentiamo solo quel cd alternato alla sigla dei mini pony..

E i librini… instancabili librini da sfogliare e leggere, ormai sembra che Dede sappia leggere a meno di 3 anni perchè li sfoglia da solo e racconta la storia..alla perfezione! Dato che di solito mi chiedete dove ho comprato il gioco o la maglietta che vedete in foto, ho cercato per voi su internet e li potete trovare qui.

DSCN2902

L’altro giorno gli ho anche trovato questo carinissimo che insegna l’alfabeto, e siccome a lui piace tantissimo giocare con le lettere gliel’ho preso subito.. ci sono anche le lettere da abbinare con le figure come un puzzle.. è stato amore a prima vista!

DSCN2901

Poi vabbè, la zia gli ha regalato il pulmino giallo di Peppa con Peppa e Susy che fanno il picnic!! Vi potete immaginare la sua gioia…

DSCN2903

E per finire il papino ha vinto a quei giochini che devi prendere il pupazzo con la mano meccanica, questo bellissimo George con dinosauro! Che però Dede non apprezza molto, voleva Peppa! Secondo me è stupendo!

DSCN2907

Stavo cercando su internet che altri giochini ci sono e ce ne sono davvero un sacco! L’anno scorso mi ricordo che non si trovavano e invece ora ci sono…

Le mie nipotine hanno la casa di Peppa e lo scivolo del parco giochi… e Dede li adora!

  

Ma il pezzo forte che ho trovato, e che credo Dede digitale adorerebbe, è questo:

il tablet di Peppa pig!!! Ne inventano di tutti i colori!!!

E a voi come va? Anche voi siete pazzi per Peppa o la odiate????? Quali altri cartoni catturano l’attenzione dei vostri bimbi???

Commenti

  1. pure il mio impazzisce per Peppa mentre a me fa impazzire in un altro senso! Noi abbiamo la valigetta con dentro gli sticker, l'album da colorare e le canzoncine (che mi faranno uscire pazza!) ma senza il libretto da leggere (non c'era grrrr), il libretto della festa e lo stesso george di pezza della foto. Se mi dici che non è troppo complicato potrei anche comprare il gioco dell'alfabeto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma che complicato!! nel librino ci sono le scene di azioni tipo "oggi si va in gita con l'Autobus e c'è il quadratino con la figura dell'autobus e la lettara A che poi le ritrovi nel puzzle, cioè la lettera A da abbinare alla figura del bus... dovresti giocarci facile! ;)

      Elimina
  2. i miei bimbi anche se "grandi" adorano peppa pig...la vedono volentieri e non cambiano canale...a parte l'insegnamento della pozzanghera la trovo molto istruttiva...per esempio mia figlia stentava un pò a fischiare (che tragedia!? :O ) e seguendo un episodio di peppa pig ha capito che ci voleva tempo anche se tutti intorno a lei ci riuscivano e anche con il pattinaggio sul ghiaccio ci ha aiutato...w peppa pig

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Qui Peppa invece la snobbiamo, anche se Thor adora buttarsi nelle pozzanghere!
    La sua grande passione è la Pimpa!

    RispondiElimina
  4. Eh eh qui siamo nella stessa situazione! e maledetta me che gli ho regalato il libro con il cd (come quello nella prima foto) che ormai in macchina si ascolta solo quello e se prendiamo la macchina del papà è pure capace di fare una tragedia perché non c'è il cd della peppa!
    Però gli piace un sacco anche la Pimpa.

    RispondiElimina
  5. Oddio...un incubo!!!
    Ditemi che non è vero?!?
    Anche i vostri bambini vi chiamano "mammina", "papino", "nonnina", ecc?!?
    Posso essere onesta? E' una cosa che non sopporto!!!
    Ma anche la mia va matta per Peppa Pig!!
    E sì, saltiamo nelle pozzanghere, abbiamo librini e album da colorare!!!
    Ma vi prego: chiediamo a Rai Yoyo di cambiare palinsesto ogni tanto!

    RispondiElimina
  6. Il mio piccolo M sta iniziando ora a mostrare interesse per Peppa Pig, visto che fino ad oggi gli unici suoi amori erano i Barbapapà. O meglio, gli unici in grado di catturare un minimo la sua attenzione con voci buffe e silhouette colorate. Comunque, mi trovo d'accordo con quello che scrive Camilla poco sopra: cambiare palinsesto ogni tanto, no?!

    RispondiElimina
  7. Anche noi siamo Peppa Pig dipendenti! Facciamo i giochi che fanno Peppa e George ed spesso durante la giornata racconta gli aneddoti di Peppa... diciamo che non mi dispiace ma spero che facciano presto nuove puntate... non se ne può più di vedere sempre le stesse!!! la casa gliel'ho comprata ma ancora non gliel'ho data ... aspetto un'occasione! Ma piace tanto anche a me! :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao
    Girando tra i vari blog di padri mi son trovato qui...
    sì sì sì pozzanghere a gogo a piedi in macchina in bici!!!
    gadget niente, a parte due libretti ricevuti per Pasqua e gia' tutti mangiucchiati!
    Una mia amica per il ponte del primo maggio a portato le sue bimbe in un parco tematico di Peppa vicino a Londra....molto bello (visto le foto) ma forse un po eccessivo!
    Personalmente il cartone animato non mi fa proprio impazzire, pero' Nonno Pig, Nonno Cane e quel coniglio che abita nel faro mi sono troppo simpatici!!!
    Scusate l'intrusione!

    Buona serata

    Roberto papa'di due cuccioli di tre e (quasi) due anni

    RispondiElimina
  9. Hey! Hai cambiato grafica?? Carino ^^
    Comunque vedo che hai centrato in pieno il punto 4 del mio elenco 40 COSE CHE FANNO DI TE UNA MAMMA...fammi sapere se ti ritrovi in altri aspetti :D sei tu la "mamma senior" tra le due!

    http://www.mammaorachefaccio.com/2013/05/40-cose-che-fanno-di-te-una-mamma.html?m=0

    RispondiElimina
  10. ciao, il mio rapporto con Peppa e Family per la verità è un po' diverso... Sono un papà blogger e in maniera semiseria ho scritto il mio punto di vista su Peppa Pig. se ti va di leggerlo e dirmi cosa ne pensi, ne sarei felice.

    http://tiaiutapapa.altervista.org/kill-peppa-pig/

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì