Vorrei…

IMG_4813

Sono un pò in crisi… oggi non sono andata in aula studio perchè volevo studiare di più ma ecco che invece mi sono salite mille preoccupazioni e paure e insomma sto perdendo tempo… Il motivo è che il primo appello è vicino e io vorrei passarlo.. sarebbe un sogno, sarebbe stupendo… dopo sarei tranquilla e rilassata… preparerei la tesi in santa pace e andrei al mare.. e diciamolo mi godrei l’estate… solo che come tutti sapete il mese di maggio non ho studiato niente (e non perchè ero a divertirmi se qualcuno non sa cosa mi è successo a maggio…).. e sono rimasta indietro, e ricominciare è stata dura ma l’aula studio (e qualcuno con cui studiare) mi ha salvata… solo che non ho ancora finito… cioè ho letto tutto, ho fatto esercizi, e adesso so certamente più cose rispetto a due mesi fa.. ma non sono ancora preparata come dovrei e come vorrei… le cose da sapere sono tantissime.. soprattutto le formule.. solo ora sto iniziando a fare chiarezza e a capirci qualcosa.. ma non basta.. cosa posso fare per fare un miracolo? il primo appello è la prossima settimana ve lo dico.. ma sono presa da un’ansia… che se mi metto a pensarci mi deprimo.. se la prendo a ridere invece studio.. ma poi quando cambio argomento mi sembra di essermi dimenticata quelli precedenti.. L’altro giorno mia sorella mi ha visto arrivare son uno zaino pieno di libri e un sacchetto pieno di altrettanti libri e mi ha chiesto: “cosa ci fai con tutti quei libri?” “eh! devo studiarli! secondo te perchè ci metto tanto a fare questo esame???” si è spaventata… lei che i suoi esami erano un libro solo.. si, magari…

Vorrei tanto fare una magia e trasformarmi in un supereroe come fa Dede…

 IMG_4795IMG_4802

 

Vorrei avere un pò della sua spensieratezza.. e della sua gioia nel vedere le cose…

IMG_4779

Vorrei emozionarmi abbracciando il pupazzo del mio cartone animato preferito…

IMG_4711

Vorrei credere di suonare le canzoni di Peppa semplicemente guardando il librino..

IMG_4693

Vorrei guardare il mondo da quel punto di vista… comodamente seduta sulle spalle di papino.. come a un concerto…

DSCN3033

Vorrei volare in alto con l’altalena e sentire il vento tra i capelli..

DSCN2950

Ma mi accontento di guardare lui… che scopre il mondo a piccoli passi.. che mi da baci e coccole ed è felice quando siamo tutti insieme… che si meraviglia se vede un campo pieno di lucciole o una farfalla che vola leggera…

E allora torno a studiare… e cerco di mettercela tutta perchè voglio passarlo.. e se non sarà il primo appello perchè non ho finito tutto, vorrà dire che sarà al secondo.. l’importante è non mollare.. e avere anche un pò di ( ( ) che ti chiedano le cose che sai meglio… tanto quello ci vuole sempre…

IMG_4658

Commenti

  1. I bocca al lupo e non ti abbattere, toglie solo energie allo studio!

    RispondiElimina
  2. Mammaaaaa!!!!Questo post potrei averlo scritto io! Bimbo a parte....x' nn ho bimbi...ma x il resto dalla tesi che potrei far con calma,alla preparazione,agli appelli al fatto che ce l'ho anche io la settimana prossima,che ho mille libri,e la preparazione è cm la tua....ti dico e mi dico: OGNI LASCIATA É PERSA.....FORZA E CORAGGIO! L'importante come dici tu è nn mollare...MAI;) un abbraccio forte! Ce la possiamo fare!;) zia E.

    RispondiElimina
  3. Sono nella tua stessa situazione, senza bambino peró.. RESISTI!!! Tieni duro!
    Un grosso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mammaci!
    Complimenti per il blog è molto carino, scrivi bene.
    Anche io sono una mamma studentessa assai fuori corso purtroppo... il mio bambino ha 10 mesi... e la casa... e tutte le preoccupazioni... oih oih la testa... eppure certo ce la faremo ad uscire dall'impasse!
    ciao ciao
    buonanotte

    RispondiElimina
  5. il tuo post mi ha commosso....un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  6. Vedrai, puoi farcela.
    Avere l'impressione di aver dimenticato tutto quello che si è studiato nei giorni passati è normale prima di un esame ma è, appunto, solo un'impressione.
    Il c...serve sempre ma...non potrai mica essere sempre sfortunata no?
    Forza che sei forte!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì