HO FINITOOOOOO!!!!!!

Ancora non ci credo.. mi scoppia la testa.. sto sudando, sono le 5 del pomeriggio, Dede ancora ronfa nel suo lettino.. guardo il libretto per sicurezza, no non è un sogno: SONO PASSATA AL MIO ULTIMO C###O DI ESAME!!! Esattamente il numero 39 del mio libretto!!!! cioè, lo scrivo a caratteri cubitali

HO FINITO

Che emozione digitare queste 8 lettere… mi sono sognata tante volte questo momento… mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! ho voglia di urlare… si voglio urlarlo al mondo intero come per liberarmi.. ma se urlo sveglio Dede… (che dorme ancora perchè oggi ha fatto il furbo e si è addormentato dopo le 3 nel passeggino…..)

Come mai ancora non mi sembra vero?? e Poi ho questo mal di testa fisso… forse domani me ne renderò conto meglio… o forse me ne renderò conto quando sarò al mare con Dede e NON AVRO’ PENSIERI PER LA TESTA O RIMORSI DI COSCIENZA PERCHE’ NON SONO A STUDIARE…ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.. non vedo l’ora!!!

La prima cosa che ti chiede la gente quando dici che hai passato un esame è il voto.. ma che ti frega del voto??? fatti miei, ti dico che son passata basta no?? dopo tutto quello che ho sudato.. dopo che questo esame è durato più di una gravidanza.. tasto dolente di oggi è il voto.. eh ve lo devo dire, un pò mi è dispiaciuto perchè non ho preso un bellissimo voto.. ma come potevo rifiutare?? dopo tutto il tempo che ci ho messo..dopo quello che ho passato negli ultimi mesi… e soprattutto rischiando di beccare la prossima volta l’assistente pignolo che magari mi faceva qualche domanda bastardina… no no.. mi dispiace ma io prendo e porto a casa!!! Con dispiacere.. che mi porterò dietro.. infatti non sono così happy come pensavo… però non ce la facevo più a studiare.. stavo rischiando di rientrare in quella fase in cui ti viene il vomito a vedere i libri.. no no non potevo rischiare di bloccarmi col pensiero “e se avessi accettato?”.. Le cose le avevo capite, dovevo solo ripassarle un pò di più.. sono consapevole ma accetto.. a casa ho un bimbo di 3 anni e un marito.. devo fare questa benedetta tesi così mi laureo presto e posso cercare un LAVORO… soprattutto…

Quindi ringrazio il mio Dede che stamani mi ha detto: “mamma VAI in bocca al lupo!!!”grazie tesorino mi hai portato fortuna!!

E quindi niente… e ora???? Sono libera!!! Ora relax, mare… e buttarsi nella tesi sperando di riuscire a finire per settembre/ottobre!

La domandona che mi tormenta ora è:

COME CHIAMO IL BLOG???

Commenti

  1. Congratulazioni!!! Il mal di testa è normale e domani passa soprattutto quando archivierai il materiale dell'esame! Adesso goditi il meritato riposo e non pensare al voto... Hai fatto bene ad accettare! In certi casi é impossibile rifiutare! Buon riposo e ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. GRANDISSSSSIMISSSSIMAAAA!!!! Anche io,proprio oggi ho passato la mia bestia nera!!!!Ora anche io tesi e 2 pezzettini di vecchi esami che ho lasciato indietro! Sono veramente troppo contenta...x me e x te!;) un abbraccio forte!;) zia E.

    RispondiElimina
  3. Bravissima!! Complimenti!! Il mal di testa è normale, é la tensione che si é sciolta, domani passa... e ora buone vacanze!!

    RispondiElimina
  4. Wowwww questo si che e' un bell'inizio d'estate.....mamma con la laurea, ti piace?

    RispondiElimina
  5. Evviva evviva evviva!!! Bravissima!
    E pazienza per il voto.. ce l'hai fatta e questo conta :)
    Goditi questo inizio d'estate!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la fine dei tuoi esami, però secondo me non devi cambiare nome al blog. Tra la tesi e il tuo lavoro di mamma ti accorgerai presto, che una mamma non smette mai di studiare! In bocca al lupo per la tesi! Rosadidonna.

    RispondiElimina
  7. complimenti!!! Bravissima visto l'ultimo periodo è ancora più prezioso qs risultato.
    Siamo contente per te.

    Lascia mamma studia...orami sei troppo conosciuta!
    un bacione
    Mimma e Drusilla

    RispondiElimina
  8. Woooow! Veramente tanti tanti complimenti! Sono felicissima per te...adesso goditi un po' di relax :)

    Non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui anche io potrò dire di aver finito gli esami!!!

    RispondiElimina
  9. grande bravissima!!! goditi la meritata felicità!

    RispondiElimina
  10. Complimenti!!! Fino alla tesi lasci il blog con questo nome, porta bene, poi ci penseremo...
    Ti stringo

    RispondiElimina
  11. Cara leggo solo ora causa vicissitudini varie, positive e un po' meno...
    Complimenti, sei na grandissima!! Lo sapevo che ce la facevi alla grande!
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. Bravissima! È la stessa cosa che ho provato poco più di un mese fa per la maturità... Non sono uscita di casa finché il mio piccolo non mi ha detto "bona futtuna mamma!" Ahahah la vita mia... Sono andata e tornata vincitrice!! Ed era solo la maturità, immagino per la laurea! Complimenti ancora!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì